Film > La Bella e la Bestia
Segui la storia  |       
Autore: Sempreverde03    13/09/2017    6 recensioni
Tutti gli abitanti del castello, dopo la maledizione, si erano resi conto di quanto spesso si ritrovassero a raccontare quella storia. La storia della bellissima ragazza che li aveva salvati dalla maledizione innamorandosi di una bestia.
Eppure l'avventura non era ancora finita: se si hanno le persone giuste è la vita di tutti i giorni a rivelarsi imprevedibile!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam, Belle, Chicco, Nuovo personaggio | Coppie: Adam/Belle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                  PER SEMPRE FELICI E CONTENTI
                                                                                 Sogni realizzati

E poi si erano sposati. Finalmente dopo la paura e l'incomprensione avevano avuto il loro lieto fine.
Al matrimonio erano stati invitati tutti gli abitanti del villaggio e qualche nobile amico d'infanzia del principe.
La Duchessa Eléonore era indignata e aveva categoricamente rifiutato di andare lì a, cito, " Vedere il nipote che distruggeva la credibilità del regno con le sue stesse mani.
Inutile dire che non era mancata a nessuno.
Père Robert aveva ragione: tutte le idee degli abitanti del villaggio si erano dissolte subito, con un soffio di vento. Forse erano stati i troppi cambiamenti a renderli cinici e più pettegoli del solito, ma come ogni accusa infondata, anche quelle verso Belle erano scemate.
Durante la cerimonia Maurice era in prima fila, orgoglioso. Con la mente ormai lucida era riuscito a vedere chiaramente l'amore tra i due giovani e non poteva essere più felice.
Chicco non aveva più subito atti di bullismo dato la chiacchierata tra Belle e il preside. Anzi: durante la festa aveva aveva passato gran parte del tempo a giocare allegramente con due simpatici nuovi amici.
Belle e Adam ora erano ufficialmente e legalmente marito e moglie. Nessuno avrebbe più potuto giudicarli davvero e se l'avesse fatto non sarebbe interessato a nessuno dei due.
Avevano viaggiato come sognavano, visitando l'Italia. Erano stati a Firenze, nella magnifica Roma e nella spettacolare Venezia.

- Gabriel mi ha fatto male, mi ha tirato un pugno!
La vocina leggermente lamentosa del piccolo Marc fece tornare Belle alla realtà. La sua lezione settimanale con i bimbi del paese era finita e ora il suo gruppetto di scalmanati si trovava nel cortile del castello, per giocare e fare merenda con brioche alla marmellata e succo d'arancia.
Era riuscita a realizzare il suo obbiettivo ed era diventata a tutti gli effetti un'insegnante. Così per quel giovedì ogni settimana i piccoli senza soldi e tutte le bambine si esercitavano con lei a leggere, scrivere e contare.
- Vieni qui Gabriel!- lo richiamò.
Il piccolo si avvicinò a testa bassa. Aveva sei anni, ma era già piuttosto ribelle.
- Come mai hai tirato un pugno a Marc?- chiese con voce gentile, ma non indulgente.
Il bambino non rispondeva e teneva ancora gli occhi a terra.
- Non c'è un motivo! Lo ha fatto perché Gabriel é pazzo!
- Stai zitta Marie! Sei una spiona!
- Basta, non litigate.- li interruppe Belle prontamente.- Venite tutti qui, da bravi.
Anche gli altri si avvicinarono saltellando con le loro merende in mano e si sedettero a semicerchio a gambe incrociate davanti alla giovane.
- Chiedi scusa a Marc e sistemate tutto.- li incitò.
- Scusami, non lo farò più.
Marc annuì e il piccolo Gabriel rivolse uno sguardo speranzoso alla principessa. Belle gli sorrise con approvazione e vide i suoi occhi che si illuminavano.
Allora Gabriel fece una pernacchia a Marie e Belle non poté trattenere una risatina.
"Quando ci vuole ci vuole." pensò.
- Belle, finché i nostri genitori non tornano a prenderci può raccontarci una storia?- domandò Anne con entusiasmo.
Tutti quanti furono d'accordo.
- Che storia volete che vi racconti?
- Può parlarci della storia sua e del principe?- chiese François con innocenza.
Belle sorrise. Era chiaro che quei piccoli impiccioncelli così carini non volessero la storia dell'innamoramento (che avevano già sentito di frequente), bensì la loro storia in quel momento.
- Sì!- approvò Gabriel- Avrete tanti bambini?
A quella domanda la giovane arrossì visibilmente.
- Non sono cose da chiedere!- si intromise Marie.
Dovette concordare mentalmente con la piccola. Nonostante la sua aria da saputella non aveva torto in quel momento.
Belle optò per una risposta d'emergenza:
- Siamo ancora un po' giovani per pensare ad avere figli.
Poi però si disse che se contava la loro vecchia conversazione sul ponte non era del tutto vero che non ci pensassero e il suo imbarazzo crebbe.
Tutti quanti parvero riflettere a lungo su quella risposta, fino a che Anne interruppe nuovamente quell'attimo di silenzio:
- Se avrete una femmina come la chiamerete?
Subito riscoppiò il caos.
Belle si rassegnò a dover rispondere e ridacchiò di come i bambini fossero adorabili, nonostante la loro dolce impertinenza.
- Vorrei chiamarla Désirée.- rispose riflettendoci un momento.
- É un nome bellissimo!
- Mia mamma voleva chiamarmi così!
- E se non piacesse al principe?

Pochi minuti dopo le donne del villaggio venirono a prendere i pargoletti e Belle poté respirare.
Questo lavoro era di sicuro gratificante, ma molto impegnativo talvolta.
Subito si legò i capelli e camminò verso casa. Sapeva che a quell'ora Adam finiva di lavorare e doveva subito dirgli di tutte le domande che i bambini le avevano fatto.
Il desiderio di maternità poteva aspettare.
Per ora. 


                                                                                   FINE











ANGOLO AUTRICE:
Fine. Davvero.
Ho finalmente finito la mia prima vera storia su questo sito e sono contentissima! Ringrazio tutti coloro che hanno letto, che l'hanno apprezzata, che hanno speso il loro tempo per recensirla.
So che può sembrare una cosa cosa da poco: voi vedrete il capitolo e lo leggerete normalmente. Eppure dietro (e in generale dietro a tutta questa storia) c'è davvero il mio impegno, la mia dedizione, il mio cuore. Quindi GRAZIE!
Tornando alle cose pratiche...
Questo capitolo é venuto molto corto, non vogliatemene, ma é quello conclusivo, perciò...
Spero di aver reso tutti i miei personaggi felici in questo finale, se lo meritano dopo quei casini partoriti dalla mia mente malvagia.
Ora vi darò una simpatica informazione di servizio:
sicuramente pensavate di poter gioire vedendo il mio lavoro giunto a termine e di non dovermi più sopportare. E invece... Sto lavorando a un'altra storia!
Non é ancora detto che davvero mi riesca, in quanto molto difficile da realizzare per una principiante. In ogni caso potrebbero volerci alcuni mesi, chi lo sa. 
Possiamo riferirci a lei come "ipotetico sequel di PER SEMPRE FELICI E CONTENTI". Quel "per ora" vi dice niente?
Basta, ora devo proprio andarmene e ingurgitare una buona dose di discrezione.
Di nuovo grazie a tutti, sento di potermi emozionare!
Alla fine delle medie il mio professore mi disse: "Non smettere di scrivere." Anche se nel mio piccolo, so che non lo deluderò.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Sempreverde03