Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fede fede    25/09/2017    1 recensioni
Probabilmente sto facendo la dura senza motivo, ma da quando ho capito che mi considera solo una marmocchia ho deciso di tenermelo più distante possibile, se un giorno decidessi di dirgli quello che ho sempre provato per lui e mi sentissi dire “per me sei come una sorellina” sarebbe davvero come aggiungere la beffa al danno. - ERIKA
Ora che ci penso, tra quelli del nostro gruppo per via di suo fratello l’abbiamo sempre considerata una bambina vulnerabile da dover proteggere, però adesso ha 18 anni, non è più una bambina, e questo Soul lo sa. - ZAYN
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov. Erika

 

Sono le 20:00, è ora di cena. La caviglia mi si è ripresa e scendo fino al piano di sotto per cenare, ritrovo tutta la mia famiglia già a tavola.

 

< Stai meglio? > mi chiede Soul.

< Molto meglio > dico sorridendo.

 

Mi siedo a tavola a mangiare mentre chiacchieriamo, alla fine della cena scappo a fare una doccia e a cambiarmi per andare al locale, io metto la divisa, a mio fratello bastano una maglietta e un paio di jeans.

 

Pov. Zayn

 

Sono appena arrivato al locale con Niall ed Harry, e sì, con noi c’è una persona in più.

 

< Grazie per avermi portata, Zayn > mi dice Sheyla tutta euforica.

 

Certo! Ti sei presentata a casa mia senza avvisare brutta stronza, che altro potevo fare. Bene, la cara Sheyla è una delle ragazze più fastidiose che conosco, la sua famiglia sta di fronte casa mia e ogni volta che vede che ci sono i miei praticamente si autoinvita, è così asfissiante.

 

< Soul lavora > dice Niall facendoci presente che trasporta dei bicchieri pieni di alcol.

 

Ora che ci penso, dovevo scrivere a Erika! Quanto sono idiota, si sarà arrabbiata?

 

< Dov’è Erika? La vedete per caso? > chiedo ai miei amici.

 

Pov. Erika

 

Sto trasportando due birre sul vassoio quando noto Zayn e gli altri con una ragazza.

 

< Ciao ragazzi, il vostro tavolo è laggiù > dico indicandogli quello che Soul gli ha riservato.

< Grazie Erika > mi dice Zayn < hai bisogno di una mano? Non dovresti lavorare >

< No, è tutto apposto Zayn, grazie > rispondo.

< Andiamo a sederci allora, se hai bisogno di qualcosa diccelo > mi dice Niall.

 

Annuisco e li vedo accomodarsi al loro tavolo, le birre le porto al tavolo di fianco.

 

< Ecco a voi, serve altro? > chiedo ai due ragazzi seduti.

< Che ne pensi del tuo numero? > dice uno dei due con uno sguardo alquanto perverso.

 

Pov. Zayn

 

Fermi tutti, ho sentito bene? Le sta chiedendo il numero?

 

< Mi dispiace, sono impegnata > gli risponde lei sorridendo.

 

Impegnata? E da quando?

 

< Ma io mica solo geloso > ribatte il tizio.

< Infatti non hai il diritto di esserlo > dice facendo l’occhiolino e girando i tacchi.

 

Ricordavo che gli sbruffoni non le facevano simpatia, ma quello che mi chiedo: davvero è fidanzata?

 

Pov. Erika

 

Torno alla cassa un po’ esausta, questo via vai di vassoi mi sta facendo girare la testa.

 

< Erika, la band sta per iniziare, avvisa Zayn, Niall ed Harry, Liam e Louis sono dietro la tenda che li aspettano > mi dice mamma.

 

Annuisco e vado da loro.

 

< Ragazzi, è ora > dico.

 

Pov. Zayn

 

Io, Niall ed Harry ci alziamo nello stesso momento e raggiungiamo Liam e Louis, dimenticavo, abbiamo una band, Soul è stonato come una campana per cui ci aiuta facendoci cantare nel suo locale.

 

< Siete pronti? Dobbiamo fare faville stasera > commenta Louis.

< Certo che la nostra è una vita proprio pesante > commenta Harry.

< Tra scuola, allenamenti, torneo, e band mi stupirei se non lo fosse > dice Niall ridendo.

< Non sarà questo a fermarci > dico prendendo il microfono in mano < forza andiamo >

 

Pov. Erika

 

 I ragazzi salgono sul palco, mi fermo un attimo, infondo i clienti sono stati tutti serviti e vorranno guardarsi il concerto.

 

< Buonasera, speriamo che il concerto vi piaccia > dice Harry.

< Scusa Harry, prima di iniziare... > lo interrompe Niall < la prima canzone della scaletta la vorrei dedicare ad una ragazza, qui presente > dice imbarazzato.

 

Aspetta, cosa? C’è qualcuno della scuola? Faccio un giro veloce di occhiate e in effetti si, ci sono molti volti conosciuti, anche delle ragazze tra 4° e 5°, ma non capisco a chi si riferisca.

 

Pov. Zayn

 

Aspetta, aspetta... vuoi vedere che... seguo lo sguardo di Niall dal palco alla platea, sono quasi certo che stia puntando Erika. No, non è possibile, la conosciamo da 4 anni, non è possibile che si sia infatuato di lei adesso.

 

< Va bene Niall, ce lo dici il nome di questo nuovo amore? > gli domanda Harry.

< No, con questa canzone capirà, me lo sento > risponde.

 

La canzone che parte è Night Changes. Non capisco che collegamento ci possa essere. Forse sta solo scherzando, no, non capisco.

 

Pov. Erika

 

Parte la base e iniziano a cantare, conosco tutte le loro canzoni a memoria.

 

< Erika > mi chiama Soul.

< Che succede? > gli domando.

< Questa storia non va bene > mi dice.

< Che storia? Cosa stai dicendo? > gli domando.

< Niall... la canzone... è a te che la sta dedicando >

 

Sta dando i numeri? Ma cosa cavolo sta dicendo?

 

< Soul, stai male? > gli chiedo. Non può pensarlo davvero!

< Sei tu che non te ne rendi conto Erika, stava guardando te mentre lo diceva > ribatte.

< Ti sarai confuso Soul > continuo a ripetere.

 

Pov. Zayn

 

Finito di cantare esco fuori a fumare una sigaretta, non riesco a credere che Niall si sia innamorato di Erika.

 

< Zayn! > E’ la voce di Erika, la riconosco.

< Quando me lo avresti detto? > le chiedo.

 

Non so neppure da dove mi stiano uscendo queste parole.

 

< Di cosa parli? > mi domanda mettendosi davanti a me.

< Stai con Niall? > le domando a bruciapelo.

< Vi state facendo tutti film stasera? > chiede.

< Non l’hai sentito? E soprattutto non l’hai visto mentre ti guardava? > 

< No non l’ho visto! Ero troppo impegnata a guardare quanta gente della nostra scuola c’era! > sbotta.

< Come? > ribatto.

< Hai capito benissimo > dice sospirando < devo andare, ho del lavoro da fare > dice andandosene.

 

Forse è vero... Forse ho tratto conclusioni troppo affrettate, forse la guardava perché gli serviva un incoraggiamento per farlo. Ma poi... Perché la sto prendendo in questo modo? Che mi prende? Non mi importa se tra quei due c’è qualcosa oppure no.

 

Pov. Erika

 

Mi metto a lavare tutto quello che era rimasto sui tavoli, Soul mi si avvicina.

 

< Senti Erika... > dice.

< Che succede ora? > gli domando ancora infastidita.

< Scusa per la reazione, sono giunto probabilmente a conclusioni affrettate, e anche se fosse stato non avrei dovuto reagire in quel modo > commenta.

< Non vi capisco stasera > rispondo < ma poco importa, non voglio discutere con te >

< Neanche io sorellina > risponde lui < ti aiuto > dice mettendosi di lato a me lavando alcuni bicchieri.

 

Pov. Zayn

 

Sono tornato a casa esausto, mi sdraio sul letto pensando alla mia reazione, anche se mi basavo su cose fondate ho esagerato, non sarebbero dovuti essere affari miei. Mentre sono immerso nei miei pensieri ricevo un messaggio.

 

Ciao Zayn -E

 

È un messaggio di Erika.

 

Ehi, che succede? -Z

Niente, volevo dirti che domani potrò partecipare alla gara, e ringraziarti per l’aiuto oggi in palestra -E

Mi fa piacere, e non devi ringraziarmi. -Z

Vado a dormire, domani sarà una lunga giornata, buonanotte -E

Buonanotte -Z

 

Spengo il telefono e mi metto sotto le coperte sperando di riuscire a prendere sonno.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede