Serie TV > The Walking Dead
Ricorda la storia  |       
Autore: H_P    12/09/2017    0 recensioni
Carol e Daryl, la fuga da un'affamata mandria di zombie e il riparo improvvisato in una vecchia casa: l'occasione per il temuto confronto troppo a lungo rimandato.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carol Peletier, Daryl Dixon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Tutto ok..." ... .... "..questa volta ce la siamo vista brutta vero??..." ...ansimo senza fiato per la lunga corsa. Quando non ricevo nessuna risposta mi giro allarmata pensando di essere rimasta sola ma lui e' li, in piedi dietro di me. Rinfodera il suo coltello lentamente, dopo aver pulito la lama sui pantaloni, senza dire una parola, regalandomi uno dei suoi ormai troppo famigliari silenzi.
Sono passate ormai settimane da quando comparve quel giorno sulla porta della casa che avevo scelto come dimora isolata: ferito, spezzato nel profondo. Un guscio vuoto, lui ma non più lui.
Da quella sera non abbiamo più avuto delle reali possibilità di stare soli, di chiarire quello che è successo (o non successo) fra di noi, non abbiamo potuto (o voluto) parlare e ritrovarci; le nostre interazioni, da allora, si son limitate a poche concise parole, soprattutto da parte mia, e un variopinto campionario di grugniti e smorfie da parte sua.
Mi ritrovo infastidita da questo suo modo di fare, da questo suo chiudersi agli altri. A me soprattutto. Mi guardo intorno studiando l'ingresso di questa vecchia casa che, per stanotte, sarà evidentemente il nostro rifugio: il parquet su cui stiamo ora lascia presto il posto ad una brutta e lurida moquette color senape incorniciata da un'orribile carta da parati, sporca e sgualcita, sui toni del rosa. Fuori dalle finestre i vaganti picchiano furiosamente le mani, sbattono sulle pesanti porte di legno e sulle persiane chiuse: sono quasi sicura che queste, oltre ad un ben assortito campionario di robuste inferriate, terranno loro fuori e noi al sicuro, almeno per un po.
Un gocciolio mi fa tornare alla realtà: Daryl sta lí, in piedi con lo sguardo perso nel vuoto e la mano destra che sanguina copiosamente. Corro da lui, spaventata, cercando segni di morsi sotto tutto quel sangue ma appena le mie dita sfiorano la sua mano si ritrae con uno scatto violento.
Lacrime di rabbia mi traboccano dagli occhi, il suo comportamento mi ferisce nel profondo, ogni volta.
So cosa è successo quella maledetta notte. Rick. Carl. Michonne.  Anche Maggie mi ha raccontato, tra le lacrime, della perdita del suo amato Glenn. So che tutti loro, tutti noi abbiamo perso, quella notte. Abbiamo perso tanto...troppo.
Lo shock è stato grande, ma presto la rabbia ha preso il opravvento: ora è il momento di reagire, di  combattere. "Per lottare, solo per questo sei scappato dalla prigione di quel pazzo, sadico e psicopatico, per questo mi hai trovato e mi hai riportato ad Alexandria da Rick e da tutti gli altri.." penso fra me e me.
Lascio passare ancora qualche secondo, cerco di calmarmi e non distruggere il nostro gia' precario equilibrio. Come apro la bocca per parlare, pero', Daryl si muove di scatto e borbotta, a bassa voce, un qualcosa che alle mie orecchie suona come un 'vadoavederesetrovo...' avviandosi verso il lungo corridoio che si apre di fronte a noi.
"Aspetta!" esclamo, un pò più forte di come vorrei. Le parole escono dalla mia bocca prima che possa impedirlo con un tono duro e aspro. "Per quanto tempo ancora pensi di ignorarmi? Di tenere il muso?..Le cose sono andate come sono andate. Me l'hai detto tu, ricordi? TI RICORDI??!?" Lo incalzo. La voce si alza di almeno un tono nello sforzo di non scoppiare in un pianto dirotto. "Ora e' il momento di..."
"NO!' Grida, facendomi trasalire. 'NO! NON DIRMI DI ANDARE AVANTI!!!!" Continua, voltandosi di scatto verso di me e con fare rabbioso. "Non. Dirmi. Di. Andare. Avanti.." sibila con un filo di voce, avvicinandosi minacciosamente fino ad arrivare con il viso a pochi centimetri dal mio.
[Continua....]
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: H_P