Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |      
Autore: Luca 7    19/04/2005    1 recensioni
Beh...recensite per piacere. Amici in viaggio? Qualcuno sta male? bah...
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'inverno dopo l'estate





















Gli fischiavano le orecchie e gli girava la testa
Si appoggiò ansante sul furgoncino rosso,quello che Tracy aveva prestato al loro gruppo per oltrepassare le grandi montagne del fulcro.


Ora erano appena arrivati al secondo picco del Pennacchio e gli aspettava ancora un bel pezzo per arrivare all' altopiano di Rodera ma Ash era dovuto scendere per evitare di rovinare la cara tappezzeria di Tracy...non sarebbe stato contento se gliela avessero sporcata.
Intanto il ragazzo era sceso ed era in piedi,gli faceva male la testa e le orecchie gli fischiavano.


SI accuattò e chiuse gli occhi per evitare di vedere girare il mondo e di sbilanciarsi così di cadere.


Tutto girava perfino nella sua testa e stava quasi per svenire se non fosse stato per una mano che gli stringeva la spalla.Si girò e riconobe i sottili occhi di Brock che lo fissavano.


-Come ti senti ora?-gli sussurrò-molto meglio grazie...ho avuto soltanto dei giramenti di testa-sorrise Ash alzandosi barcollante-sto molto meglio...-ripetè.


Rientrarono e scoprirono che anche Davide era nelle stesse condizioni di Ash,visto che stava quasi vomitando sul pavimento ma per fortuna Misty lo prese in tempo e lo portò fuori a vomitare.


Sentirono i suoi rigurgiti ed infine il disgustoso suono dell' cibo che usciva sotto forma di poltiglia verde dalla bocca dell amico.



-Davide ha vomitato...-sospirò Vera andando a prendere uno straccio pulito e dell'acqua per pulirlo-fortuna che non gli è venuta la diarrea-sorrise ironico Gary rivolgendosi alla faccia sfinita e sudata di Ash che intanto si stava coricando su un materasso rotto per riposare.


Brock gli si sedette difianco e gli posò una pezza bagnata sulla fronte per rinfrescarlo dalla febbre che gli era salita almeno a 39-8 gradi.


Proprio in quel momento entrò Misty con tutti i capelli fuori posto-che cos'ha Ash?-chiese a Brock-la malaria....-rispose lui continuando a immergere la pezzuolina in una bacinella piena d'acqua.-La malaria?-ripetè incredula Misty avvicinandosi di più ai due ragazzi-pensavo che Ash avesse fatto la puntura per quella malattia-sussurrò sconcertata la ragazza-tre mesi fa...e non abbiamo neanche il Bientolin per l'asma...tra poco incomincerà a soffocare...-Misty guardò il giovane uomo coricato per terra....era davvero messo male constatò notando il sudore e i repiri affannosi di Ash.-non c'è un altra soluzione?-domandò sempre tenendo gli occhi fissi su Ash-No...dobbiamo arrivare al primo centro abitato per riuscire ad acquistare quello che serve ad Ash-disse Brock continuando a rinfrescare il corpo dell'amico.


Misty stette un pò ad osservare il corpo si Ash tremare diverse volte...aveva paura...paura di perdere il suo migliore amico...paura di rimanere sola...paura di perdere il suo più grande amore.


-Sicuro Brock?...magari c'è un altro farmaco che ferma la febbre e...-Gary non finì la frese -e magari lo fa andare sulla luna-che Brock lo fermò,si voltò dalla parte del ragazzo-No Gary...dobbiamo arrivare a Recon City ha prendere i medicinali entro questa sera o...- -o...-sussurrò Misty fissandolo adirata e con negli occhi la paura della frase che seguiva la prima.

Brock fissò il pavimento con i suoi occhi sottli,prese un profondo respiro-o morirà soffocato-finì a denti stretti.
I singhiozzi di Misty non vennero nè fermati nè calmati...tutti e tre gli amici fissavano a denti stretti il pavimento.

Vera entrò dentro trascinando un Davide con la faccia più sana.I due guardarono i tre con i lacrimoni agli occhi poi posarono gli occhi sul copro di Ash e capirono.-Vi siete dimenticati il Bietolin?-sussurrò Davide.

La macchina era ripartita e la pioggia era incominciata da ormai un ora a calpestare la terra tramutandola in fango.
Brock era alla guida e sterzava nelle curve strette della montagna mentre stringeva il volante,Vera era al su fianco che osservava con gli occhi vitrei il paesaggio spegnersi dalle grosse goccie di pioggia,Gary difianco a Vera masticava una cicca nervoso sostituendo così la sigaretta.
Nei sedili dietro c'era Davide che fissava con occhi rossi la strada piena d'acqua e che si contorceava dal dolore della pancia.


Invece nell secondo abitacolo vi erano Ash coricato con la testa appoggiata sulle ginocchia di Misty che piano lo rinfrescava.

-Dai Ash...resisti...non puoi mollare adesso...non puoi...-gli sussurrò lei accarezzando le sue guance rese ruvide dalla sottile barba di due giorni.Ash dischiuse gli occhi un poco...gli era salita la febbre a 40 gradi ma riusciva comunque a parlare anche se certe volte andava dicendo cose assurde...e questo Misty lo sapeva.

-Misty...-sussurrò deglutendo,lei gli sorrise accarezzandogli la fronte e scoprendola bollente.-Cosa c'è?-rispose-come stai?-domandò sorridendole e stringendo la mano di lei.


Misty lo guardò male..poi però gli risorrise-bene...e tu...-non ebbe risposta.Lui era già con gli occhi chiusi ,non più coscente.
-Ash?-lo chiamò stringendogli la mano...lo chiamò ancora.nessuno rispose.

Presa dal panico posò due dita sul suo collo...non c'era pulsazione o almeno era debolissima.
Tolse il termometro-41!-urlò.

L'urlo arrivò fino alle orecchie di Brock che premette subito il freno e scese velocemente dal furgone.Aprì la porta e scoprì una Misty con le lacrime agli occhi.


Senza dirle niente si avvicinò a lei e le prese il termometro che teneva ancora tra le dita.

-Merda...-sussurrò fissando il termometro e coricandosi il compagno in schiena per aiutarlo ad alzarsi.-Ash...-disse Misty prima di lasciare il corpo del suo migliore amico.
Il ragazzo moro si appoggiò a Brock che lo stava portatndo davanti ad una casa.


La pioggia cadeva pesante sui corpi dei due amici seguiti a ruota da Misty che faticava a credere che Ash stesse muorendo.


Brock fece ancora forza sull'anca di Ash che stava delirando-No!no...mamma no!-sussurrava sulla spalla del suo migliore amico.


Bussò alla porta ripetutamente,fino a che una donna di mezz'età non gli venne ad aprire.


-Santo cielo....ma cosa è successo?-domandò guardando ai due ragazzi e alla ragazza che erano fradici per la pioggia che ormai cadeva a catinelle giù dal cielo smorzando la terra e le pelli dei ragazzi.


-Sta male...-sussurrò Misty abbracciando il corpo di Ash che faticava a respirare per colpa dell asma.La donna posò gli occhi sul ragazzo e subito gli si sgranarono-mettetelo in casa....sul divano-

Brock portò l'amico fino ad un salotto in stile italiano e lo fece coricare sul divano.
Madido di sudore Ash respirava a fatica,tossendo e dimenandosi in preda alle convulsioni.
-Ha una siringa signora?e un Diateleo?-chiese Misty tenedo fermo il ragazzo e riprendendo il suo sangue freddo da medico.LA donna annuì e scomparve dietro alla porta.
Misty passò la mano sul petto di Ash.... non pensava ad altro che aiutare il ragazzo che in quel momento si stava ricalmando,tossendo sempre ma non dimenandosi più.


-...Oh Ash...non puoi lasciarmi....non puoi...-sussurrò.
La donna intanto ritornò con le cose chieste da Misty e sussurrando il rosario.

-Brock aiutami a tenerlo fermo-disse prendendo la siringa e mettendoci il farmaco.Brock prese le braccia di Ash.Misty gli tolse la maglietta al ragazzo coricato e inniettò la medicina nel petto dell'amico.Subito Ash si dimenò gemendo e urlando.Dopo un pò si fermò e tutto taque.


La pioggia cadeva ancora ed il ticcettio delle gocce era l'unico rumore oltre al respiro affannoso dei tre ragazzi.
Brock allentò la presa su Ash e scoprì che il ragazzo si era addormentato.-Che cosa gli hai fatto?-domandò all'amica che stava fissando il volto imperlato di sudore del ragazzo.Lei alzò lo sguardo mare e sorrise-Diateleo....la medicina contro la malaria-sussurrò asciugando il sudore sull volto di Ash con la mano.Proprio in quel momento Vera,Gary e Davide entrarono dalla porta-Come sta?-chiesero all unisono i tre.


Misty e Brock sorrisero-Bene...-sussurrò Misty.

-Quindi voi venite da Kanto?-domandò Luisa ai 4 ragazzi che stavano mangiando una torta di mele.-Già...-rispose Davide ingozzandosi di torta.


Luisa sorrise-Volete anche un caffè?-chiese mostrando la caffattiera,Brock annuì-Sì...grazie..-

La donna versò il caffè nella tazza del ragazzo scuro di pelle e gli sorrise.Si accomodò sulla sua sedia e stette ad osservare i 4 rgazzi...avevano tutti una brutta cera....gli sarebbe piaciuto chiedere perchè erano ridotti in quella condizione e dove stavano andando ma non ci riuscì...aveva paura che magari erano dei rivoluzionari e che sentendosi minacciati l'avrebbero fatta a pezzettini con le loro spade da maestri.


Sospirò e si spostò un pò più a sinistra per vedere cosa facevano gli altri due ragazzi in salotto.


La ragazza stava seduta difianco a lui che finalmente aveva ripreso conoscienza e si sussurravano parole.Luisa sorrise...faceva piacere vedere due così uniti.


-Sono carini eh?-commentò Davide ammicando alla donna ma subito venne zittito da una gomitata di Vera.Luisa sorrise di nuovo-già...sono carini...-poi fisso negli occhi il ragazzo scuro-cosa fate qui?cioè...siete per una vacanza o per lavoro-chiese la donna.


Brock sospirò e mandò giù un altro sorso di caffè-siamo qui per lavoro...noi siamo maestri di pokemon,veniamo da Indago per liberare Jhoto dalla dittatura-spiegò mettendosi a giocare con il pizzo della tovaglia.


La donna li guardò con timore...aveva ragione.Si alzò di scatto e alzò le braccia-vi prego non mi fate niente!-urlò fissando i 4.


Gary scoppiò in una clamorosa risata-Ahahahaah!noi farvi del male?ma se non abbiamo un fico secco di armi!- urlò dando una pacca a Davide che stava soffocando per colpa di un pezzo di torta.


-Non le faranno niente signora vi do la mia parola-Ash era sulla soglia della cucina.
-Finalmente ti sei alzato!pensavamo fossi ricaduto nella tua fase no!-rise Gary alzandosi per abbracciarlo.-Gary mi stai soffocando!-urlò Ash.


Misty sbucò dalla porta e sorrise....ce l'avevano fatta.

-Zaino pronto?Dietolo per Ash?cibo per me?-domandò Davide salendo sul furgone.


Gary gli diede una spallata facendolo cadere per terra-FAi meno lo spiritoso....stupido-e salì sulla vettura calpestandolo.


-Ahi!Gary!-urlò Davide a terra mentre anche Brcok lo stava calpestando-Brock!-sussurrò dinuovo il ragazzo mettendosi a sedere,passò Vera e salì insieme a Brock sul loro vecchio furgone verde acqua-Potreste almeno aiutarmi!-concluse ma subito Vera gli chiuse la porta in faccia.-Ohio!-bofonchio Davide massaggiandosi la testa-Dai vieni!-sorrise Brock aprendogli la porta.


Finalmente seduto Davide ebbe il tempo di fare la predica a tutti e tre-Come avete potuto?ma dico!e...-ma non finì la frase che Ash si presentò davanti al suo finestrino.


-Brock!io e Misty stiamo dietro...dobbiamo mettere a posto delle cose che si sono rotte durante il temporale-spiegò Ash urlando da fuori.Brock annuì e accese il furgone.


-Siamo pronti?-chiese a tutti,lanciò un veloce sguardo agli amici e premette l'accelleratore.


Fuori dal finestrino,i monti e le campagne erano ritornati verdi ed il sole splendeva in alto.

-Buon segno...-sussurrò Davide masticando delle patatine,Gary si voltò dalla sua parte-Che?-
Davide guardò Gary e sorrise-senza pioggia raggiungeremo meglio il terzo picco!-spiegò finendo il pacchetto.-Approposito....perchè Ash e Misty sono dietro?il temporale non ha distrutto niente!-chiese il ragazzo biondo ai suoi amici ma non ebbe risposta ,tutti e tre stavano ghignando.
Davide si guardò intorno e si infilò fra la testa di Gary e quella di Vera -ow!mi rispondete per piacere?-Gary gli mandò una occhiata poi scoppiò a ridere-Sei troppo piccolo per sapere queste cose!-e lo rimandò dietro dandogli uno spintone.-Cosa!...non ho capito-urlò Davide e tutti si misero a ridere.

Misty con la testa appoggiata sul petto di Ash leggeva tranquilla un libro mentre l'uomo gli accarezzava dolcemente la fronte.
-Cosa stai leggendo Mist?-chiese lui tirandosi su con la schiena stando attento a non far scivolare la ragazza a terra,visto che era su di lui.
-parole...parole...-sussurrò fissando la pagina,lui alzò gli occhi rassegnato e cercò di interessarsi al libro-Hemilghway ?-chiese a lei.
-Sì...fiesta...-sospirò Misty accoccolandosi tra le braccia di lui.Ash le baciò il collo e la tirò su come una bambina,prendendola per le ascelle-l'ho letto anch'io...carino-sorrise a Misty mentre lei sorrideva felice.
Lui si mise a sedere spaccando l'abbraccio-vieni...-la fece sistemare sulle sue ginocchia-so io qualcosa di meglio...-continuò circondandogli la vita con le sue mani-la cosa migliore del mondo ti posso assicurare-rise abbracciandola.-Ho paura di sapre che cos'è...-sussurrò lei sorridendo.

fine
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Luca 7