Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Shakuma92    18/06/2009    2 recensioni
“Quando la terra sarà macchiata del sangue degli umili e l’onore sparirà nel vuoto, il Re Dorato, il Portatore della forza e il SenzaPace si leveranno per spezzare le catene e allora il Mostro Nero sarà libero e al rombo dei suoi passi i pilastri del cielo vacilleranno e tremeranno.
Il coraggio e la crudeltà si peseranno sulla bilancia e il destino sarà scritto, tra lacrime e sangue la scelta sarà fatta"
Tre eroi in cerca del loro destino tra battaglie, lacrime e risate in un grande viaggio carico di sorprese e colpi di scena, avanti fino alla fine del mondo.
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anime/Manga, Libri
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una cannonata contro la serenità di un viaggio

La sgangherata aeronave si librava sulla foresta lasciando dietro di sé una compatta scia di fumo nero che svaniva lentamente, creando fantasiosi ghirigori nel cielo terso del primo pomeriggio.
Il fruscio metallico regolare e continuo dell’elica si spandeva nell’aria, negando orgogliosamente quello che il suo aspetto malandato poteva suggerire.
Uno stormo di uccelli dalle piume bianchissime affollava una delle grandi ali della nave.
I loro richiami e il continuo sbattere d’ali producevano un fracasso caotico, ma tutto sommato sopportabile, se non si era troppo sensibili ai rumori molesti.
L’atmosfera serena venne spezzata da una lancia che andò a conficcarsi sul legno appena accanto a un uccello più grosso degli altri.
Si scatenò il pandemonio.
Gridando e starnazzando, i volatili si alzarono in volo tutti insieme e si allontanarono a tutta velocità, nel più completo disordine.
- Peccato, l’ho mancato- Naruto li osservava sparire all’orizzonte con lo sguardo abbattuto.
- Pessima mira- commentò una voce sconosciuta che lo fece sobbalzare, si guardò intorno per ricercarne la fonte.
Sauro teneva il timone, canticchiando una canzone incomprensibile, mentre Riku stava seduto con la schiena appoggiata alla lamiera, lo sguardo perso tra le nuvole che stavano attraversando.
- Devo avere avuto le traveggole- concluse Naruto, tornò ad affacciarsi, ma appena mise la testa fuori dal finestrino qualcosa di duro lo colpì alla testa.
- Ahio, ma che diamine…?- imprecò, portando la sua mano verso il punto colpito, ma questa incontrò qualcosa di solido che strinse istintivamente.
Dimenticando il dolore, Naruto si portò l’oggetto misterioso davanti agli occhi.
- Una ciotola?- chiese a nessuno in particolare, leggermente sconcertato.
- Ma che diavolo?- Spostò lo sguardo dal cielo alla ciotola un paio di volte, chiedendosi se per caso la troppa aria d’alta quota non lo avesse fatto diventare matto tutto in un colpo.
- Ehi, Sauro- chiese, voltandosi, il gigante si girò di poco, guardandolo con la coda dell’occhio - Per caso, sai se gli dei mangiano ramen?-
Sauro si grattò la testa, pensieroso, ma che razza di domanda era?
Preferì essere diplomatico - Ehm, non saprei, forse- - Vabbè, non fa niente- Naruto buttò la ciotola nel grosso mucchio di fieno che riempiva gran parte dell’interno dell’aeronave e si stese sul rudimentale giaciglio che si era preparato.
Prese uno dei fili gialli e se lo mise in bocca, cominciando a masticarne un estremità.
- Mi sto annoiando- si lamentò alla fine, alzandosi sui gomiti.
Riku gli scoccò una strana occhiata e un piccolo ghigno gli increspò le labbra.
Naruto lo notò e stranamente si sentì irritato - Che c’è? Ti faccio ridere?- chiese, stava diventando paranoico verso tutto quello che l’argenteo diceva o faceva.
- Niente, niente- Riku si mise una mano sulla bocca per impedirsi di ridacchiare.
Questo per Naruto fu una conferma - Senti un po’, tu, brutto…-
- Per favore, non ricominciate- la voce quasi implorante di Sauro giunse tempestiva, troncando sul nascere il litigio che stava inevitabilmente per nascere.
Naruto scoccò un ultima occhiata di fuoco a Riku e si ributtò stizzito sul fieno, dandogli le spalle.
Rimuginò furiosamente tra sé per un po’, mandando all’argenteo maledizioni su maledizioni, ma alla fine la stanchezza che aveva accumulato nei giorni passati a vagare nella foresta tornò a galla, appesantendogli le palpebre.
Si strofinò gli occhi più volte, cercando di rimanere sveglio, ma infine, stremato, si addormentò.
Fece uno strano sogno.
Si trovava in un prato verde, seduto in mezzo all’erba umida di rugiada. Un vento fresco gli accarezzava il volto, scompigliando lievemente i suoi capelli color del grano, mentre il calore del sole primaverile lo riscaldava, diffondendogli nel corpo un piacevole tepore.
La sua spada era stesa accanto a lui, infilata nel fodero.
Si sentiva bene, felice e in pace con sé stesso, come se quello che avesse sempre cercato fosse di stare lì, in quel luogo ed in quel momento.
Chiuse gli occhi, assaporando la carezza delicata dell’erba scossa dalla brezza.
All’improvviso avvertì un irregolarità. Un soffio gelido all’altezza del collo.
Riaprì gli occhi e si guardò attorno, improvvisamente inquieto. Istintivamente prese la spada e la sguainò e benchè si sentisse come un topolino in gabbia, una ventata di coraggio lo riempì.
Di colpo il paesaggio sparì. Il prato, il sole, tutto svanì, per essere sostituito da una inquietante nebbia nera che lo accerchiava.
Naruto indietreggiò, ma non aveva vie di fuga. La nebbia continuò ad avvicinarsi.
Come se fosse acqua gli lambì le scarpe, per por cominciare a scalarle fino a ricoprirle completamente.
Naruto scosse un po’ i piedi, ma la nebbia non si staccò, anzi cominciò ad arrampicarsi sulle sue gambe come una melma nera.
Lui guardava il tutto impassibile. Per qualche motivo sconosciuto, in quel momento gli sembrò una cosa semplicemente assurda avere paura.
La nebbia si sollevò, vorticando pigramente, come per studiarlo, ma appena cercò di sfiorarlo, una luce accecante inondò ogni cosa e Naruto si svegliò.

L’uomo incappucciato che sedeva all’interno del planetario rimase leggermente sorpreso. Qualcuno aveva interferito con la sua ricerca.
Qualcuno di discretamente potente.
Sorrise divertito. Non era potente quanto lui, ma il fatto che qualcuno di tale livello stesse proteggendo quel ragazzo rendeva tutto molto più interessante.
Era sempre stimolante avere un avversario.
Per quanto piccolo.
Tornò a concentrarsi per un istante e individuò la presenza che aveva interferito.
Era una ragazza e si trovava sul tetto della piccola nave dove si trovavano i tre esseri che avevano attirato la sua attenzione.
Tentò di scandagliarne i pensieri, ma si trovò davanti uno scudo protettivo di notevole potenza.
Avrebbe potuto comunque forzarlo senza troppa difficoltà, ma decise di lasciare perdere.
Aveva altre cose da fare per il momento.
Doveva mettere alla prova altre due anime.
Perché nonostante l’intromissione era riuscito a carpire una cosa fondamentale riguardo il primo ragazzo.
Lui non aveva paura dell’Oscurità.
- Davvero molto coraggioso- sospirò, scuotendo la testa - Ma anche molto sciocco-
Però proprio questo lo rendeva un possibile candidato.

Naruto sbarrò gli occhi e si ritrovò davanti lo sconvolgente faccione curioso di Sauro.
- AAARRRRGGGGHHHH!!!!- Per lo spavento urlarono entrambi e si buttarono all’indietro.
- Anf, anf, ma sei scemo a uscirtene cosi? A momenti morivo d’infarto- ansimò Sauro, con una mano appoggiata alla lamiera e l’altra sul cuore.
- E tu, invece? Con quella faccia mi hai quasi fatto scoppiare il cuore, brutto ciccione- Benché nelle stesse condizioni, Naruto non si era smentito e il risultato fu alquanto violento.
- COOSAA??? COME OSI, STUPIDO NANETTO!!!- Sauro si mise a urlare con gli occhi scuri che mandavano lampi.
- NANETTO A ME? FATTI SOTTO, CICCIONE!!!!-
Probabilmente Naruto si era dimenticato che stava parlando con un uomo alto sei metri e con la forza di dieci locomotive, comunque quello che successe bastò per farglielo ricordare per sempre.
Sauro, prima, lo pestò a sangue a suon di pugni,m calci e testate, poi lo fece rimbalzare dappertutto come una palla e infine lo spiaccicò per terra, saltandogli sopra con il suo immenso sedere e in quella scomoda posizione lo costrinse a scusarsi almeno dieci volte prima di ritenersi soddisfatto e lasciarlo libero di respirare di nuovo.
- Amici come prima?-disse il gigante, tendendogli la mano e sorridendo a trentadue denti.
- mmmffghh- mugugnò Naruto, prima di accasciarsi ai suoi piedi.
Riku, che fino a quel momento se ne era stato immobile ad osservarli, si fece avanti - Non credi di aver esagerato?- chiese, contemplando il pietoso stato del biondo.
- Tu dici?- Sauro sollevò il biondo per una gamba come un giocattolo rotto e cominciò a scuoterlo.
Svegliatosi di colpo, Naruto iniziò subito ad agitarsi - Mettimi giù, brutto gorilla, mi fai venire il mal di mare, mettimi giù-
Sauro obbedì, aprendo la mano, e il ragazzo si schiantò sul pavimento.
- Ops- disse asciutto. Riku scosse la testa.
Dopo che Naruto si fu ripreso, imprecando a più non posso. Sauro spiegò il motivo per cui lo aveva svegliato.
- Siamo quasi arrivati al confine della foresta, pensavo volessi vederlo-
Senza dire nulla, Naruto corse al vetro per guardare.
Il cielo era coperto da nuvole scure e tempestose. Ogni tanto un lampo le attraversava, fendendo per un istante il buio della notte che calava lentamente. La colossale massa nera cambiava continuamente, sferzata dallo spirare furioso nel vento, formando immagini che imitavano grottescamente il paesaggio sottostante.
Se si aguzzava lo sguardo si poteva vedere una vallata, un fiume, una montagna, tutti tinti di un nero agitato che dava a chiunque guardasse l’impressione di vedere il mondo riflesso in una pozza fangosa.
Era uno spettacolo affascinante, carico di uno splendore quasi selvaggio, travolgente, ma in quel momento l’attenzione di Naruto era tutta concentrata verso il basso. Verso la massa indistinta altrettanto nera delle nuvole che sfilava veloce sotto i suoi piedi.
La seguì con lo sguardo, finchè terminò, lasciando spazio a una distesa scura di terra brulla. In lontananza le montagne si ergevano in tutta la loro altezza, ombre scure nella notte.
- E cosi adesso ci sono dentro fino al collo- pensò Naruto. Capì che solo adesso il suo viaggio era veramente iniziato. Adesso che aveva abbandonato la terra in cui era nato e aveva sempre vissuto.
Spostò lo sguardo in un punto in lontananza noto solo a lui. Lentamente ricordi tenuti a lungo nascosti riaffiorarono alla sua memoria.
- Naruto?- La voce di Sauro lo riscosse - Tutto bene?- Sembrava stranamente preoccupato, come se avesse capito a cosa stava pensando.
Si voltò con un sorriso tirato - Si, tutto a posto-
- Adesso ti perdi anche nel mondo dei sogni?- domandò Riku ironico.
Naruto sentì tornare di colpo tutta l‘arrabbiatura - Fatti gli affari tuoi!!!- sbraitò, puntandogli il dito contro.
- Scommetto che stavi pensando a una ragazza-
Naruto rimase bloccato, con la bocca aperta e un rossore che gli si allargava sulle guance.
- Ho ragione- sogghignò l’argenteo, incrociando le braccia sul petto.
- NON E’ AFFATTO VEROOOOO!!!!- esplose il biondo tutto rosso in volto.
- Vorresti dire che non ti piacciono le ragazze?- Riku inarcò un sopracciglio.
- Ehm, certo..cioè, certo che mi piacciono, però….ecco.. come dire..- si schermì Naruto, imbarazzato. Ma perché si sentiva sempre cosi, quando qualcuno toccava l’argomento ragazze?
Non che non gli piacessero, sia chiaro. Solo che preferiva tenere le proprie impressioni per sé e il disagio e l’imbarazzo arrivavano con inevitabile puntualità ogni volta che qualcuno cercava di estorcergli pareri.
Gli risultava sempre difficile parlare di argomenti cosi, diciamo, scottanti con tanta leggerezza.
Lo trovava irrispettoso, ecco. Lui era fatto cosi, non poteva farci niente.
La migliore risposta che gli venne in mente fu di assumere un espressione stizzita e chiudersi in un cocciuto silenzio.
- Guarda che puoi parlare liberamente- Riku sorrise - Non sono mica razzista, io-
- DANNATO!!!!!!-
E cosi i due ragazzi ripresero a battibeccare. Stanco di ascoltarli, Sauro tornò al timone, con le orecchie piene dagli urli furiosi di Naruto e dalle risposte pacate e ironiche di Riku.
Appoggiò le mani sulla pesante ruota di legno con una domanda che gli rimbalzava insistentemente nel cranio.
- E’ cosi difficile ammettere di stare pensando a una ragazza?-
Continuò a scervellarsi per un po’, prima di mandare la domanda a farsi friggere e concentrarsi sulla guida della nave.
Fece qualche calcolo riguardo la rotta, e lo sguardo gli cadde sulle nuvole tempestose che coprivano il cielo.
Imprecò a denti stretti. Il tempo era sempre stato buono in quei giorni, perchè doveva mettersi a piovere proprio in quel momento?
- Comunque non dovrebbero esserci problemi- pensò per niente nervoso. La sua aeronave era robusta e poteva tranquillamente superare quattro gocce d’acqua come quelle.
Sentì un rombo, probabilmente un tuono, risuonare fragorosamente all‘esterno. Lo metteva sempre d’allegria sentirne uno e in più le voci fastidiose di Naruto e Riku non si sentivano più. Dovevano aver fatto pace.
Stava per mettersi a fischiettare, quando una mano gli picchiettò sul fianco.
- Che c’è, Naruto?- chiese girandosi e inquadrando il biondo che gli arrivava appena alla coscia.
- Sta succedendo qualcosa di strano là fuori- disse serio, per poi fargli cenno di seguirlo.
- Cosa?- chiese Sauro incuriosito, girandosi completamente.
- E che ne so? Te l’ho chiesto apposta!- sbraitò Naruto alterato.
- Va bene, va bene-
Il gigante lo seguì fino al finestrone dove Riku li stava aspettando. Li guardò per un attimo serio, poi fece loro cenno di guardare fuori.
La pioggia battente offuscava il paesaggio, rendendo la visibilità quasi nulla. L’unica cosa che riuscivano a vedere era una luce abbagliante proveniente da terra e puntata verso di loro.
- Che diavolo è?- chiese Naruto, appiccicandosi al muro per guardare meglio.
- Sembra…- Riku aggrottò la fronte. Gli sembrava di aver già visto qualcosa del genere, ma non ricordava dove.
- Ehi, sto parlando con te- lo chiamò ancora Naruto.
- Stà zitto, sto pensando- lo zittì bruscamente.
Naruto sbuffò e rivolse la sua domanda a Sauro che, però, ne sapeva quanto lui.
- Dove l’ho già vista?- si chiese Riku, cercando di ricordare dove aveva visto una luce come quella. Si spremette le meningi, tanto che gli sembrò che gli andassero a fuoco.
- Ehi, stà cambiando- esclamò Sauro aggrotando la fronte. E la luce stava effettivamente cambiando, si restringeva lentamente, concentrandosi in un unico punto.
E proprio quando divenne talmente forte che quasi non riuscirono più a sostenerne la vista, Riku ricordò.
- E’ UN CANNONE!!!!- urlò, buttandosi addosso a Naruto e a Sauro che nonostante le proprie dimensioni cadde spinto dall’irruenza dell’argenteo.
Quel gesto li salvò.
Pochi secondi dopo la luce che aveva atirato la loro attenzione schizzò verso il cielo veloce come un proiettile e colpì violentemente il fianco dell’aeronave, generando una violenta esplosione.
Il finestrone esplose, travolto dall’onda d’urto. Migliaia di frammenti schizzarono verso l’interno della cabina di comando, sparpagliandosi a raggiera sul pavimento e ricoprendo come una marea appuntita i tre passeggeri sdraiati a terra.
La luce riapparve nel buio, luminosa e splendente come la prima volta. Si restrinse ancora e ancora si scagliò turbinando nella volta notturna, ma stavolta sul tetto dell’aeronave stava in piedi una figura incappucciata, furiosa per essere stata svegliata nel cuore della notte.
Uno scintillio risplendette nel buio.

La spartana sala di comando era ridotta in uno stato disastroso. Il grande timone di legno era stato divelto dal colpo e ora giaceva piegato a terra, le leve che stavano al suo fianco erano spezzate e alcune, schizzando fuori dal loro supporto, si erano conficcate nella lamiera sporca da dove ora pendevano come tanti denti rotti.
A destra, nel lato dove il proiettile aveva impattato, un enorme squarcio si apriva nella parete e nel vetro, i cui frammenti ricoprivano completamente il pavimento, ammassati insieme ai pezzi di metallo arrugginito e affilato.
Improvvisamente, spinto dal basso, un punto della massa di detriti si mosse. I frammenti luccicanti alla luce fioca della luna si spostarono e ne uscì una grossa e tozza mano insanguinata.
L’arto si mosse verso l’alto, si chiuse e si riaprì più volte, poi cominciò a scrollarsi come per cercare di far scivolare la grossa scheggia di vetro che aveva conficcata nel dorso.
- Ti vuoi muovere o dobbiamo dormire qua sotto?- disse una voce scocciata proveniente dall’interno del mucchio.
- Mi fa male la mano, mi sa che qualcosa me l’ha trafitta- rispose una seconda voce più profonda.
- E’ tutto molto interessante, ma almeno ci fai alzare?- disse una terza voce.
- Va bene- L’ammasso dei detriti esplose, quando Sauro si alzò di scatto allargando le braccia.
Subito il gigante rivolse la sua attenzione alla sua mano ferita. Sotto di lui Naruto e Riku si stavano rialzando, visibilmente seccati.
- Devi spiegarmi perché ci sei saltato addosso- domandò Riku, sgranchendo il collo indolenzito.
- Beh, se volevi diventare un porcospino bastava dirlo- lo sbeffeggiò Naruto, spolverandosi i pantaloni dai frammenti e dalla polvere.
Riku lo trafisse con lo sguardo- Non credo di averti chiesto niente-
Sauro studiò il dorso della sua mano per qualche istante, pensieroso, poi afferrò saldamente la scheggia con l’altra mano e la estrasse in un unico movimento secco. Il sangue che uscì subito dopo venne fermato da un pezzo di stoffa che il gigante strappò dalla sua casacca già sbrindellata.
- Che diavolo è successo?- chiese Naruto, osservando la devastazione che li circondava. I frammenti di vetri scricchiolavano sinistramente sotto i suoi piedi.
- Qualcuno ci ha attaccati- rispose Riku quasi con noncuranza, andando verso lo squarcio. Si affacciò, ignorando il vento sferzante, e scandagliò con lo sguardo tutto il panorama circostante. Niente luci né altra cose anomale, l’attacco era cessato.
- Allora?- chiese Naruto, apparendo al suo fianco.
- Niente- rispose semplicemente e fece per tornare dentro, ma Naruto lo fermò, prendendolo per il braccio. - Aspetta-
Riku lo fulminò con lo sguardo. Il biondo fu preso alla sprovvista da tutta quella improvvisa ostilità, ma non sciolse la sua stretta nè i suoi occhi azzurri non si abbassarono come invece pensava l’argenteo.
Questo gli causò una certa irritazione.
- Chi erano?- chiese Naruto, continuando a fissare imperterrito quegli occhi dello stesso colore del ghiaccio.
- Nemici- rispose Riku, liberando il suo braccio con un brusco scrollone - Nient’altro- e senza aggiungere altro andò a sedersi in un angolo della cabina libero dai detriti.
- Ma che gli preso?- si chiese Naruto, stranito dallo strano comportamento dell’argenteo.
- Accidenti, quant’orgoglioso- Naruto sussultò per la sorpresa al sentire la voce profonda di Sauro.
Il gigante spolverava con pacche vigorose il suo originale cappello da cow-boy. Se lo calò in testa, un sorriso divertito stampato in volto.
- Di che stai parlando?- Naruto cominciava ad essere stanco di tutti i suoi indovinelli, non poteva parlare come tutti, facendosi capire?
Come al suo solito Sauro scoppiò a ridere apparentemente senza motivo - Vado a controllare i danni- balbettò alla fine, cercando di asciugarsi le lacrime, e andò verso ciò che restava del timone, lasciando Naruto a grattarsi confuso la testa.

Riku rimase qualche istante a guardare Naruto che correva dietro Sauro, gridando qualcosa sugli indovinelli.
Quanto tempo era passato da quando qualcuno era riuscito a sostenere il suo sguardo in quel modo?
Lo infastidiva. Odiava essere trattato da qualcuno che riteneva un semplice ragazzino come un suo pari.
Con indolenza si appoggiò alla lamiera e chiuse gli occhi.
Quello lì non aveva davvero capito. Non aveva capito che razza di persona era lui.
Di colpo quei pensieri gli divennero fastidiosi e decise di accantonarli, relegandoli in un angolo della sua coscienza, per passare a riflettere sull’attacco che avevano subito.
Non era niente di inaspettato. Se la missione che gli avevano affidato era cosi fondamentale, allora era ovvio che i loro nemici avrebbero fatto di tutto per fermarli.
Però non aveva chiara una cosa, a occhio e croce non si erano allontanati poi cosi tanto, possibile che i ribelli fossero riusciti a penetrare nelle regioni non ancora raggiunte dalla guerra, cosi facilmente?
Forse si trattava di una banda di predoni che assaliva i viaggiatori, in fin dei conti la terra che stavano attraversando era una delle meno popolate dell’impero, guerra civile o meno, ma comunque gli arrivava difficile immaginare una normale banda di briganti con un cannone magico di quella portata.
E poi, perché li avevano colpiti una volta sola? Sarebbe stato sicuramente moto più facile distruggere l’aeronave in volo cosi loro tre non avrebbero avuto scampo e la faccenda si sarebbe conclusa in pochi minuti.
Poteva essere anche che volessero solo costringerli ad atterrare, ma in quel caso non avrebbe avuto molto senso. Un ghigno inquietante e bramoso si dipinse sul giovane volto di Riku.
Comunque fossero andate le cose, chiunque li avesse attaccati sarebbe tornato per finire al lavoro.
E allora sarebbe cominciato il divertimento.

SONO TORNATOOOOOOOO!!!!(Musica apocalittica, i vulcani esplodono come petardi, i mari straripano, la gente fugge urlando sotto piogge di meteore)
Miracolosamente sono riuscito ad aggiustare la connessione e ora eccomi qui, più grintoso che mai, purtroppo il cap non è un granchè, perchè sono stato molto occupato e non ho otuto farlo come si deve, comunque spero che vi piacerà lo stesso.
Purtroppo adesso vado ancora di corsa(non ne posso più, giuro).
Scusate davvero se non rispondo un altra volta alle recsnioni, ma c'è quella rompiballs della mia mamma che rompe e giuro se non la smette le do qualcosa sulla testa.
Ringrazio Stuck93, Cleo92, Giodan e Suikotsu per le recnsioni, chi ha messo sta storia tra i prefeirti o tra le seguite e anche tutti quelli che leggono e basta. la messa è finita, andate in pace.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Shakuma92