Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    16/09/2017    1 recensioni
Era giovane, divertente, con una splendida famiglia. Le piacevano i fiori e le farfalle...Ecco Anastasia Romanov e il suo diario, oltre che sparsi pensieri. Dall'ultimo capitolo " La cantina della casa a destinazione speciale, la maledetta casa Ipatiev, per quanto abbia poco amato e ami gli studi, so che il primo zar della dinastia Romanov, Michele, ricevette l’offerta del trono nel convento Ipatiev.. Una specie di ironia.
Ho 17 anni, sono una grassa adolescente, figlia di un ex tiranno e una meretrice, così definiscono mio padre e mia madre, una volta imperatori di tutte le Russie, le loro figlie sacre immagini, ho poco da fare e ancora meno da perdere, credo, adesso, ho mostrato la lingua al comandante di guardia, chiacchierato oggi mentre pulivo i pavimenti con le mie sorelle, e altre donne ..
E’ tardi, ho sonno, perché mi hanno svegliato? "
Buona lettura.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista, Guerre mondiali
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...non è sempre così, quando Alessio sta bene non facciamo pari a inventarne di scherzi.. Una volta siamo sbucati da sotto un tavolo fingendo di essere cagnolini. Tacendo di quando siamo scappati, dalla sorveglianza, facendo inorridire Tatiana, la seconda sorella che chiamiamo governante, tanto è sempre e così precisa. Eravamo alla fiera dei fiori bianchi. A Livadia. E con Alessio sono evasa, per vedere i burattini e prendere un gelato. Senza avere guardie e bambinaie intorno.. Catherine ci ha acchiappato dopo cinque minuti, cinque minuti di troppo, che poteva accadere di tutto .. E a stento si è risparmiata da prendere Alessio in braccio ( ..se prende un urto...un pestone può avere una crisi..). E mi stritolava la spalla, come se avessimo di nuovo la brillante idea di sparire. ...quando papà ha abdicato, ci ha vegliato a giornate ed era incinta, gli ex principi imperiali stesi dal morbillo, divenuti esseri comuni. Mi ricordo, anche se devo dimenticare. Che ero la figlia dello zar ..signore di un sesto del mondo ed osannato e riverito. Ora abbiamo solo silenzio e minacce e cenere chiamano lui tiranno e mia madre la sgualdrina tedesca.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane