Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Razael    16/09/2017    0 recensioni
Ecco a voi il secondo arco narrativo di "MLP- Imagination is magic". I nostri aspiranti eroi Mike, Lukin, Kl accompagnati da Snow, Emerald, Lightning e le Mane 6 partono alla volta del Crystal Empire sotto ordine delle principesse...ma non tutto andrà come previsto. L'impero del nord nasconde una minaccia e toccherà ai nostri protagonisti scoprire come fermarla, ma per fortuna l'arrivo di alcuni imprevedibili alleati renderà l'impresa meno impossibile.
Seguitemi in questa avventura ancora piena di simpatia, eroismo e assurdità e se vi siete persi il primo arco narrativo vi consiglio di andare a leggerlo subito subitissimo.
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Le sei protagoniste, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per circa 10 secondi R e Pinkie rimasero a guardare il vuoto con il braccio e lo zoccolo alzati.

 

Mike sarcastico - “Cos'è, lo stacco pubblicitario?”

 

R - “No no possiamo continuare. Ci è voluto meno del previsto.”

 

Mike - “Bene, almeno credo. Ti chiediamo una sola cosa. Quanto sai sui nostri poteri?”

 

Kl e Lukin - “Eh?!”

 

Mike - “Si. Lui sa più di quanto crediamo. Mi ha dato dei consigli su come usare i miei poteri, quindi vuol dire che può aiutarci.”

 

R - “Esatto Mike! Io posso aiutarvi. So tutto sui vostri poteri. Percepisco la loro essenza, il loro potenziale ma anche i loro limiti...è come se avessi un manuale di istruzioni davanti a me. Posso aiutarvi a migliorare come mai nessuno avrebbe potuto fare… ma avrete bisogno di qualcosa in più della buona volontà. Voi dovrete cercare ciò che sbloccherà i vostri Cutie mark. La magia che viene sprigionata dalla scoperta del proprio destino è una cosa molto potente e vi porterà a sprigionare molto più potere di quanto mai farete”

 

Lukin sbuffa - “Altra roba di questo mondo… se non fosse che mi piace prendere a calci i cattivi, sarei già tornato indietro”

 

Kl - “Immagino che non sarà una cosa facile… ma sono sicuro di aver già sentito parlare dei Cutie mark.”

 

Mike - “Hai conosciuto Applebloom? Lei è una delle Cutie Mark Crusaders, piccole puledre votate ad aiutare il prossimo nel capire o scoprire il proprio talento. Però il nostro caso è un po’ diverso… siamo combattenti. Non voglio metterle in pericolo.”

 

R - “Mike ha ragione. È una cosa che dovrete fare da soli”

 

Nella Dream room cadde un silenzio preoccupante. Nemmeno la Pinkie gioviale e sorridente osò rompere quella calma.

Il labirinto si era dissolto in silenzio ed ora era tornato tutto nuovamente desolato.

 

R - “Beh, basta pensieri negativi. È ora di svegliarsi, vi aspettano per colazione!”

 

Pinkie - “SIIII LA COLAZIONE!” - scompare

 

Subito dopo anche Lukin e Kl scomparvero come inghiottiti dalle tenebre. Rimanemmo solo io e R, proprio come volevo.

 

Mike - “Senti… hai un piano riguardante Sombra e il Crystal Empire?”

 

R - “Il Cuore non lo può uccidere se non durante il rilascio di energia dovuto ad una cristallizzazione, quindi non rischia la vita. È molto più potente di chiunque della sua razza, per questo era stato inviato a rubarlo. Potresti chiedere un quarto ciondolo oltre ai tre per voi per poi cercare di adattare gli effetti al suo corpo. Studierò un piano più dettagliato, non preoccuparti.”

 

Mike sorride - “Da dove viene tutta questa collaboratività? Non vorrai dirmi che ora sei nostro amico, eh?”

 

La figura di R, chiara e luminescente ma poco definita, si avvicinò a me. Mi sarei aspettato un pugno, una ginocchiata o una testata, invece mi mise un braccio sulle spalle e una mano sul petto.

 

R - “Sono sempre stato vostro amico. Semplicemente non lo sapevate fino all'inizio di questa avventura. Io ero e sarò sempre qui”

 

Io non sapevo cosa dire. Non mi sarei mai immaginato tanto affetto da qualcuno che credevo di conoscere da un giorno. Esatto, ‘credevo’ perché qualcosa nei suoi modi era familiare. Come fosse un fratello perduto da tempo.

 

R - “Ora vai. Ti aspetta un risveglio molto piacevole ahahahah”

 

Con più domande di quando ero entrato nel sogno, mi svegliai nella mia stanza. Il problema era che non ero dove mi ero addormentato.

Il mio corpo era avvolto in coperte molto calde e piacevoli e il cuscino era uno dei più morbidi su cui avessi mai poggiato la testa. Però c'era anche qualcos'altro. Sembravano piume…

 

Mi battei uno zoccolo in fronte.

 

^PERCHÉ SONO NEL LETTO?!^

 

Lukin e Kl ^Noi non commentiamo^

 

Pure io mi astengo

 

^Snow mi ucciderà se mi trova qui senza che lei mi abbia dato il permesso^

 

Lentamente cercai di scivolare fuori dal letto, nel modo più silenzioso possibile. Fuori dalla finestra stava sorgendo il sole, ma era ancora abbastanza basso da lasciare la stanza in penombra. Credendo di avere il favore della scarsa luminosità, pensai di non essere visto. Invece appena riuscii ad allontanarmi un pochino, un paio di zoccoli mi afferrarono e mi rimisero sul letto.

 

Snow - “ Tu non vai da nessuna parte.”

 

Mike spaventato - “Scusascusascusa non mi sono messo io nel letto. Stamattina mi sono trovato qui ma non so perché.”

 

Pensai che non mi avrebbe mai creduto, invece…

 

Snow - “Sono stata io a metterti qui. Mi dispiaceva farti dormire sul divano senza coperte. E poi… odio il buio…”

 

Mike - “Saresti perfetta in veste di waifu. Dai, andiamo. Ci aspettano per la colazione.”

 

Snow - “Ma Shining Armor ha detto che ci sarebbe stata una sveglia partic-”

 

Il sole era completamente sorto e i suoi raggi avevano colpito il castello per intero. Il cristallo di cui era fatto iniziò a brillare e la stanza, prima ancora abbastanza buia, si illuminò a giorno.

 

Mike si inginocchia con gli occhi rossi - “I MIEI OCCHIIIIII! BRUCIANOOO”

 

Snow, che sapeva contenersi molto più di me, si era semplicemente nascosta sotto le coperte.

 

Dalle altre stanze, comunque, si riuscivano a percepire anche i lamenti degli altri ospiti.

 

Mike - “SHINING! NON È UNO SCHERZO DIVERTENTE!”

 

Barcollando, giunsi alla porta della camera, la aprii e mi affacciai nel corridoio. Al fondo di esso c'era appunto uno Shining Armor sorridente e una Cadence che, nonostante guardasse torva il marito, era anch’ella divertita.

 

Shining - “Ben svegli, amici! Spero che non ci ‘vediate’ dalla fame. Vi ‘abbaglieremo’ con una ‘scintillante’ colazione ahahahaha. Seguiteci!”

 

Lungo il corridoio riuscivo a distinguere solo molte figure sfocate in movimento, che probabilmente erano i nostri compagni e compagne. Sbattei non poche volte contro qualcuno e, chiedendo scusa, ricevetti qualche lamento assonnato.

 

Gli zombie sono più coordinati

 

^True story, bro…^

 

Dopo che la vista si fece più chiara, giungemmo nella sala da pranzo che quella mattina era stata preparata per la colazione. Pinkie era già seduta con la bava alla bocca in attesa che ci sedessimo tutti.

 

Dopo esserci strafogati di ciambelle, frittelle alla mela e spremuta, ci dirigemmo nuovamente nella saletta con il tavolo in cui la sera prima avevamo fatto il ‘meeting’.

Ad attenderci c'era Sunburst che, evidentemente, aveva voglia di partire dato che aveva disposto tre zaini di colore arancione vicino a se.

 

Sunburst - “‘Giorno ragazzi! Spero siate carichi perché dovrete partire per un piccolo viaggio-”

 

Mike - “Perfetto! Torneremo giusto per pranzo.”

 

Sunburst - “- nelle profondità dei monti di cristallo.”

 

Mike - “Miseriaccia!”

 

Twilight - “Perché ci sono solo 3 zaini?”

 

Sunburst si girò verso Twilight con fare preoccupato. Conosceva abbastanza bene suo fratello e se lei era come lui, allora avrebbe avuto qualche problema.

 

Sunburst- “Voi… ecco… non potete andare.”

 

“COME SAREBBE!?”

 

In coro, tutti i presenti dissero la stessa cosa. Nessuno voleva separare il gruppo. Per nessuna ragione.

Starlight si fece avanti e, preoccupata, prese Sunburst in disparte.

 

Mentre loro confabulavano, io notai il libro su cui la sera prima avevamo discusso. La prima volta non avevo notato il titolo che, impresso a caratteri dorati, ornava la copertina. “Il Compendium Lucis”

Lo feci levitare con la magia verso di me e iniziai a sfogliare le pagine. Interi capitoli erano dedicati a minuziose spiegazioni teoriche delle magie più disparate: difensive, offensive, di cura e di potenziamento. Inoltre erano anche presenti tecniche di combattimento che, sotto la voce, “Addestramento delle Guardie Reali” erano spiegate in modo molto dettagliato ed erano divise per essere funzionali sia agli Earth Pony che ai Pegaso. Infine c'erano le pagine su cui la sera prima avevamo discusso.

 

“La creazione del Cuore”

 

Il testo era fittissimo e molto complicato per via di molti ingredienti, magie e tecniche di cui io non ero a conoscenza.

A me si affiancarono Kl e Lukin che sbirciarono sul libro.

 

Lukin - “Cosa sarebbe il ‘Crystal shard’?”

 

Mike - “Non ne ho idea. Ricordo che per la cristallizzazione di Flurry, Shining aveva scelto un frammento di cristallo e lo usò per raccogliere il potere dei crystal pony. Di conseguenza lo convogliò nel cuore, rafforzandone i poteri e riparandolo.”

 

Cadence - “Purtroppo hai colto nel segno Mike. I Crystal Shard sono simili a quel frammento usato per Flurry.”

 

Senza farsi notare, Cadence si era avvicinata a noi e aveva ascoltato il nostro piccolo discorso.

 

Mike - “Perché ‘purtroppo’ ?”

 

… - “A questo posso rispondere io!”

 

Nella stanza era giunta una piccola nube nera. Un'aura gelida sembrava essere scesa nella sala. Tutti erano in tensione, persino Kl e Lukin che, avvertito il pericolo, avevano materializzato le loro armi e le tenevano in bocca. Tutti temevano quella nube… e io feci un facepalm con lo zoccolo talmente forte da farmi diventare la fronte rossa.

Mi avvicinai alla nube.

 

Nube - “I frammenti che volete voi sono pericolosamente rari.”

 

Mike sussurra- “Non ti avevo detto di aspettare al cancello?”

 

La nube sussurra - “Non ti avevo detto che non mi piace ricevere ordini?”

 

Sospirai e fra me e me ripensai al fatto che forse non è stata una buona idea chiamare Sombra come supporto… ma ormai il danno era fatto.

 

Mike si gira- “Vediamo di mantenere la calma. Non facciamo mosse avventate e di cui potremmo-”

 

Tutti quelli dotati di magia diressero un raggio di energia verso la nube. Kl e Lukin si gettarono ad armi spianate in mezzo a quel turbinio di fumo… ma fu tutto inutile.

 

Sombra - “MUAHAHAHAH. SCIOCCHI! Non avete il potere per sconfiggermi in questa forma. IO SONO FORTISSIMO!”

 

Mike - “Si si battuta già sentita. Stai bravo un po’.”

 

La nube si addensò e frese la forma che tutti conoscevano. L'oscuro re unicorno con il mantello rosso era ben visibile e palpabile.

 

Mike - “Ora calmiamoci. Fatemi spiegare perché è qui.”

 

Shining - “Mike! Forse non ti rendi conto di cosa abbiamo davanti. Lui è un mostro!”

 

Sombra - “Grazie. Ho passato anni a perfezionarmi.”

 

Twilight - “Ti abbiamo già sconfitto una volta. Lo rifaremo!”

 

Mike- “Twilight… sappiamo entrambi che non è vero. Il Cuore e la sua energia l’hanno bandito ma nessuno l'ha mai veramente sconfitto. Ed è per questo che è qui.”

 

Lukin - “TU… TU… ho bisogno di bere qualcosa di forte…”

 

Nei successivi minuti spiegai alla guardinga combricola il perché Sombra si trovava lì. I suoi smisurati poteri ed abilità ci avrebbero sicuramente fatto comodo. Raccontai del nostro scontro la notte precedente e del patto che avevo stretto con lui, evitando di menzionare la ricompensa.

 

Rainbow - “E ti aspetti veramente che ti crediamo? Sei un tiranno che ha schiavizzato un'intera razza! Non possiamo fidarci di un tipo come te, giusto?”

 

Mike - “Invece lo faremo. Ci fideremo. Io mi fiderò e mi assumo l'intera responsabilità della cosa.”

 

Twilight - “Princess Celestia non approverà… e nemmeno io approvo. Sombra, hai fatto soffrire la mia famiglia e moltissimi pony a causa della tua sete di potere. Non hai scusanti.”

 

Sombra - “Voi non conoscete la sofferenza. Voi non sapete cos'è la solitudine. VOI NON SAPETE PERCHÉ IO SONO COSÌ!”

 

Mike - “Ora basta! Sombra, ci siamo solo io e te, dimenticati gli altri. Sunburst, ci dici il perché dobbiamo partire, per favore?”

 

Sunburst, sempre osservando Sombra, fece levitare il Compendium Lucis e girò alcune pagine, finché non trovò quella in cui si parlava dei Crystal Shard. La pagina parlava di un tipo di cristallo che possiede la capacità di immagazzinare un'enorme quantitativo di energia e che, modificando il cristallo e facendogli assumere una forma specifica, si potevano creare diversi effetti. Il Cuore aveva, appunto, il compito di tenere al sicuro i crystal pony e di escludere ciò che loro reputavano malvagio o pericoloso.

 

Sunburst - “Secondo questo principio potremmo ricreare una forma simile e, seppur con un raggio nettamente inferiore, creare una barriera che vi protegga da quello che voi volete evitare.”

 

Lukin - “Tipo gli insetti?”

 

Sunburst - “Ehm… forse? Comunque, questo tipo di cristallo è  molto raro. E quando dico “molto” intendo che la stima è di 2 grammi ogni 10 chilometri quadrati.”

 

Kl - “E a noi ne servono…?”

 

Sunburst - “Ci serve un pezzo unico da 30 grammi da cui possa intagliare la forma. Sarà una missione durissima e molto pericolosa dato che le grotte delle Crystal Mountain sono un labirinto intricato. Potreste perdervi e non riuscire a trovare un'uscita e… morire.”

 

Mike - “Grazie per la fiducia. Beh detto questo abbiamo già sperimentato un labirinto quindi possiamo cavarcela. Da dove si entra?”

 

Sunburst - “Io… seguitemi. Abbiamo molto da camminare.”

 

--------Al castello delle due principesse (ricostruito) --------

 

Ekim - “Quindi anche tu arrivi da un altro mondo? Cioè, io ti conosco, ma questi due no e ovviamente tu non conosci noi.”

 

Pony incappucciato - “No in effetti non vi conosco ma come io sono arrivata in un'altra dimensione attraverso un portale a forma di specchio, posso credere che esistano anche altre dimensioni.”

 

Lk - “Molto realista. Brava. Possiamo offri-!”

 

La stanza piombò nel silenzio. Il tavolo attorno al quale il gruppo stava parlando sembrava come bloccato. Le 3 entità di nega-magia sembravano stremamente conventrate e si guardavano attorno con fare preoccupato.

 

Nikul - “Ma che diavolo...?!”

 

Ekim - “Perdonami Sunset.”

 

Un vortice nero avvolse il pony incappucciato che, inghiottito dalle tenebre, scomparve.

 

Ekim - “IO SONO LORD EKIM! COMANDANTE DEI TRE OSCURI! RIVELATI!”

 

Una figura umana, muscolosa e ben piazzata, comparve dinanzi a loro. Era vestita come un militare e appeso al collo aveva una specie di cronometro. I suoi capelli erano corti e ritti e i suoi occhi erano coperti da un paio di occhiali da sole.

 

??? - “Mi dispiace ma voi siete un abominio. Un errore dell'universo. Prima che accada qualcosa di irreparabile, dovrete fare una scelta. Morire per mano mia… o condannare tutto il creato. Allora?”

 

Lk - “Arrivi senza essere stato invitato, non ti presenti, ci minacci e pensi pure che noi rest-”

 

Un'enorme esplosione coprì la frase di Lk. La stanza venne distrutta ma i tre oscuri erano in piedi ed impassibili.

 

Lk - “-eremo a guardare?”

 

??? - “Avete fatto la vostra scelta. Morirete qui ed ora. Se la mia piccola esplosione non è bastata, stavolta userò il mio potere al 100%. NOVA SUPREMA”

 

Ekim - “Ragazzi questo non scherza. FUGGIAMO!”

 

Un incredibile calore eruppe dal corpo del marine. L'intero castello e la barriera oscura si dissolsero, lasciando al posto del vecchio/nuovo castello solo una voragine.

Il marine stava fluttuando nell'aria. Guardò il cronometro.

 

??? - “Sono ancora in tempo. Ora tocca sistemare i tre originali.”

 

E scomparve come era apparso.

 

In fondo alla voragine erano sopravvissuti tre bozzoli oscuri che, dissoltisi, fecero emergere il trio oscuro.

 

Ekim tossisce - “ Dobbiamo *cough* avvertire quei tre. Non possono *cough* farcela da soli.”

 

E anche loro tre scomparvero avvolti in un circolo di tenebre.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Razael