Videogiochi > Final Fantasy Crossovers
Segui la storia  |       
Autore: 2BLiGHt    14/09/2017    1 recensioni
Hyllis.
Un mondo Pacifico del sistema 4, che basa la propria economia sull'estrazione mineraria. Il pianeta è tuttavia in guerra con una strana razza aliena, dedita a terrificanti culti esoterici per rubare l'energia vitale degli Hylliani, lo psico-karma, attacca costantemente Hyllis ogni quattordici ore. Per molto tempo ha resistito finché, allo stremo delle forze, hanno dovuto chiedere aiuto ad una forza militare interstellare: Le Squadre Alpha.
Comandate dal Generale Kehck e dal popolare Generale Sephiroth, i mercenari guadagnano molti consensi sia dal popolo che dal governo ed iniziano ad amministrarlo come vogliono loro.
Nessuno sa delle sottili trame che si stanno sviluppando alle spalle degli Hylliani e sarà una giovane fotoreporter di nome Claire Farron a scoprire la parte più oscura dei loro Salvatori... Ma anche di se stessa e di chi ama.
Genere: Avventura, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri
Note: Cross-over, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Si svegliò, sentendo il calore delle coperte del suo letto. Nella sua testa, risuonavano le strane voci che aveva sentito quando era stata catturata dal mostro del faro. Attorno a lei c'erano tutti i bambini dell'orfanotrofio, che chiamarono Barrett e sua sorella Serah per avvisarli che si era svegliata. I due arrivarono di corsa, Claire poteva perfettamente notare il volto sollevato della sorella più piccola.
«Sis, come stai? Ti senti meglio?»
«Si, Serah. Sto bene.»

Fu in quel momento che la rosata notò Sephiroth, intento a mangiare uno starkos che sicuramente gli era stato dato da Serah.
«Fumi Dom'Z...» dice lui «Il motivo per cui sei collassata: alcune specie rilasciano spore e gas tossici. Non uccidono, ti fanno svenire in modo tale che il Dom'Z di turno risucchi il tuo psico-karma.»
Sapeva molte cose riguardo ai Dom'Z, ma era naturale visto che li combatteva. Sephiroth è il secondo generale a comando delle forze Alpha: migliore amico di Kehck ed idolo delle folle, quest'uomo aveva incontrato Claire durante una corsa di Hovercraft clandestina qualche anno fa, dove era stato sconfitto brutalmente dalla donna.
«Non sei felice? Ora hai una scusa per restare a cena!» dice scherzosamente la ragazza, sorridendo maliziosa all'amico «Certo che lo sono! Mi piacerebbe assaggiare di nuovo quel pollo che hai cucinato l'altra volta. Cambiando peró discorso...» Il tono dell'uomo si fece più serio, si poteva capire bene anche dal cambiamento del suo sguardo, che si era fatto decisamente più scuro «Barrett, ha detto che sono entrati perché lo scudo non ha funzionato. Mi sai dire come mai?»
Claire non aveva intenzione di dirgli il perché dell'incidente: sapeva perfettamente come avrebbe reagito l'amico, non voleva aiuti finanziari poiché i soldi erano una responsabilità e la doveva affrontare da sola. Tuttavia la ragazza sapeva che non poteva nascondere niente al generale, dunque si rassegnò e disse le cose così come stavano.
«La optima... Ha tagliato la corrente: ho il conto in rosso di 350 unità.»
«Cosa?!»

In quel momento dalla finestra si presentò un feroce Vorax, che ruggì spaventando tutti i presenti. Sephiroth sospirò contrariato: la situazione dell'amica era davvero tragica e sapeva che Claire non avrebbe mai accettato il suo aiuto.
Intanto Barret si palesò nella stanza, mostrando un'espressione decisamente seccata e nervosa.
«Perfetto! Che cazzo di sfiga... Ora siamo bersaglio facile persino per i Vorax!»
«Ehi ragazzi! Cos'è quel muso lungo?»
 Apparve l'ologramma del dottor Estheim che aveva compreso la gravità della situazione. «Dottore... La optima ha tagliato la corrente, il conto è esaurito.»
«Unità? Servono unità? C'è qui il dottor Estheim, mia bella!
Ascolta: la signora direttrice del centro scientifico ha indotto un censimento di tutti gli animali del pianeta. Paga denaro per le foto di ogni specie animale.»

Claire lo ascoltò con interesse, infondo si trattava di un metodo per avere soldi. Anche Serah e Sephiroth ascoltarono curiosi la conversazione, mentre Barret osservava la scena con scetticismo.
«Prendi quella mosca ad esempio: le fai una foto e tac! Unità a te! Anche il tuo cane le interessa.»
«Di un po' ragazzino, dove cazzo hai messo il cervello? A chi interesserebbe una stronzata così? Siamo nel bel mezzo di una guerra.»

Chiaramente Barret non era convinto della proposta, dunque non ci pensò due volte a mostrare il proprio disappunto per la questione. Questo non fece altro che irritare l'ologramma, che rispose prontamente all'uomo.
«Tu non capisci nada de nada, vecchietto sparamissili. Il controllo della specie è una questione di massima importanza. Claire, recupera la tua macchina fotografica e vedremo se il dottore ha i peperoni al posto dei circuiti!»
Sephiroth rise divertito, dopo che l'ologramma ritornò nel suo S.A.C di appartenenza. Il dottor Estheim era un ologramma davvero fuori dal comune: decisamente poco gentile rispetto a quelli che si trovavano in giro nei negozi della più sofisticata elettronica, il dottore svolgeva un ruolo fondamentale nella vita di Claire, poiché monitora le sue funzioni vitali e si occupa di scansionare gli oggetti da mettere nel sofisticato S.A.C.
Intanto Marlene si avvicinò alla ragazza consegnandole la macchina fotografica.
«Ecco qui!» dice con un sorriso «Funzionerà! Penso che ti divertirai a fotografare gli animali...»
Claire sorride mentre prende la sua macchina, unico ricordo dei suoi genitori scomparsi. La puntò verso la mosca, che si era posata sul muro e poi scattó una foto.
All'improvviso ricevette un messaggio vocale nella propria Mail, la voce era quella di una donna gentile che le disse di avere assolutamente bisogno di questo censimento e che era davvero felice che il Dottor Estheim le avesse parlato della sua iniziativa.
Le augurò buona fortuna prima di caricare sul suo conto 150 unità, Claire si sorprese nel constatare di aver guadagnato le unità così velocemente. Mancavano solo 200 unità per poter far tornare la corrente anche quel mese e Claire suggerì di farebbe una foto ai Vorax.
«Sei matta?!» Dice il generale guardandola allibito «Sai che se ti planano addosso, quelli ti mangiano in un sol boccone. Hai intenzione di morire giovane?»
Anche Serah era dello stesso avviso: certamente una loro foto avrebbe permesso di avere tante unità, ma rischiare la vita in maniera così sciocca non ne valeva decisamente la pena.
«Suvvia, ho combattuto un Mangia-Spiriti e ora dovrei avere paura di qualche pesce un po' troppo cresciuto?» dice la ragazza, sorridendo maliziosa «Comunque, sbaglio o tra noi ci dovrebbe essere il famigerato, generale Sephiroth? Se ha paura di qualche pesce volante, allora non è così forte come fa credere alla stampa!»
L'uomo puntò gli occhi al cielo e decise di seguire l'amica. Claire sapeva quali tasti toccare con l'amico, la divertiva l'essere riuscita ad infinocchiarlo per bene. Dunque i due si ritrovarono in giardino, armati e con la macchina fotografica di Claire. Il generale ancora pernsava che quella fosse una pessima idea: la ragazza poteva scattare foto ai bambini, al suo cane e invece no, voleva mettersi nei guai perché aveva la testa dura come un muro. Si ritrovarono in giardino, in piena notte ad aspettare che i Vorax si facessero vedere.
«Uno scatto e poi torniamo indietro!» aveva detto lei al generale, che ancora non era convinto del piano.
«Li vedi?» chiese lui, stringendo di più la presa al suo martello elettrico, l'arma in dotazione delle squadre Alpha «Si! Li vedo, sono laggiù.»
La donna puntò la sua macchina fotografica nella direzione del pesce volante, che nuotava sospeso nell'aria senza notare le sue succulente prede. Almeno fino a quando la donna non scattò la foto: risultò essere perfetta da mandare al centro ricerche e dunque la direttrice la contattò immediatamente per ringraziarla della foto.
«Vorax. Se ne vedono sempre di più di questi tempi.» aveva affermato nel suo messaggio vocale.
Sembrava finita, tuttavia non fu affatto così poiché Claire non ebbe il tempo di avvisare il Dottor Estheim che i Vorax si lanciarono sui due ragazzi. Sephiroth caricò il martello, sferrando un bel colpo sul muso del primo pesce volante che voleva usarli come spuntino. Claire intanto aveva caricato il Dai-jo e ne aveva liberato l'energia, facendo in modo che i due Vorax restanti non si avvicinassero mentre quello che aveva attaccato Sephiroth venisse danneggiato. Il generale era rimasto impressionato dalla tecnica della ragazza, ma non c'era tempo per i complimenti poiché se gli altri due Vorax avevano capito che era meglio cambiare aria, quello che aveva attaccato insisteva. Il generale aveva deciso di utilizzare anche lui il suo colpo caricato, che stordì il Vorax permettendo alla ragazza di colpirlo con una sequenza di colpi con la sua arma.
Alla fine anche l'ultimo Vorax si allontanò, in questo modo Claire potè mandare l'ordine al Dottore di scalare le unità sul suo conto.
«Bene, Claire. Trasferisco le unità allo schifoso Optima Service.»
Il messaggio della Optima fu poi chiaro come l'acqua: la corrente era stata ripristinata e la barriera per proteggere il farò si riattivò facendo scappare definitivamente i Vorax.
«SI! Ce l'abbiamo fatta!»
Claire esulta vittoriosa, abbracciando l'amico felice del risultato ottenuto. Sephiroth intanto si lascia scappare un sorriso soddisfatto, intanto i bambini iniziano ad entrare in giardino a giocare.
«Ehi ragazzi, mi sono avanzate delle unità. Chi vuole la pizza?!»
Tutti i bambini si fecero avanti, ognuno di loro voleva la propria pizza e la rosata li avrebbe accontentati.
Era da tanto che non ne mangiavano una.
Scattò ancora delle foto a qualche animale che viveva in giardino, giusto per avere la certezza di avere abbastanza soldi per comprarla per tutti, anche gli adulti. Decisero di mangiarla fuori, infondo erano nuovamente protetti dallo scudo ed un'atmosfera di pace e tranquillità si era finalmente creata.
"Sarebbe tutto perfetto, se non fossimo in guerra con i Dom'Z..."
Claire sospirò mentre lavava i piatti sporchi, dopotutto una Hyllis senza guerra è il sogno di tutti gli abitanti del pianeta, soprattutto dei bambini del faro.
«So a cosa stai pensando Claire...» Sarah arrivò da dietro, accingendosi ad aiutare la sorella con i piatti «Ma sai che lui e le sue squadre sono la nostra unica speranza. Per il momento possiamo solo credere in loro.»
La donna fece un sorriso malinconico rivolto alla sorella minore: era proprio vero quando Serah diceva che la leggeva come un libro aperto. La sua sorellina faceva sentire Claire sicura, sollevata poiché la ragazzina era tra le poche persone che la capivano veramente.
Fa dunque un cenno di sì con il capo, come ad affermare a Serah che aveva capito che Sephiroth e le squadre Alpha erano davvero l'ultima spiaggia per il loro mondo.
«I bambini sono andati tutti a letto?»
Cambiò discorso, parlare dei bambini era decisamente più piacevole, più importante dato che non tutti rispettavano il coprifuoco quando imposto.
«Sì, zio Barrett ha fatto in modo che andassero tutti a nanna.»
«Ottimo. Io esco, vado a scattare qualche ultima fotografia da mandare al centro.»
Serah le augurò la buonanotte, notando che era davvero un bene che il dottore avesse trovato un lavoro così remunerativo come quello. Anche Claire la pensava allo stesso modo, perciò meglio scattare foto a tutti gli animali non censiti il prima possibile. Uscendo la donna notò Sephiroth, intento ad osservava il panorama per i fatti suoi.
«Come mai qui fuori? Non hai digerito la pizza?»
«No, stavo solo pensando per i fatti miei. Tu invece? Immagino scatterai altre foto. Spero con tutto il cuore ad animali decisamente meno feroci rispetto a quei Vorax.»
Claire si mise a ridere, il generale era sempre stato il tipo da fare battute stupide come quella e poi alla ragazza non dispiaceva ridere con lui.
«Sto cercando una balena particolare, famosa tra i pescatori poiché si dice che vederla porti fortuna e prosperità. Purtroppo non si ha l'assoluta certezza della sua esistenza, ma io sono convinta che non sia una leggenda.»
«E pensi di riuscire a vederla di notte?»
«Certo, così becco più soldi!»


Fu mentre puntò la sua macchina fotografica che la ragazza notò qualcosa di molto strano: puntando la fotocamera verso i vecchi mattatoi, la ragazza potè vedere del fumo uscire dalla struttura. La cosa era insolita poiché nesssuno lavorava più in quel luogo e la ragazza lo puntualizzò al suo amico.
«Ehi, ma esce del fumo dai mattatoi!»
Sephiroth non disse nulla, rimase in silenzio ad osservare il panorama dinnanzi a lui, anche se fu abbastanza chiaro alla rosata che qualcosa non andava.
«Ma quello non è uno dei vostri veicoli?»
Una delle navette delle squadre Alpha si era appena librata in volo e si dirigeva verso lo spazio. Anche questa volta, Sephiroth non disse nulla limitandosi ad osservare la ragazza e la navetta.
«IRIS...»
La rete IRIS, i traditori di Hyllis che secondo Kehck sono stati loro ad aver permesso ai Dom'Z di entrare nel loro mondo.
«Sei sicuro? Quindi secondo te ci hanno rubato la navetta, ma perché erano dai mattatoi? E perché sono in funzione?»
«Non pensarci, domani manderò una squadra ad investigare. Non permetterò che vi facciano del male.»

Claire fece un cenno con la testa, sentire quelle parole dal generale era davvero rassicurante: poteva davvero contare su di lui. C'era solo una cosa che poteva dire a Sephiroth prima di andare a dormire.
«Grazie.»
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy Crossovers / Vai alla pagina dell'autore: 2BLiGHt