Fanfic su attori > Robert Downey Jr
Segui la storia  |       
Autore: DjalyKiss94    24/09/2017    1 recensioni
Sardegna.
Una festa di paese e una ragazza triste perchè forse non potrà più fare ciò che ama di più... ballare.
Ed è in questo momento che incontra il suo idolo che si trova in vacanza da quelle parti... Robert Downey Jr.
Riuscirà il nostro Rob a tirarle su il morale?
La ragazza guarirà?
Ecco a voi la mia prima ff su Robert Downey Jr.
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parti in corsivo : Frasi in inglese

CAPITOLO 6                                      SII TE STESSO

Chiudo gli occhi e inspiro.
-Wait…-
Magari ho interpretato male la cosa.
-Tu… tu stavi male perché ti ho chiamato Mr. Downey?-
-Esatto!- annuisce convinto.
 

 
-Quindi il respiro corto, le smorfie di dolore…- dico in italiano sotto il suo sguardo confuso, non capisce.
Tolgo la mano che era ancora sotto la sua…
Non ci credo… Ha recitato!
Ha finto di stare male, anzi che gli stessi facendo male, perché gli stavo dando del lei.

Mille emozioni dentro di me iniziano a combattere per uscire.

Entusiasmo e ammirazione: ha recitato davanti a me anche se per pochi secondi ed è stato fantastico!
Allegria: mi ha fatto uno scherzo nonostante mi conosca da pochi secondi.
Sollievo: vederlo tremante e dolorante anche se per pochi istanti mi ha fatto morire di paura. Non sapevo che fare.

Esse, però, vengono soppiantate da un sentimento contrastante e violento, che subentra ogni tanto, anche se solo per pochi istanti, dopo che smetto di piangere: rabbia.

Penso al mio ginocchio.
Al fatto che mi sia fatta male compiendo un’azione quotidiana.
Che non posso ballare e forse non potrò farlo mai più.
Che volevo solo stare un po’ da sola e piangere, senza far preoccupare nessuno.
Invece mi sono trovata davanti il mio attore preferito.
Che si è messo a frugare nel mio cellulare.
E che mi ha fatto credere di star male.
Mi sento presa in giro.
 
-Hey?-

Chiudo gli occhi ed inspiro, per calmarmi: io non mi arrabbio mai; in un altro momento gli avrei dato un buffetto sulla spalla e ci avrei riso su.
Sospiro; lui non c’entra niente, voleva solo scherzare e, dai video che vedo su internet, probabilmente ha pensato di usare la sua allegria per tirarmi su di morale. Vuole solo essere gentile, come sempre. L’irritazione scema subito, sostituita dal senso di colpa, e sento gli occhi ricominciare ad inumidirsi dietro le palpebre. Si, quelle poche volte che capita, passo dalla rabbia al pianto, e viceversa, molto velocemente.

-Va tutto bene?- mi chiede preoccupato.

Sorrido e annuisco -Si…- rispondo, dopo qualche istante, passando velocemente le dita sotto gli occhi. Mi volto verso di lui e lo guardo -Si. Tranquillo.-
Mi scruta non tanto convinto -Ma-uh?-

-Ma sappi che mi hai fatto morire di paura!- lo interrompo, puntandogli un dito contro e picchiettandolo lieve e scherzosamente sul braccio -Tu… tu tremavi e… stavi male e io…- sospiro e abbasso lo sguardo ripensando a quei secondi di terrore - … io non sapevo cosa fare…- sussurro, continuando debolmente il movimento con l’indice, per poi chiuderlo a pugno. Scuoto la testa e cerco di tornare allegra -Però… Wow! È… è stato fantastico!- lo guardo ammirata -Incredibile! Sei davvero bravissimo!- gli dico entusiasta.

Appena finisco di parlare, mi fa un debole sorriso ma mi accorgo che è triste.



Lui si toglie il cappellino scuro dalla testa, lo posa alla sua destra, per poi passare le dita tra i capelli, sistemandoseli.
All’improvviso prende delicato la mia mano destra, ancora chiusa; sussulto lievemente, sorpresa dal gesto.


 
La sua è grande e calda, gentile. Incomincia a districare il mio pugno con le sue grandi dita; sento la pelle bruciare sotto il suo tocco.
Probabilmente non l’hanno convinto le mie parole, perché mi guarda dispiaciuto e ciò non fa che alimentare il mio senso di colpa -Perdonami, non volevo preoccuparti. - dice accarezzandola - Non ti farò più scherzi. Promesso.-

Robert che non è allegro e non scherza? Panico! Ghiaccio nelle vene che si fa strada nel mio corpo, dritto al cuore.

-No!- esclamo stringendo la sua mano e alzando lo sguardo; lui mi guarda sorpreso -No, no, no, non farlo mai!- dico scuotendo con energia la testa, lui mi guarda confuso.
Come glielo spiego? Le parole mi sfuggono e un’enorme lavagna nera si materializza nella mia testa! Sbuffo infastidita -Wait a second.- Respiro. Concentrati Aurora. Sollevo lo sguardo e vedo che mi osserva comprensivo, attento e paziente.
-Sii…- incomincio e lui fa un cenno con la testa per incoraggiarmi -… sii te stesso,- bene Aurora, vai così -sii quell’uragano di allegria che vedo nei video dei backstage, sii quello che rallegra le mie giornate solo con un sorriso o una risata!-
Comincia a ridacchiare imbarazzato, portandosi quasi una mano al volto.



Oddio. L’ho detto sul serio? Mi serve una pala, ora!
Schiarisco la voce e lui torna serio -C-cioè quello che v-voglio dire è… sii semplicemente Robert per favore … sempre.- stringo la mano ancora più forte, guardandolo negli occhi -Promesso?-
Sorride e rafforza la presa anche lui; si porta la mano libera sul petto -Parola di alpaca!-
La sua espressione buffa e la sua risposta portano sollievo nel mio cuore; scoppio a ridere di gioia.
-Finalmente!-



-Cosa?- chiedo, tra una risata e l’altra non ho sentito cosa ha sussurrato; vedo che mi guarda strano però è contento.
-Niente.- solleva la mano destra, stretta a pugno, tirando fuori il quinto dito -Quindi… Perdonato?- chiede con una faccia da cucciolo bastonato.



Sospiro: in ogni caso… come si può dire di no davanti a quel faccino?
-Perdonato!- sorrido intrecciando il suo mignolo con il mio; lui solleva anche il pollice, facendomi ridere di nuovo.


 
-Oh, what’s your name, honey bunny?-
Sbianco.
Oddio che figuraccia! Non mi sono nemmeno presentata!
Panico. Di nuovo. Comincio a gesticolare imbarazzata -Oh my God, I’m sorry, please I-
-Wo, wo, wo! Stop, stop!- mi interrompe alzando le mani e prendendo le mie -Don’t worry! It’s ok!- dice, rilasciandole appena vede che mi sono calmata, con un caldo sorriso.
Faccio un profondo respiro, mi volto con il busto verso di lui, raddrizzo la schiena e poi gli porgo la mano, facendo un piccolo cenno con il capo -I’m Aurora. Nice to meet you. And I’m sorry for my rudeness.-
Lui inarca un sopracciglio, scettico, e stringe dolce la mia mano, che scompare sotto la sua.



Lo vedo inclinare la testa e sorridere, poi con uno scatto mi tira a se. In un secondo mi ritrovo tra le sue braccia. I miei muscoli si irrigidiscono, rimango con le mani a mezz’aria, sbalordita, il cuore a mille nel petto.
-Aurora…- mi sussurra all’orecchio, sento il suo fiato caldo nei capelli
Deglutisco e cerco l’aria che, ora, mi manca -Si?-
-Non essere così formale. Ho visto come ti diverti con i tuoi amici. Sei sciolta, allegra. Voglio conoscere e vedere la vera Aurora, quella nelle foto e nei video del cellulare. - si allontana un po’ per guardarmi in viso -Non trattarmi come se fossi di vetro. Hai capito?-
Sono ancora scioccata e il fatto di averlo così vicino non mi aiuta. Un po’ credo di aver capito ma per sicurezza lo guardo un po’ confusa e rispondo -Più o meno…-
Sorride comprensivo - Sii te stessa anche con me, per favore. Sono una persona come tutti gli altri. Sono semplicemente Robert. Ok?- dice usando le mie stesse parole e inclinando la testa.



Alzo gli occhi al cielo. La fa facile lui!
Sospiro e sorrido -Ok, Robert, ci proverò.- dico allontanandomi da lui di un passo.
Mi guarda scettico e un po’ triste -Pensavo ti piacessero gli abbracci.-
-Certo che mi piacciono!- dico sorridendo.
-E allora…- Allarga le braccia.



Lo guardo come se fosse un sogno -D-davvero posso?- gli chiedo speranzosa.
Lui inizia a muoverle su e giù, in attesa, facendomi ridere. Mi riavvicino a lui e lo abbraccio.
-È un piacere anche per me conoscerti, finalmente, Aurora.- La sua voce profonda parte dal petto e arriva a me facendomi tremare.
-Grazie.- dico arrossendo. Meno male che non può vedermi.
___________________________________________
Angolino dell’autrice
Ciaooo a tuttiiiii!!
Perdonate il ritardo, non mi sono dimenticata di questa ff, ma tra impegni e portare avanti un’altra storia… non ho avuto tempo di continuare questa.
Lo so è un po’ cortino… ma tranquilli la storia l’ho già scritta e finita… ha solo bisogno di una bella revisione e delle gif! =)
Grazie a tutti voi che leggete, recensite e votate!!
A prestoooo!! :*
Baci Djaly!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Downey Jr / Vai alla pagina dell'autore: DjalyKiss94