Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: emme30    20/09/2017    7 recensioni
[Bokuto/Akaashi] [Kuroo/Kenma]
E’ solo il primo giorno e Akaashi già non ce la sta più facendo.
Di fronte a lui, la tragedia del secolo: Bokuto e Kuroo abbracciati stretti e con due espressioni contrite in volto. Bokuto viene addirittura scosso da qualche singhiozzo, ogni tanto.
Akaashi sospira per quella che è la centesima volta negli ultimi dieci minuti.
Kuroo si allontana da Bokuto e gli mette le mani sulle spalle. “Bro,” lo chiama, utilizzando quello stupido nickname che si sono affibbiati l’un l’altro durante il loro primo anno di università. “Devo andare.”
“Ma bro!” replica lui, imitando l’amico e prendendolo per le spalle. “Sappi che mi mancherai tantissimo.”
“Anche tu, bro… anche tu,” replica Kuroo con identica sofferenza.
“Ci sarà sempre un posto sul mio divano per te,” Bokuto si porta una mano sul cuore e Akaashi si schiarisce la gola. “Sul nostro divano,” si corregge, ma Akaashi fa un altro verso. “Basta che prima avvisi,” conclude, voltandosi verso il compagno per vedere la sua espressione. Akaashi si limita a far roteare gli occhi.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto, Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

1. Il Trasloco nel Nuovo Appartamento


E’ solo il primo giorno e Akaashi già non ce la sta più facendo.

Di fronte a lui, la tragedia del secolo: Bokuto e Kuroo abbracciati stretti e con due espressioni contrite in volto. Bokuto viene addirittura scosso da qualche singhiozzo, ogni tanto.

Akaashi sospira per quella che è la centesima volta negli ultimi dieci minuti.

Kuroo si allontana da Bokuto e gli mette le mani sulle spalle. “Bro,” lo chiama, utilizzando quello stupido nickname che si sono affibbiati l’un l’altro durante il loro primo anno di università. “Devo andare.”

Bokuto strizza gli occhi e… è una lacrima quella? Akaashi porta una mano a coprire il proprio volto, sconsolato.

Ma bro!” replica lui, imitando l’amico e prendendolo per le spalle. “Sappi che mi mancherai tantissimo.”

“Anche tu, bro… anche tu,” replica Kuroo con identica sofferenza; Akaashi ringrazia il fatto che almeno lui non stia piangendo. Almeno crede che non stia piangendo, ma con quei due idioti non si può mai sapere.

“Ci sarà sempre un posto sul mio divano per te,” Bokuto si porta una mano sul cuore e Akaashi si schiarisce la gola. “Sul nostro divano,” si corregge, ma Akaashi fa un altro verso. “Basta che prima avvisi,” conclude, voltandosi verso il compagno per vedere la sua espressione. Akaashi si limita a far roteare gli occhi.

“Anche su mio per te,” risponde Kuroo intensamente. “Però puoi anche non avvisare, tanto Kenma non si fa certi problemi.”

La frecciatina arriva forte e chiara alle orecchie di Akaashi, il quale lo squadra in cagnesco.

Diavolo-san,” lo apostrofa con un sorrisetto. “Credo che tu debba andare,” mormora, indicando la porta di casa su cui Kenma lo sta aspettando da ormai dieci minuti, così concentrato sul proprio cellulare da non aver seguito neanche una parola di quello che Bokuto e Kuroo si sono detti, grazie al cielo. Akaashi lo fissa e non può che provare invidia per la straordinaria capacità del ragazzo di isolarsi in quei momenti.

“No! Bro! Non andare!” Bokuto si getta nuovamente addosso a Kuroo in quello che Akaashi presume sia il quinto abbraccio da quando hanno iniziato a salutarsi e si accascia contro il muro, chiedendosi quando tutto ciò avrà fine.

“Bro, devo.

Kuroo riesce a scollarsi Bokuto di dosso e fa un’espressione serissima. “Ricordati cosa ti ho detto ieri sera,” gli dice solennemente.

Akaashi non pone domande: non ha davvero intenzione di sapere cosa si sono detti, spera solo che la propria pazienza non giunga al termine prima che Kuroo abbia finalmente portato le chiappe fuori dal loro appartamento.

Finalmente i due si staccano e Akaashi ode gli angeli cantare. Si avvicina all’uscio di casa appoggiando una mano sulla spalla di Bokuto, pronto a prenderlo per il colletto nel caso si getti nuovamente tra le braccia dell’amico.

Kuroo segue Kenma sul pianerottolo e si volta per fare un cenno a Bokuto; gesto che il ragazzo ricambia portandosi addirittura una mano sul cuore. Akaashi riderebbe se non fosse certo del fatto che i due sono invece serissimi.

Poi Kuroo si volta, infila la mano in tasca, estrae un mazzo di chiavi e sblocca la serratura della porta esattamente di fronte a quella di Bokuto e Akaashi, lasciando entrare Kenma nel loro appartamento nuovo di zecca e sistemandosi sullo zerbino. Si volta e li guarda con il suo solito ghigno, come se tutte le scenate di pochi attimi prima non fossero mai avvenute.

“Ah, bro, stasera ti aspetto per la partitona a GTA… porta le patatine!”

“Certo bro, ci vediamo dopo,” replica Bokuto con voce allegra, come se fino a due secondi prima non avesse pianto in aramaico.

Akaashi si volta per osservare il proprio fidanzato ed è certo di avere lo sguardo ridotto a due fessure.

Bokuto lo guarda ingenuamente confuso. “Akaashi, perché mi stai guardando così? Non farai mica una tragedia se passo la serata da Kuroo, vero? Vero che posso andare da lui, Akaashi? Non faccio tardi e prometto che prima lavo i piatti. Vero che posso andare da Kuroo, Akaashi?”

E’ solo il primo giorno, ma Akaashi non ce la può proprio fare.


Questa è una raccolta molto stupida sui miei gufetti e micetti del cuore, spero moltissimo che possa piacervi e di essere riuscita a strapparvi qualche risata, perchè io mi diverto da matti a scrivere questi momenti di vita di tutti i giorni ♥ Grazie a chi ha letto ♥
Ho già scritto 13 capitoli di questa raccolta, quindi pensavo di aggiornare una volta a settimana, impegni permettendo ♥
Grazie di essere arrivati fin qui, ma soprattutto TANTI AUGURI BOKUTO-SAN, MERAVIGLIOSO RAGGIO DI SOLE ♥

Beta reading: Ilaria
Mi trovate anche su facebook: 
PROFILO | PAGINA AUTORE
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: emme30