Serie TV > Downton Abbey
Segui la storia  |       
Autore: thebrightstarofthewest    20/09/2017    4 recensioni
"Portami via dai momenti, da questi anni invadenti".
Molti cuori battono l'uno per l'altro sotto il tetto di Downton Abbey; ma i cuori che battono possono anche spezzarsi, vacillare, cercare conforto, quando tutto intorno si fa buio.
Raccolta di flashfic dedicata ad i momenti più duri di alcune delle coppie storiche di Downton Abbey ed ispirata al testo di "Portami via" di Fabrizio Moro.
Capitoli:
1. Mary e Matthew
2. Anna e Bates
3. Edith e Michael
4. Cora e Robert
5. Thomas e Jimmy
6. Sybil e Tom
7. Finale
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Cora Crawley, Mary Crawley, Matthew Crawley, Robert Crawley, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

V. Thomas e Jimmy
 

Tu portami via
Se c'è un muro troppo alto per vedere il mio domani
E mi trovi lì ai suoi piedi con la testa fra le mani
Se fra tante vie d'uscita mi domando quella giusta chissà dov'è




Nel silenzio quasi totale della stanza dei servitori, Thomas Barrow alzò pigramente gli occhi dal giornale per sbirciare il volto di Jimmy… sembrava preoccupato. Sapeva che nelle ultime settimane stava provando a corteggiare Ivy, eppure qualcosa doveva essere andato storto: glielo leggeva nell’espressione corrucciata, la bocca piegata in una smorfia, le mani rigidamente chiuse a pugno sopra il tavolo.
Socchiudendo gli occhi celesti, Thomas si rabbuiò: doveva aiutarlo… in nome della loro amicizia.
A quel pensiero, un sorriso triste e sarcastico gli si dipinse in volto. Portò la mano fasciata davanti alle labbra: amicizia… quanto gli andava stretto, quel termine. Perché insomma, Thomas si era innamorato di Jimmy, negarlo era del tutto inutile: adorava i suoi corti capelli biondi, i suoi occhi spavaldi ed il suo viso regolare. Adorava tutto di lui, tutto.
Eppure, aveva dovuto lasciarlo andare… perché Jimmy, al contrario, non lo amava affatto. Girando pagina del Times, l’uomo si lasciò sfuggire un sospiro: era sempre, sempre così. Ognuna delle sue relazioni –o, più spesso, mere infatuazioni- finiva male o non iniziava neppure.
Questo perché lui era diverso. Questo perché lui era nato con addosso una maledizione che non poteva staccarsi dalla pelle, dalla mente e dal cuore: Thomas era attratto dagli altri uomini.
Avrebbe voluto urlare, in quel silenzio così snervante: perché proprio a lui? Perché la natura lo aveva creato sbagliato? Lui che voleva solo essere come gli altri e venire accettato. Desiderava soltanto poter esprimere ciò che era senza sentirsi così maledettamente in errore.
Strinse il pugno destro, la ferita di guerra sul palmo che ancora doleva appena… Sarebbe mai cambiato niente? Sarebbe mai riuscito ad amare liberamente, senza ostacoli o timori, senza quella terribile, attanagliante ed ossessiva paura del suo essere differente da tutti gli altri?
Ricacciò indietro le lacrime che minacciavano di rigargli il viso: no, non poteva piangere. Non di fronte a Jimmy, perlomeno. Thomas lo osservò ancora una volta, cercando di vedere il lato positivo di quella situazione così straziante: tutto sommato, con Jimmy era rimasto in buoni rapporti.
Certo, non poteva baciarlo dolcemente, né stringerlo a sé, né tantomeno accarezzarlo nel buio della notte, quando le pareti della stanza sembravano stringerglisi addosso.
Non poteva averlo. Come, d’altronde, non poteva avere la felicità.
Prendendo un profondo respiro, si alzò in piedi e si avvicinò a Jimmy, un sottile sorriso che gli aleggiava sulle labbra.
“Jimmy, mi sembri un po’ giù… c’è niente che possa fare per te, amico mio?”.

(Conteggio delle parole: 408)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: thebrightstarofthewest