Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |       
Autore: Betulini2000    09/09/2017    0 recensioni
Spencer e Toby, Pretty Little Liars
Alex è riuscita ad ingannare tutti fingendosi Spencer in più di un'occasione, anche Toby. Dopo il suo arresto, Spencer e quest'ultimo si riavvicineranno, rendendosi conto che il loro amore non ha mai smesso di esistere. Sarà lieto fine? No, piuttosto l'inizio di un nuovo capitolo della loro storia.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Spencer Hastings, Toby Cavanaugh
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sua poesia preferita dal libro che gli aveva regalato, quella era una domanda alla quale solo la Sua Spencer avrebbe potuto rispondere. Ed in effetti ascoltare quelle melodiose parole in francese venire fuori dalle sue labbra sottili e perfette riempì il cuore di Toby d’amore e di ricordi. Ne avevano passate tante, tra bugie e baci, si erano amati alla follia. Come aveva potuto non riconoscerla? Come si era fatto ingannare tanto facilmente da Alex? Era stato così stupido, così dannatamente ingenuo, ma il bisogno che aveva di lei, della sua presenza, gli aveva fatto dimenticare ogni dubbio. Era certo di amarla ancora, la sua Spencer. Non avrebbe potuto spiegare altrimenti la morsa allo stomaco che provò quando lei gli si gettò tra le braccia, dopo che la sua folle gemella fu arrestata. La strinse forte a sé e le baciò i capelli più volte, mentre con la mano tracciava dei cerchi invisibili sulla sua schiena.
Quelle di Spencer erano lacrime di paura, sconforto ed insieme di gioia e sollievo. Finalmente era finita, sul serio quella volta.  A.D. non avrebbe più importunato lei e le sue amiche e soprattutto non avrebbe più potuto far loro del male. Stentava ancora a credere di avere una gemella malvagia che aveva cercato di impadronirsi della sua vita. Alex era invidiosa di Spencer, voleva le sue amiche, Emily, Hanna, Alison ed Aria, e soprattutto voleva Toby. Il solo pensiero che la Drake avesse messo le sue mani su Toby la fece rabbrividire: quella ragazza aveva trasformato Wren in un diamante! Chissà cosa avrebbe potuto fare a lui! Si strinse più forte a quello che sei anni prima era il suo ragazzo, quasi gli tolse il respiro, ma non se ne rese conto. Era troppo felice che alla fine Toby l’avesse riconosciuta, a conferma della sincerità dei sentimenti che un tempo aveva provato per lei e che forse giacevano ancora intatti in qualche angolo del suo cuore.
“Grazie, Toby. Per essere venuto a cercarmi, per avermi trovata e salvata.” Disse Spencer con i viso affondato nella camicia di jeans del suo salvatore.
“Non è merito mio. Anzi, non sai quanto mi sento in colpa per non aver smascherato Alex  prima.” Anche il giovane aveva le lacrime agli occhi. La Hastings si staccò da lui per prendergli il viso tra le mani.
“Toby, guardami” l’ex poliziotto alzò lo sguardo verso di lei. Gli occhi di Spencer, scuri e rassicuranti, lo avevano confortato in una marea di occasioni, quando sembrava tutto perduto gli era bastato guardarli per ritrovare la speranza e la voglia di vivere. “Tu non hai colpe. Non sapevi che Alex esistesse, come avresti potuto immaginare che avesse preso il mio posto? Nessuno di voi avrebbe potuto” Spencer gli accarezzò uno zigomo fermando una lacrima che lo solcava con il pollice. Avrebbe tanto voluto farlo con le labbra, ma non era il luogo né il momento adatto.
“Non capisci.”rispose Toby, “Io dovevo capire che i tuoi baci e le tue carezze in realtà non erano i tuoi.” Fece una breve pausa. “ Dannazione, Spencer, tu non ti saresti mai approcciata con me come ha fatto Alex. Non mi avresti in alcun modo chiesto un bacio d’addio sapendo che stavo con Yvonne. Ed invece di collegare questi indizi con la mia testa e subito, ho aspettato che un cavallo e Jenna mi avvisassero di ciò che stava accadendo. Non me lo sarei mai perdonato se A.D. ti avesse fatto del male.”
La ragazza sentì una stretta al cuore . “Ma non è successo. Sto bene, e l’unica cosa che per me è importante è che tu mi abbia riconosciuta. Hai dimostrato di conoscere la mia anima meglio del mio corpo e non credo ci sia dimostrazione d’amore più grande.” Spencer sorrise dolcemente e Toby la seguì a ruota. Si amavano, non c’era altro da aggiungere.
*****************************************************************
Spencer rivide Toby due giorni dopo, al matrimonio di Aria ed Ezra.                                                        
   Le ore successive all΄arresto di Alex le avevano passate tutti quanti alla stazione di polizia, dove lei ed Ezra avevano dovuto dare la loro versione del rapimento. Toby si era assicurato che la Drake finisse dritta in cella, ma non era passato a trovare Spencer, probabilmente aveva bisogno di stare solo per sbarazzarsi dei sensi di colpa. La Hastings dal canto suo aveva bisogno di stare per un po΄ sola con i suoi pensieri per poter metabolizzare la storia della gemella e le menzogne della madre biologica. Entrambi, inoltre, sentivano la necessità di riflettere sulla natura dei loro sentimenti: sapevano di amarsi ancora, ma cosa avrebbe comportato? Le circostanza erano cambiate, come le loro vite e neanche Spencer e Toby erano gli stessi di sei anni prima. Avrebbe funzionato di nuovo tra loro? O il passato, un nuovo stalker ed un’altra serie di bugie avrebbero rovinato il rapporto? Solo il tempo avrebbe dato una risposta a quella marea di domande.
Per tutta la durata della cerimonia la giovane Hastings non aveva fatto altro che osservare con la coda dell’occhio la figura di Toby, seduto nel bancone dietro al suo. Era affascinante in giacca e cravatta, quasi come in uniforme, e lei si torturava le mani pensando a cosa avrebbe potuto dirgli. Sapeva che il sentimento che provava per il giovane Cavanaugh era ricambiato, ma temeva che il fantasma della povera Yvonne, morta da poco più di un anno, lo tormentasse ancora. Non è facile dire addio a qualcuno di caro, men che meno alla propria moglie, e quasi sicuramente Toby non sarebbe stato pronto per una relazione, almeno non così presto.  Un applauso rimbombò nella piccola chiesa di Rosewood, distraendo la Hastings dai suoi pensieri. Aria ed Ezra splendevano sull’altare, e tutti gli invitati erano entusiasti nel veder coronato il loro sogno d’amore , soprattutto Spencer: chissà magari in futuro anche lei e Toby sarebbero stati così felici.                                                                                                                                                                       
   Dopo lo scambio delle promesse, si diressero tutti verso la vecchia casa di Aria, dove era stato allestito un banchetto in giardino. Tra cibo, chiacchiere e sguardi languidi calò la sera e ad un tratto una dolce musica si levò nell’aria, caricandola di magia. Gli sposi aprirono le danze, seguiti dalle altre coppie presenti alla festa. Toby, da lontano, guardò Spencer per l’ennesima volta, ammirandone la bellezza, e poi finalmente si decise ad avvicinarsi.
“Mi concedi questo ballo?” le chiese porgendole una mano in stile gentiluomo.
“Con immenso piacere”rispose la ragazza, sorridendo.
Si diressero insieme verso un angolo più appartato del giardino ed ondeggiarono a ritmo di musica per un po’, in silenzio. Stare così stretti uno all’altra era più che piacevole, era quasi il paradiso.
“Non hai idea di quanto abbia sognato tutto questo: niente paure, niente segreti né bugie, niente più A …” Spencer alzò la testa dalla spalla del compagno di ballo per ammirare i suoi occhi, che ormai conosceva a memoria eppure non smettevano di sorprenderla. “E te al mio fianco …”
Un turbine di emozioni le vorticava dentro: non aveva mai smesso di amarlo e non lo avrebbe fatto per nessun motivo al mondo. Toby Cavanaugh era il grande amore della sua vita, ne era certa, come che il sole sorge  ogni mattina. 
Anche il cuore del ragazzo prese a battere all’impazzata.
 
“Non mi fraintendere, non voglio correre troppo. La ferita di Yvonne è ancora fresca, ne sono consapevole. Ma sappi solo che ti aspetterò” chiarì la ragazza.
 
“Spencer, sarò sincero con te” iniziò lui. “Yvonne  l’ho amata. Mi manca, ed ogni giorno mi tocca convivere con la sua assenza ed il senso di colpa. Ma mi sono reso conto che senza di te non riuscirei a resistere. Ho bisogno di averti al mio fianco per superare tutto. Se lo vuoi anche tu, ovviamente” fece un respiro profondo, che gli diede la spinta per continuare a parlare.
 
"Spence, hai il mio cuore nelle tue mani. Puoi farne ciò che vuoi" Toby prese le mani di Spencer tra le sue e se le posò sul petto muscoloso, all’altezza del cuore.                                                     
    Negli occhi del suo ragazzo, Spencer aveva sempre letto una sincerità disarmante, quella volta non era da meno. Le sembrava tanto fragile mentre le dichiarava il suo amore incondizionato, eppure era così forte. Prese il volto di lui tra le mani e lo costrinse a guardarla negli occhi, entrambi li avevano lucidi per la troppa intensità del momento.
 
"Toby" disse la mora. "Non farò altro che proteggerlo, così come sono certa che tu farai con il mio" . I loro nasi si sfiorarono, erano sei lunghissimi anni che le loro labbra non si toccavano, quindi il bacio che seguì  ridiede ad entrambi il respiro, fu come rendersi conto di aver vissuto in apnea fino ad allora. Iniziò come un bacio delicato, a fior di labbra, per poi farsi più intenso e deciso. Spencer aveva sempre amato il modo in cui Toby la baciava, lentamente e con trasporto. La faceva sentire speciale.  Era un momento perfetto in un’esistenza imperfetta. A Spencer e Toby non importava che la loro vita fino a quell'istante fosse stata un caos e sapevano che in futuro lo sarebbe stata ugualmente, l'unica cosa che davvero contava era poterla affrontare insieme. Questa volta niente e nessuno avrebbe potuto separarli.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: Betulini2000