Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    08/09/2017    0 recensioni
All'agenzia dei detective armati,regna un clima lavorativo frenetico,soprattutto per Atsushi e Ranpo ed Akiko.
Un giorno,l'Agenzia riceve uno strano biglietto indirizzato proprio al giovane detective e il mittente si è firmato solamente : Caso Irrisolto.
Il ragazzo,spaventato dal contenuto della lettera,accetterà il caso,chiedendo supporto alla dottoressa Yosano ma,nel mentre,ella è scomparsa.
Che Akiko e la lettera siano collegati?
Genere: Mistero, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akiko Yosano, Altri, Ranpo Edogawa
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Quella fu una delle notti più lunghe che l'agenzia dei detective ebbe mai affrontato.
Un caso misterioso che non fu mai risolto,due misteriosi mittenti e in aggiunta la dottoressa Yosano fu presa da uno dei due.
Questo caso era complicato persino per Ranpo,che ragionava da ore e ore seduto alla scrivania,spulciando tutti i documenti del caso.
Atsushi e Kyouka si interpellavano sulle varie possibilità che potesse centrare la Port mafia o qualche organizzazione terroristica,sfogliando i fascicoli catalogati sotto l'etichetta "casi di terrorismo " .
Kunikida era in ufficio col direttore ad organizzare eventuali perlustrazioni o piani adeguati alla situazione.
Naomi e Juuichirou,aiutati da Kenji, applicavano su una tabella dell'ufficio,le varie informazioni e foto raccolte,sistemandole in ordine.
Nessuno si distraeva per un solo minuto,nemmeno Dazai  stava poltrendo come al solito sul divano,anzi,pensava a tutte le ipotesi possibili.

< Non capisco... cosa centrano i genitori di Akiko e quell'incendio? > esordì Kenji improvvisamente.

< Sicuro c'è qualcosa che noi non sappiamo. > intervenne Naomi

< Akiko..attentato terroristico..quella bambina....i suoi genitori... > furfugliò tra se e se la tigre mannara

< Cosa c'è Atsushi? >  chiese curiosa Naomi,vedendolo così pensieroso.

< Pensavo ad una cosa..ma non so se sia possibile. >

< Spiegati > disse Kyouka tirando la manica della camicia del ragazzo.

 

< Bhè,ecco.. L'incendio è scoppiato l'anno in cui Akiko è nata giusto?Il giorno stesso in cui i suoi genitori furono coinvolti,proprio quando erano in fabbrica.Oltretutto li morì anche una bambina che non era prevista ci fosse. La domanda che mi chiedo è che,uno sia come Dazai ha detto,giustamente, il marito e padre delle due vittime. L'altro è qualcuno che voglia vendicarsi della famiglia Yosano per qualche ragione..una volta Akiko mi disse che nella sua famiglia erano quasi tutti medici,forse... deve essere successo qualcosa. >


< Potrebbe essere così > interruppero bruscamente Kunikida e il direttore.

 

 

riprese seriamente Fukuzawa

A quelle parole,tutti i membri presero posto ,osservando il direttore dinanzi a loro.
La loro concentrazione era alta e sapevano che quella storia gli avrebbe aiutati a scavare più in fondo alla faccenda.
Il direttore guardò Kunikida con sguardo complice per poi iniziare a raccontare.

 

< I genitori di Yosano erano due medici eccezionali,prestavano aiuto ovunque servisse.
Curavano anche i poveri senza chiedere nulla in cambio.
I loro pazienti erano sempre soddisfatti e li consideravano i migliori nel loro campo,soprattutto la madre,specializzata anche in neurologia.
A quel tempo però,sorgeva anche una piccola clinica privata,gestita da Yokabe Rei, specializzato in neurologia e psichiatria.
Quella clinica aveva costi molti alti per tante persone,così,nel giro di due anni, chiuse i battenti lasciando spazio solo alla clinica degli Yosano.
Quella fu anche la data in cui aprì la loro fabbrica farmaceutica,dove il sabato di ogni settimana,anche imeno fortunati potevano permettersi le proprie cure a basso costo.
Una sorta di aiutare gli altri e soddisfazione personale.
Dentro la clinica di Yokabe,lavorava anche la dottoressa morta in quell'incendio.
Ora la cosa da capire è chi sia Yokabe: il padre e marito addolorato o il pazzo che ha architettato tutto a spese proprie. >

< Qualcosa posso dirvela io però. > Proseguì Kunikida.

< La madre di Akiko era anche una vittima di stalking all'epoca. Abbiamo ritrovato grazie alla polizia  delle vecchie denunce fatte a suo nome.  E calcolando che Akiko assomiglia in maniera impressionante alla madre... >

< Stai dicendo che il terrorista ha dato un bivio? O stare con lui o morire nell'esplosioni?  > domandò Juuichirou preoccupato.

< In teoria potremmo supporre cos- >

< No. > lo interruppe bruscamente Edogawa.

< Vuole qualcosa. Qualcosa di preciso. >

Si alzò di scatto e andò a fissare al di fuori della finestra. Il tempo non era dalla loro parte e non passò molto che dalle nubi così grige ,iniziò a piovere.
Anche il cielo sembrava triste per tutta quella faccenda e a primo impatto,sembrava volesse contribuire in caso fossero stati appiccati incendi o esplosioni.


< Il compleanno. > Continuò Ranpo seriamente.

I ragazzi si guardarono con aria interrogativa.  Cosa voleva dire?
A cosa si riferiva?


< Se è come penso,al giorno del compleanno di Akiko.... sarà la fine. Se lei non starà alle sue eventuali condizioni potrebbe farla saltare con tutte le fabbriche farmaceutiche. >


< Ranpo..aspetta ma.. il compleanno di Akiko è... > intervenne Atsushi

< Fra quattro giorni. > concluse kyouka.

< Non c'è più tempo. > si intromise Dazai.

< Kunikida... domani io,te e Dazai andremo dalla polizia a prendere tutto,dico TUTTO, il materiale qu quel vecchio caso. Keiji,Atsushi e Kyouka,raccogliete informazioni sulla cosa dalle famiglie delle vittime. Infine...Naomi e Juuichirou, chiamate i medici che si sono occupati del caso e anche gli ingegneri e vigili del fuoco che c'erano quel giorno. Il tempo corre e non ne abbiamo a sufficienza per battere la fiacca.
Lei..conta su di noi. >


Un filo di amarezza fu chiaramente percettibile dal tono di voce del ragazzo.
Si sentiva impotente davanti ad una situazione del genere. tanti rischi e poche informazioni.
Quando fu intrappolato con lei da Poe in quella storia quasi impossibile,la vista di yosano ferita tra le sue braccia fu devastante,ma sapeva che finita la storia,l'avrebbe rivista.
Ora non era così.. rischiava di perderla per sempre.
Ogni volta che pensava a quando gli chiedeva di accompagnarla in giro e lui ha sempre rifiutato, perchè lo riteneva seccante.
Se per una volta lo avesse fatto lei sarebbe ancora qui.
Tutti quei pensieri gli navigavano nella testa come correnti impetuose,senza lasciargli nessuna via di scampo.
Strinse i denti,poggiando la testa sulle proprie mani,non fiatando più.
I ragazzi si erano già messi in moto nelle ricerche dei presenti di quel giorno,prendendo seriamente la cosa,più di quanto fosse necessario fare.

< Signor..ranpo? >

< Se solo fossi andato con lei.. se non l'avessi lasciata da sola per una volta nella mia vita.. >

< Signor Ranpo non è colpa sua! Nessuno poteva prevedere una cosa del genere! >

< Atsushi ha ragione. La troveremo in tempo > Concluse speranzoso il biondo.

Lo sguardo di Ranpo osservò tutti i presenti,che si concentravano sul lavoro senza perdere la speranza.
Accennò un sorriso e,aprì il cassetto della scrivania che teneva sempre chiuso.
Tirò fuori quella vecchia fotografia che non mostrò mai a nessuno.
Quella fotografia che lo ritraeva con Akiko,quando le chiese di unirsi all'agenzia.


<  Eri tanto fissata con i fermagli anche allora.  Resisti fino al mio arrivo. Ti prego.. >


---------------------------------------------------

 

NdA:

Zan zan! entriamo un po' nel "mare mosso " della situazione.

Ora tutti sono impegnati nei loro compiti,mentre Ranpo è distrutto,ma trova la forza di reagire a quel tempo breve che ha a disposizione.
Inoltre,i genitori di Akiko hanno un legame col terrorista ma..chi sarà? E il suo vero intento?

Piccolo extra anche qui che citerò spesso alla fine dei capitoli: Avrà uno spin off di tre capitoli intitolato: ''Sei il miglior caso che abbia risolto''

Vi attendo! -VineaHime

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime