Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Alexis Laufeyson    21/09/2017    0 recensioni
[Versione francese "Roméo et Juliette- Les enfants de Verone"]
Dicono che, se vai a Verona, c'è una zingarella che il futuro te lo legge nelle carte e che, se glielo chiedi con gentilezza, della Tragedia ti sa raccontare ogni dettaglio -perché lei se l'è vista scorrere sotto agli occhi, e con i Re del Mondo ci ha vissuto per davvero.
Se le dai una moneta, poi, può persino cantarti una canzone.
Tuttavia c'è qualcosa che non dice mai, perché le fa troppo male ricordare: non dice che la Bianca, in quell'anno del Signore 1303, s'era presa anche il suo, di amore, e che lei ora dorme sulle scalinate del Duomo perché vorrebbe ancora sentire il suo profumo.
Nessuno sa il suo nome, forse neanche ce l'ha, eppure lei Mercuzio Dalla Scala lo ha amato lo stesso e sa che, se chiude gli occhi, sulla labbra può sentire ancora il suo sapore.
__________
Tutti voi, chi più chi meno, sarete sempre comparse. Per i sentimenti degli altri non c'è mai spazio nelle grandi storie.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mercuzio Della Scala, Sorpresa
Note: Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Matto 1


 
"Moi, la seule que j'aime vraiment,
Celle qui connait mes tourments,
Et qui m'a pris pour amant,
Vous ne la verrez jamais,
Mais moi, je sais qui elle est!" 2
 
 



Lui la Bianca la chiamava "Follia", perché solo i matti possono guardare in faccia la morte e vedervi riflessa l'anima.
Credeva di poterle sfuggire perché se la portava a letto ogni giorno, schiavo di un'illusione disperata che aveva gli occhi spenti e odorava del tanfo dei cadaveri; per lui, la morte era la Regina Mab, e la regina Mab era l'Amore che cantano i poeti, quello che non ti dà pace e che ti spinge verso il destino.
Chissà cosa aveva pensato quando aveva deciso di provocare Tebaldo con uno dei suoi vaneggiamenti, quando per farsi beffe di lui l'aveva chiamato prima "folle" e poi "amico"? Era davvero tutto un gioco per lui o stava solo cercando di andarsene in grande stile?
"Follia"
Amica-Amante-Amata. Amata più di te, abbastanza perché decidesse di morire per lei.
Ma tu non lo sapevi, no, in quel momento tutto era solo un gioco, un vaneggiamento, qualcosa di cui ridere assieme a lui sotto gli occhi cupi dei Capuleti, sotto quelli rabbiosi del loro capo -occhi bellissimi anche i suoi, occhi che avrebbe chiuso per sempre.
"Follia".
Se solo i tarocchi ti avessero detto che l'avresti visto morire, l'avresti accolta tra le gambe persino tu. 3

 
 

1Nei tarocchi, la carta del Matto, se rovesciato, indica irrazionalità, mancanza di logica e l'agire d'istinto.
2" La sola che amo davvero/ Colei che conosce i miei tormenti/ Colei che mi ha preso come amante/ Voi non la vedrete mai/ Ma io so che c'è."

 
 

*Angolo autrice* Olé! Chissà perché questo capitolo è pronto da un paio di mesi ma non l'ho mai postato… forse volevo finire la storia, prima (mancano due, forse tre capitoli alla fine, non lo so ancora), ma non ho scritto altro per ora, e quindi oggi ho deciso di aggiornare.
È un capitolo cortissimo, lo so, non me ne vogliate, ma su "La follia" c'è poco da dire, e non potevo raccontare altro senza ripetermi… povera Mab, la sto facendo soffrire davvero tanto!
Un bacio a chi, paziente, continua a seguirmi e a chi leggerà questo chappy! <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Alexis Laufeyson