Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: _BlueLady_    18/09/2017    3 recensioni
Non sempre è il momento giusto per incontrarsi.
Spesso l'apparenza ci inganna, siamo vittime dei pregiudizi, basta una sola cosa fuori posto per mandare all'aria quello che sarebbe potuto essere un incontro perfetto.
A volte non siamo preparati ad accogliere qualcun altro nelle nostre vite, a volte sembrerebbe più semplice di quello che è, ma la crudeltà delle circostanze fa sì che tutto finisca in cenere. A volte basterebbe soltanto un pò di coraggio in più.
Sarebbe sufficiente una parola in più del dovuto, un sorriso più sincero, o semplicemente basterebbe saper ingoiare il proprio orgoglio, ogni tanto, per far sì che le cose viaggino nella giusta direzione.
A volte si è ancora in tempo per rimediare ai propri errori, a volte semplicemente è troppo tardi per tornare indietro.
Resterà soltanto una cicatrice a testimoniare l'impronta di quell'incontro fugace, mentre il rimbombo di parole pensate troppe volte e mai proferite ad alta voce farà da eco ai rimpianti di ciò che si sarebbe potuto creare, quando era ancora il tempo giusto per poter cambiare le cose.
- Di come Rein e Shade si sono vissuti in silenzio -
[Raccolta di Missing Moments dell'anime/manga, dedicate alla SXR. Perchè il BlueMoon esiste]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ CAPITOLO 4: LA PRIMA VOLTA CHE TI HO TOCCATA ~
Anime, episodio 12

 
Era accaduto tutto in un attimo.
Rein si era fiondata in cerca della sorella, persa di vista da ormai troppo tempo, completamente da sola, senza nessuno al seguito che potesse difenderla.
Senza Fine era consapevole dell’inutilità della sua magia, e di essere una facile preda in balia del destino. Se qualcuno avesse voluto aggredirla in quel momento, avrebbe avuto in tasca una vittoria assicurata. Tuttavia non le importava di essere sola contro il mondo: il suo coraggio, la sua determinazione, il suo attaccamento alla sorella erano più forti di qualsiasi paura. Il solo pensiero che potesse essere capitato qualcosa di brutto a Fine le strozzava il respiro in gola. Perciò era partita alla sua ricerca, incurante dei pericoli che avrebbe potuto incontrare lungo la strada.
La sua incoscienza era stata subito ripagata a dovere: non aveva nemmeno fatto in tempo a muovere un passo, che subito un insolito scricchiolio alle sue spalle attirò la sua attenzione, e l’immagine che accolse i suoi occhi non appena si voltò per mettersi sulla difensiva le aprì una voragine in petto, piantandole i piedi a terra ed impedendole qualsiasi reazione.
Un enorme masso di pietra, circa dieci volte più grande di lei, le stava velocemente precipitando addosso, e benché l’istinto le suggerisse di mettersi in salvo, quella visione inaspettata e al contempo maestosa e minacciosa la resero completamente incapace di muoversi.
Avrebbe desiderato con tutta se stessa possedere la forza necessaria per fronteggiare da sola il pericolo, ma per quanto fosse dotata di coraggio, da solo non era sufficiente a metterla in salvo.
Soltanto quando il masso era ormai prossimo a schiacciarla le gambe risposero all’impulso di muoversi, permettendole di fuggire e mettersi al riparo, ma era ormai troppo tardi.
Chiuse gli occhi con il cuore in gola, aspettando la fine ormai prossima, mentre il cuore e la mente correvano ai suoi cari, alla madre al padre, al principe Bright, che non avrebbe mai conosciuto il suo amore, a Poomo e alla principessa Grace ai quali aveva fatto una promessa che non avrebbe mantenuto, e all’amata sorella Fine, dispersa chissà dove, che non avrebbe riabbracciato mai più.
Chiuse gli occhi ed attese in silenzio, fiera e solenne di fronte ad una morte certa, mentre il fischio del masso che crollava inesorabilmente sopra di lei accompagnavano i suoi ultimi istanti di vita. Attese, ad occhi chiusi, finché non si sentì afferrare precipitosamente per le spalle, mentre il rombo della roccia che batteva sul terreno esplodendo in una miriade di schegge affilate le perforava i timpani, e con sua enorme sorpresa si riscoprì ancora tutta integra, senza neanche l’ombra di un graffio sulla pelle, il respiro mozzato dalla paura ed il corpo tremante in preda ad un overdose di adrenalina.
Alzò lo sguardo verso l’alto, i pugni stretti e le spalle ricurve in un istinto di protezione, e trasalì nell’incontrare un paio di occhi bui nascosti dall’ombra di un cappello che l’accolsero severi e decisi, quasi a volerla rimproverare della sua incoscienza.
- Eclipse! – esclamò ancora confusa, mentre il ragazzo annuiva impercettibilmente con la testa, rispondendo al suo richiamo.
Quasi non poteva credere di essere stata salvata da un tipo losco come lui.
Davvero una persona simile aveva un cuore? Davvero era lì per lei, o si era trattata di una pura e semplice coincidenza?
Nel petto, il cuore non poté fare a meno di perdere un battito di fronte a quella spiazzante verità. Qualunque fosse il motivo della sua presenza lì, premeditata o meno, Eclipse aveva rischiato la vita per trarla in salvo.
Possibile che non fosse come se l’era realmente immaginato?
Gli occhi del ragazzo non lasciarono trapelare nulla sotto il suo sguardo indagatore, ma il fiato corto e la forza con cui la stringeva a sé denotavano in qualche modo un lieve sentore di paura.
Paura di poterla perdere.
- Non capisco, come mai mi hai salvata? – si sentì domandare Shade mentre il respiro ed il battito del cuore si stabilizzavano e ancora se la stringeva al petto, ai piedi i resti dell’enorme masso che per poco non aveva rischiato di schiacciarla, riducendola ad un cumulo di ossa rotte.
Lui distolse lo sguardo, abbassando il cappello perché lei non potesse leggergli negli occhi.
Se davvero avesse dovuto risponderle sinceramente, si sarebbe ritrovato nel bel mezzo di un conflitto di interesse.
La coscienza gli ricordava incessantemente il dovere che aveva preso verso il suo popolo e l’intera Wonder, e ciò che si era ripromesso di scoprire riguardo la potenza del potere di Prominence.
Il cuore pareva suggerirgli che, oltre al suo orgoglio di Principe della Luna da difendere, c’era qualcosa per cui battersi che valeva molto di più. In ogni caso, la sua presenza lì era associabile soltanto all’interesse che aveva nei confronti dello scrigno magico che portava la turchina addosso.
Non c’era nient’altro, o, almeno, era ciò che continuava a ripetersi per convincersi.
Voltò le spalle inorgoglito, indossando la sua maschera di lupo solitario, ripromettendosi che, la volta successiva, se le fosse ancora capitato di cacciarsi nei guai, quella ragazzina sbadata ed insolente se la sarebbe dovuta cavare da sola.
La risposta che gli scaturì dalle labbra fu istintiva, spontanea, mal pensata, difettosa.
- Non posso perderti – si era giustificato con indifferenza malcelata, e sarebbe già stato sufficiente risponderle così, ma volle aggiungere per puntualizzare – fino a quando non riuscirò a scoprire il segreto della Benedizione del Sole -

Angolo Autrice:

Finalmente ce l'ho fatta a riaggiornare la raccolta.
Chiedo venia, ma tra lavoro, e computer fuori uso, ho fatto davvero fatica a connettermi per postare qualcosa.
Ma adesso eccomi qui, e riesco finalmente a farvi leggere un altro capitolo. Avete capito di che episodio si tratta?
Anche qui ho amato alla follia la scena. Quando Rein apre gli occhi e realizza che è in braccio ad Eclipse, il mio cuoricino è esploso di gioia. 
E poi, le parole che usa lui - fedelmente riportate nella one-shot- "non posso perderTI" - lo dice per davvero, ve lo giuro!- rendono chiaro l'interesse che Shade pian piano sta sviluppando verso Rein.
Che dire, li amo insieme, ma questo lo sapevate già da tempo.
Spero che il capitolo sia valsa l'attesa.
Attendo di sapere che ne pensate, e vi do appuntamento al prossimo capitolo.
Grazie di cuore a tutti

_BlueLady_

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: _BlueLady_