Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: VineaHime    12/09/2017    0 recensioni
Dopo le qualificazioni per i nazionali,il Seirin è costretto a disputare una partita d'allenamento contro il Kirisaki daichi,ciò significava che sarebbero stati sotto pressione per le loro scorrettezze compiute e che,molto probabilmente, compieranno nuovamente,sotto le dritte di Makoto Hanamiya,coach e capitano della squadra.
Però,questo è un'allenamento singolare perchè,con sorpresa,parteciperà anche la Touou,e vedrà quindi, la presenza di Aomine Daiki.
Ma questa volta c'è qualcosa di diverso. Le partite di allenamento saranno alternate in 3 giorni diversi invece che uno e ,si svolgeranno presso un centro termale,affiliato ad una palestra di basket per gli allenamenti delle varie squadre.Qualcosa però non torna: Kuroko inizia ad avere dubbi ,su quel che era il suo rapporto di amicizia con Aomine;Hanamiya sembra leggermente più amichevole e predisposto verso il Seirin ma non la Touou,per qualche ragione;Aomine sperimenta sensazioni nuove sul campo da gioco,tra cui gelosia e frustrazione senza precedenti;mentre Momoi,spettatrice di questi fenomeni,cercherà di capire cosa stia accadendo. Cosa succede alla mente di Tetsuya? ma soprattutto..cosa sta tramando Hanamiya ?Cosa ha scoperto Aomine di così shockante da mandarlo fuori controllo?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Daiki Aomine, Makoto Hanamiya, Satsuki Momoi, Tetsuya Kuroko
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La partita era iniziata. 
Entrambe le squadre stavano dando il meglio di se,soprattutto Aomine e Hanamiya,che si sfidavano senza esclusioni di colpi.
Ovviamente era la Touou ha condurre la partita dall'inizio,trascinata dal feroce temperamento di Daiki,fuoribondo per l'accaduto della sera prima.
Il capitano cercò di non dire nulla a riguardo ma,si accorse subito dell'espressione  sul volto del compagno: era più aggressivo del solito.
Normalmente non si impegnava al massimo durante una partita ufficiale,per le sue abilità che emersero durante i suoi anni alla Teiko.
Non ne era certo,ma credeva che Kuroko ne fosse la causa proprio come successe alla loro prima partita contro il Seirin agli interscolastici.
Un loro compagno,dopo quella partita,criticò aspramente il ragazzo fantasma,portando Aomine ad un livello di rabbia tale,da appiccicarlo agli armadietti dello spogliatoio senza nemmeno pensarci due volte.

" Parli troppo per uno che nemmeno ha giocato "

Quelle furono le uniche parole che rivolse al compagno quel giorno.
Imayoshi conosceva Makoto sin dalle medie e sapeva di cosa era capace.
L'unico suo pensiero in quel momento era evitare che facesse scorrettezze su Aomine e sulla squadra prima delle selezioni.
Osservò attentamente la Seirin e,come pensava,Kuroko non si era ripreso,data la sua effettiva assenza.

< Imayoshi,che succede? >

 

 

 

 

  La voce di makoto era così irritante e inconfondibile che,il quattrocchi,si voltò di scatto,notando il sorrisino , quasi sadico, sul suo volto. 
Aveva un bruttissimo presentimento al riguardo e  forse,stavolta, doveva far sul serio e tenere gli occhi aperti.

 

< Assolutamente. Tu non sei proprio cambiato di una virgola eh? Sempre a danneggiare gli altri. >

< Non pensavo ti interessasse il Seirin. >

< Il Seirin come squadra non è male, sarebbe un peccato. Però.. >

< Però? >

< Sai Hanamiya,certe squadre sarebbe un peccato rovinarle certo. Ma determinati membri un po' di più. >

Quella evidente frecciatina era quasi una provocazione. sapeva bene a chi si riferisse.
Non poteva non pensare ad Aomine,Kuroko e Teppei,in quel  momento.
Quella discussione finì lì,quando il Kirisaki Daiichi segnò un altro punto,iniziando con le loro fameliche scorrettezze,ferendo il centrale della Touou.
Aomine,raggiunto dal capitano,fulminava con gli occhi quel re senza corona,come se volesse farlo a pezzi non solo nella palla canestro, ma in tutto quanto.

< Kuroko non c'è. > esordì Imayoshi sussurrando,per non farsi sentire

< .... Deve essere distrutto. >

< Aomine,concentrati. Se li annientiamo,finirà anche questo supplizio. Mica vuoiche facciano fuori l'intera squadra vero? >

< A lui però..ci penso io. >

< Come vuoi. >

In quel momento, il capitano della Daiichi,volle aumentare la posta in gioco,ma aspettando il momento opportuno. Il momento che Aomine uscisse dalla sua zone dettata dalla rabbia.

 

    

<.. Hei  Riko.. ? >

< Dimmi Hyuuga. >

< Per caso Hanamiya.. >

< Si. > esordì Teppei,ascoltato dal resto della squadra.

< Anche Teppei lo ha capito. >

< .... Potreste spiegarvi meglio? > chiese Taiga,leggermente confuso.

< Hanamiya non sta facendo sul serio,lista solo provocando. Ciò che vuole è che Aomine esaurisca la sua zone per poter metterlo un po' a bada,così le loro scorrettezze sarebbero più efficaci. > continuò Teppei.

< Sicuro. Ma il loro capitano è sveglio. Poi da quel che mi ha detto Momoi ieri,durante la cena, si conoscono dalle medie. Non credo sia così scemo da permettergli oltre. > disse infine il capitano del Seirin.

< Non è soloquesto. > rispose Riko leggermente preoccupata , per poi continuare.

< Credo abbia qualcosa di più che un semplice fallo alla luce del sole. Credo voglia far male Aomine,ma non in senso fisico. >

< Ehh?! Esistono altri tipi di dolore?? > chiese Taiga con una faccia assai stupita

< SEI UN IDIOTA! TI INSEGNO IO COME PARLARE AI TUOI SENPAI! >

< Taiga. Credo che voglia fargli male mettendo in mezzo Tetsuya. Anche se ciò comporterà un dolore anche a se stesso. > concluse la coach amaramente,lasciando spiazzati tutti.

    

 

< Momento...mi sono perso.. COSA DIAVOLO VUOL DIRE?! >

< Taiga ma tu ascolti quando ti parlano? >  chiese Izuki esterefatto dall'attenzione inesistente del rosso.

< Ehm..io..si,ma non ho capito cosa potrebbe fare. Cioè,Kuroko è ferito ed è in stanza. Si sono già litigati per lui e....  > si fermò un attimo prima di riprendere a parlare.

< Scommessa... >

< Eh? > chiesero in coro

< Trattare Kuroko come un qualcosa che gli appartiene a priori. Fare una scommessa. > disse il rosso con aria pensante

< Bhè.. avrebbe una sua logica.. >  rispose Teppei per poi sospirare.

Il fischio della fine del secondo tempo  echeggiò per la palestra e i giocatori approfittarono per bere. Mancavano ancora due tempi da dieci minuti e poi sarebbe finita. O così sembrava.
Hanamiya si avvicinò al rivale con suo fare beffardo,quasi divertito,per proporgli un qualcosa ,o meglio, affermare la sua assoluta sincerità verso il ragazzo fantasma.

< Se vincerò questo match di allenamento, Kuroko sarà mio. In caso contrario,non mi avvicinerò più,ci stai? >

< Lo tratti come se fosse un oggetto. Mai. >

< Non pensavo che il grande giocatore della generazione dei miracoli avesse paura di perdere. >

Imayoshi capì immediatamente le sue intenzioni ma, sfortunatamente, non riuscì a fermare quella discussione. Il Seirin rimase letteralmente sotto shock,chiedendosi fino a quale punto si sarebbe spinto quel capitano senza scrupoli.

< Sarai tu a perdere. >

< vedremo >

Disse per poi allontanarsi lentamente.
Shouichi lo guardò preoccupato. Anche se nella squadra non dialogavano molto,quella era una questione seria,inoltre,Aomine aveva praticamente esaurito il suo tempo nella zone.

< Aomine. >

< Vinceremo. > rispose con un leggero tono di disperazione

< sai che era il suo scopo vero? Mah,oramai è fatta... vediamo di prenderlo a calci per bene. >

A quelle parole,voltò il suo sguardo verso l'occhialuto,che sorrideva,fremendo dalla voglia di distruggere i suoi avversari.

< Ci puoi giurare! Quel maledetto.... gli farò passare quella dannata voglia di pavoneggiarsi nascondendosi dietro ai suoi stupidi giochetti! >

 

----------------------------------------------------

ndA:

 

Questo penultimo capitolo mi ha dato molto da fare.
L'ho scritto nonostante fosse una giornata difficile e veramente sotto sopra...quindi direi,per come è uscito, che sono soddisfatta.

Ora il prossimo sarà l'ultimo,seguito(non so per quanta gioia dei lettori, da un piccolo spin off anche qui, intitolato "Un destino spinoso.." , così vediamo come procede la loro bellissima vita e che bei lavoretti hanno trovato! + una sorpresina.

-VineaHime

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: VineaHime