Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: WolfLuna    21/09/2017    2 recensioni
Questa storia parla di Orion, il figlio mai conosciuto del Decimo Dottore (mi riferisco a quello di David Tennant), e del rapporto con suo padre. Nel corso dei capitoli si conosceranno e legheranno molto, anche dovuto alla perdita di una persona ad entrambi molto cara.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 16

 

Orion cercò di avvicinarsi, ma il lupo si mise tra lui e la ragazza pronto ad attaccare al minimo movimento. Il Dottore notò che la ragazza aveva appoggiato la mano sull'elsa della spada ed era anche lei pronta ad attaccare.

"Orion, fermati." - disse il Dottore appoggiando una mano sulla spalla del figlio.

"Ma papà..." - cercò di ribattere il ragazzo.

"Lascia fare a me." - gli rispose con calma il padre. Poi il Dottore si rivolse alla donna - "Perdonate mio figlio, purtroppo ha preso l'impulsività da me."

"Vi perdono. Ma vorrei sapere come conoscete il mio nome e il motivo per cui il ragazzo mi ha chiamato mamma." - chiese la ragazza.

"Vedete voi siete identica a sua madre, a mia moglie, e vi abbiamo confusa per lei." - la tristezza trasparì nella voce del Dottore.

"Scusate la domanda, ma come mai lei non è con voi? Per un istante ho avuto come la sensazione che voi aveste visto un fantasma."

"Purtroppo è venuta a mancare poco più di un anno fa." - il dolore della perdita chiaramente visibile sul volto dei due uomini.

"Mi dispiace." - fu l'unica risposta della ragazza. Poi lei si abbassò e colpì lievemente con la testa il fianco del lupo, si guardarono negli occhi e lei fece cenno al lupo di andare a consolare i due uomini e di mostrargli che era loro amico.

Il lupo guardò attentamente i due uomini, si avvicinò alle gambe del Dottore e con la testa gli accarezzò prima una gamba e poi una mano, poi fece lo stesso con Orion.

"Venite con me, vi accompagnerò al villaggio più vicino. Li potrete rifocillarvi e riposarvi." - disse la ragazza precendendoli con un piccolo sorriso.

"Grazie, Milady." - rispose il Dottore con un piccolo inchino e un lieve sorriso.

******

Il gruppo era in cammino da alcuni minuti nel silenzio più totale. Luna e il lupo in testa, mentre il Dottore e Orion erano dietro di loro di diversi passi.

Orion continuava a fissare incuriosito il padre, mentre il Dottore teneva lo sguardo fisso sulla ragazza.

"Papà?" - disse Orion per poi distogliere lo sguardo dal genitore.

"?"

"Stavi mentendo quando hai detto che la mamma era tua moglie?" - chiese titubante.

Il Dottore si irrigidì, sperava davvero che il figlio non avesse mai fatto quella domanda. Con il dolore nella voce e negli occhi rispose - "No, non stavo mentendo. Altrimenti tu non esisteresti neanche. Il fatto è che...ciò che molte popolazioni intendono per matrimonio, non sempre vale per le altre popolazioni. Quello tra me e tua madre era qualcosa di antico, di perduto, ma anche di nuovo e di speciale perché era il NOSTRO modo. Niente sfarzi o cose complicate, solo noi due e le nostre anime. Da quando se ne è andata io sto vivendo a metà, perché l'altra parte di me era lei. Se devo essere sincero gli unici due motivi per cui io sopravvivono ogni giorno siete tu e il mio compito di portare avanti il suo ricordo. Non ho altri motivi, se non fosse stato per tua madre io sarei morto moltissimo tempo fa."

"E allora perché l'hai lasciata?"

"Perché avevo paura, di ferirla e di rimanere ferito. E invece di sconfiggere le paure a testa alta, sono scappato come un codardo."

"Ma almeno la amavi?"

"La amerò per sempre, ma il mio amore per tua madre non è stato abbastanza...e purtroppo tu ne hai pagato il prezzo più alto." - una singola lacrima rigò il volto del Dottore.

"Se tu potessi riaverla di nuovo al tuo fianco, cosa faresti?"

"Le dimostrerei in ogni istante quanto la amo e non la lascerei mai più, anche a costo della mia stessa vita."

Orion non disse nulla, non esistevano parole da dire. "Vorrei che mi portassi in un posto."

"Dove e quando?" - chiese curioso il Dottore.

"Asgard. Quando mia madre rivide il nonno."

"Perché?"

"Devo parlare con alcune persone."

"Ma Luna.." - chiese il Dottore guardando Luna.

"Lei non è mia madre...mia madre è morta."

 

 

...Continua...

 

 

 

 

NOTA DELL'AUTRICE:

 

 

Chiedo scusa per il ritardo...ma il lavoro me lo ha impedito...ed anche un tablet quasi del tutto inutile!! -.-

In ogni caso spero che ci piaccia, accetto suggerimenti o critiche o........beh fate un po voi!!

Alla prossima!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: WolfLuna