Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: Valdream00    17/09/2017    0 recensioni
Questa storia racconta le origini della saga, racconta una storia d'amore a cui il libro non rende giustizia, l'inizio dell'amore tra Andrea e Beatrice, i genitori di Sofia.
"correva l'anno 1990..."
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Andrea, Beatrice Guarieri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 6

PRIMA LETTERA

POV’S BEATRICE

Sono passati quasi due mesi dal mio primo incontro con quella sottospecie di ragazzo che il resto di Matera si ostina a chiamare Andrea e la mia opinione su di lui non è affatto cambiata né tanto meno quella riguardante questa città fatta solo di sassi.

Alla prima litigata con quell’odioso ragazzo ne sono seguite altre terminate tutte allo stesso modo:
“Guarieri vuoi avere l’immenso onore di uscire con il sottoscritto?” diceva l’idiota
“Nemmeno fossi l’ultimo uomo sulla Terra” rispondevo io decisa
Oggi finalmente però la tortura è finita perché oggi è il giorno della mia tanto attesa partenza verso casa.

Zia Sofia mi accompagna alla stazione dove trovo il treno che mi riaccompagnerà alla mia vita di sempre, tra le liti tra mamma e papà, le chiacchierate con le mie amiche, le giornate tra i banchi di scuola.

POV’S ANDREA

E anche quest’anno l’estate è finita, settembre sta per arrivare portando via con sé le giornate al mare, i falò sulla spiaggia, le serate con gli amici e il campeggio.

A differenza degli altri anni però settembre si è portato via anche Beatrice, quella ragazza con i capelli rossi che con i suoi continui rifiuti non ha fatto altro che incatenarmi ancora di più ai suoi occhi verdi e alle sue guance che si accendono di rosso ogni qual volta riesco a farla arrabbiare chiedendole l’ennesima uscita.

Sono nella mia stanza, so che il treno che l’ha portata nella sua città è partito da una settimana e un’idea folle prende il sopravvento, un’idea che non ho mai utilizzato con nessuna ragazza che sia entrata nella mia vita uscendone poco dopo senza lasciare il minimo segno.

Cara Beatrice,

Sicuramente da oggi inizierò a credere nelle favole dopo aver visto una principessa meravigliosamente stupenda come te.

Tuo,

Andrea

La classica lettera d’amore sdolcinata dicono funzioni con tutte le ragazze, funzionerà anche con lei.

POV’S BEATRICE

Sto tornando dal mio primo giorno di scuola quando la portinaia del mio palazzo mi si avvicina con una busta in mano

“Signorina, signorina Guarieri questa è arrivata stamattina per lei”
“Grazie Rosa!”

Mi domando chi mi mandi lettere visto che ormai sono nella mia città e a Matera non ho fatto nuove amicizie così strette. Apro la busta e mi trovo a leggere una di quelle frasi da carie a i denti scaricate palesemente da Internet e ovviamente il mittente è più che chiaro. La butto nel cestino davanti al portone ed entro in casa salutando mia madre.

ANGOLO AUTRICE Eccomii!!! Finalmente è arrivata la famosa prima lettera con cui ha inizio lo scambio epistolare che darà vita alla storia d’amore tra Beatrice e Andrea… Fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo anche con un commento piccolo piccolo!! A presto, Valdream00
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: Valdream00