Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: vesta    23/09/2017    1 recensioni
Lei non sopporta lui.
Lui non sopporta lei.
Come possono non amarsi?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SI COMINCIA COL SORRISO

HOPE

Mancano ancora dieci minuti al suono della campanella che segnerà l'inizio della giornata scolastica.

Come è mia abitudine, appena arrivata vicino all'edifico scolastico, mi infilo in un vicolo.
Il vicolo è scuro, puzza di odori che ho paura ad identificare ed è pieno di gente. Ovviamente l'unica tipologia di gente che può frequentare un vicolo del genere non è consigliabile, ora mai, però, mi ci sono abbastanza abituata, purtroppo...

Con gli occhi percorro tutti i volti che popolano il vicolo ed all'improvviso, nelle mie orecchie, risuona il familiare suono che mi avvisa dell'arrivo di un messaggio.
Ti sto guardando. Così compare il testo sul dispaly del mio celulare. La mia prima reazione è quella di alzare gli occhi al cielo, poi mi volto sapendo già cosa il mio sguardo incontrerà.

-Sai è abbastanza inquietante ricevere un messaggio del genere, specialmente in luogo come questo...

-Sai è abbastanza inquietante il fatto che una persona ogni mattina venga a cercarti, specialmente in un luogo come questo...

Alzo gli occhi al cielo, già per la seconda volta questa mattina, al sentire le parole di Taylor.

-...Oppure potrei prenderlo come un gesto etremamente romantico da parte tua, mia piccola Hope.

Dopo queste sue ultime parole comincia a camminare verso di me avvicinandosi sempre di più con quella sua stupidissima falcata sexy, che Taylor definisce sempre "da cacciatore che sa già di avere in pugno la sua preda". 

-Certo Taylor! Quando sarò intenzionata a cambiare sponda te lo farò sapere...

Le rispondo allora cercando di trattenere una risata, che in un posto del genere sarebbe molto fuori luogo.
Allora lei mi guarda sbuffando e, lasciando dalla morsa dei suoi incisivi il piercing che ha sul labbro inferiore, mi risponde

-Uff! Sei sempre così tremendamente noiosa! Dai mocciosetta, altrimenti faremo tardi alla tua preziosissima prima ora di lezione!

Detto questo Taylor mi afferra un braccio e comincia a correre, non so davvero come faccia con quei trampoli che ha ai piedi, verso l'entrata della scuola, ora mai quasi completamente deserta visto l'orario, ed io non posso far altro che assecondarla con, sulle labbra, un sorriso.

ALEX

Dieci minuti, ecco il tempo che separa la mia vita dall'inizio di una tremenda tortura quotidiana: le ore di lezione.

Come sono solito fare, appena arrivo vicino al maledetto edificio scolastico, mi fermo in cortile a fumare.
Quando tiro fuori il pacchetto sento qualcuno che mi batte violentemente una pacca sulla schiena e, subito dopo, qualcuno mi chiede:

-Hei amico com'è andata ieri sera?

Riconosco allora la faccia di Cris. Gli offro una sigaretta, che lui accetta senza batter ciglio e rispondo alla sua domanda con molti, molti, particolari la mia nottata.         Metre Cris esprime l'invidia che prova verso di me, non posso dargli torto, passa vicino a noi propio Lavanda.
Lavanda guarda di sfuggita Cris ed a me riseva un saluto che prevede anche un bacio sulla guancia, dopo averle ricambiato il saluto, lei si gira inncamminandosi verso il suo gruppo di amiche, ma senza prima essersi girata ancora una volta verso di me facendomi segno di chiamarla più tardi.

Dopo questo siparietto, che ovviamente tutta la scuola ha visto, si avvicinano a me, dandomi il cinque, battendomi sulla spalla o facendo altri tipi di gesti di approvazione gli altri miei amici e, attorno a Lavanda, si accerchiano una ventina di ragazze sghiggnazanti.

Dopo aver ringraziato uno per uno i miei compagni ci avviamo insieme verso l'entrata della scuola, proti, rassegnati più che altro, ad iniziare un nuovo giorno di torture scolastiche, ma non senza un sorriso sulle labbra.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vesta