Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Rohan    18/09/2017    3 recensioni
Raccolta di drabble/flash fic sulle coppie Goku/Chichi, Gohan/Videl e Bardack/Miyiako.
Dal testo:
[-Chichi sorrise dolcemente e si inginocchiò al fianco di suo marito. «Hai saltato gli allenamenti oggi per aspettare i genitori di questo piccolino?» chiese, infilando l’indice tra le mani del marito per accarezzare il becco dell’uccello.
-«Ma guardala: è bellissima!» esclamò con un sorriso enorme, accarezzando la sella della sua nuova moto.
Lei sospirò. «È un mese che fai acquisti inutili. Prima il camper, poi il set da subacqueo e adesso una moto» elencò la moglie, incrociando le braccia al petto.
-Sarebbe tornato da eroe per aver difeso la sua patria, il suo popolo e, soprattutto, la donna che amava.]
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bardack, Chichi, Gohan, Goku, Videl | Coppie: Chichi/Goku, Gohan/Videl
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La vita secondo i Son







Liquore

Chichi rise di gusto vedendo Goku barcollare. «Non ci posso credere, non ti ho mai visto ubriaco!» disse con le lacrime agli occhi.
Suo marito era sempre stato con un equilibrio così perfetto, mai una volta aveva camminato in quel modo strampalato.
«Non lo sono, voglio camminare così… per vedere cosa si prova» buttò giù lì, appoggiandosi con il petto contro il muro del corridoio e camminando sfregandosi contro il gesso della parete.
«Non dovevi bere l’intera bottiglia di liquore, sei un folle» ridacchiò la donna, prendendolo per un polso e spingendolo contro di lei. 
«Ma era al cioccolato! Era buonissimo» sussurrò, come se le stesse confessando un segreto.
Chichi scosse la testa divertita e gli stampò un leggero bacio sulle labbra. «Hai bisogno di una bella dormita» costatò.

Termometro

Videl appoggiò la le labbra sulla fronte di Gohan.
Era giù di tono da tutto il giorno e adesso, mentre dormiva, non faceva altro che agitarsi e stringere più cose che poteva.
L’aveva svegliata afferrandola per un fianco e spiaccicandosela contro il petto, facendola sussultare.
Aveva la pelle d’oca e si lamentava, così, dopo aver poggiato una mano sulla sua fronte, ci aveva appoggiato prima la guancia e poi le labbra.
Aveva di sicuro la febbre, ecco perché si comportava in quel modo.

Si divincolò, con non poche difficoltà, dalla presa del marito e prese dentro il suo comodino il termometro.
Si sedette sul cuscino e, senza svegliarlo, gli fece schiudere le labbra per misurargli la temperatura.
Sorrise intenerita mentre gli accarezzava i capelli e tornava a molti anni prima, quando faceva la stessa cosa con una Pan di pochi anni malata.
Non avrebbe mai smesso di prendersi cura di loro.

Pattini


«Chi ti ha convinto che potesse essere una buona idea, scusa?» chiese Miyiako davvero scioccata per ciò che aveva davanti agli occhi.
Aveva compiuto quarant’anni e non riceveva dei pattini come regalo da quando ne aveva otto.
Bardack incrociò le braccia al petto, veramente confuso per la reazione della sua donna.
Voleva comprarle qualcosa per farla divertire e quelle ragazze al parco sembravano davvero divertirsi a correre su quei cosi.
Aveva anche dovuto rivolgere la parola ad uno di quei mocciosi per chiedergli cosa fossero e l’avevano creduto un alieno vista la domanda.
Beh, avevano ragione, ma sul pianeta Vegeta quelle cose non esistevano.
E nonostante tutto quello che aveva fatto, a lei non piacevano?

«Volevo prenderti qualcosa che ti facesse divertire» disse con una smorfia in viso e le braccia incrociate al petto.
«Quanti anni credi che abbia?» chiese ancora, sconcertata.
Lui sbuffò. «Odio queste convenzioni che avete voi umani, sono stupide» ringhiò.
Non le piaceva l’idea di averla delusa.
«Magari lo sono, ma sono semplicemente gesti per far capire che all’altra persona ci tieni!» ribatté.
L’uomo sbuffò «Cosa avrei dovuto regalarti?» chiese esasperato.
Miyiako schiuse le labbra, sbalordita. «Non lo so, che ne dici del braccialetto che ti indico ogni volta che passiamo dal negozio qui accanto, o quando lo vedo in giro su internet od ovunque, ma che ti indico sempre con insistenza da due mesi?»
Bardack rilassò per un attimo i lineamenti del volto e si girò dandole le spalle.
Eh, sì, poteva arrivarci che voleva quel braccialetto per il suo compleanno.

























Angolo dell'autrice:
Salve a tutti e buooon lunedì.
Eccoci qui con le nuove piccole drabble/flash, spero vi piacciano ^^
Come al solito, fatemi sapere quale coppia vi è piaciuta di più ^^
A presto! :D

-
Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Rohan