Film > Scuola di polizia
Ricorda la storia  |      
Autore: Clown    19/06/2009    3 recensioni
Una one-shot incentrata su un dialogo(?) o un flusso di pensieri(?) o un soliloquio(?) dell'officer Carey Mahoney al termine del corso per cadetti. Una storia di ottocento parole precise che tenterà di farvi ridere o almeno sorridere, e ricordare questo splendido film dell'infanzia! Enjoy it!^^
Genere: Demenziale, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mad Mind





Che fastidio essere il rampollo di un famoso pluridecorato amato membro della polizia della città, rispettato da tutti e da tutti commiserato per il figlio nullatenente e scapestrato.
Che poi alla fine non ho mai fatto nulla di male, accidenti! Quel tipo ce l’aveva davvero il parrucchino, io ho semplicemente sottolineato l’ovvio! Sì, ho causato un po' di danni parcheggiando l’auto del damerino ma che ci potevo fare? Volevano un posto, io gliel’ho dato. Non c’era in orizzontale, dunque ho rimediato in verticale.
Diciamoci la verità, sono tutti dei gran pignoli a questo mondo; per non parlare del capitano Harris, sempre a dare ordini: CORRI DI QUA, FLESSIONI DI LÀ, TORNA ENTRO CINQUE MINUTI, NON PRENDERMI IN GIRO, FATICA, STUDIA, TACI-PARLA BLA, BLABLA, BLABLABLA E ANCORA BLA! Ha bisogno di una dose pesante di tranquillanti, chiedete a me, da abbattere un cavallo. Non che non basti lui, ehm…
Ad ogni modo è comunque vero che da quando sono entrato nella scuola la mia vita è cambiata. Cristo se è cambiata; intanto perché ho conosciuto una serie di fanciulle niente male, prima fra tutte Thompson… poi perché mi diverto.
Esagero? Ma neanche un po’! Primo perché con Jones rido in continuazione, lui e la sua abilità a produrre suoni di ogni tipo. E secondo perché posso fare (quasi) tutto quello che mi pare. Va bene, magari qualche volta vengo pure punito, ma sempre meglio che essere fuori e rischiare la galera.
Sì, perché è anche comodo essere il rampollo di un famoso pluridecorato amato membro della polizia della città: la scampavo sempre, ai tempi della mia libertà, erano tutti pronti a tirarmi fuori dai guai; oddio, non per me, figurarsi, ma per mantenere alto il buon nome della famiglia. Perciò alla fine quello che ci guadagnava di più ero io.
Adesso invece sto facendo una brillante carriera, ho anche ricevuto un’onorificenza per il coraggio dimostrato; l’avreste mai detto? Io, che combinavo di tutto e di più, premiato di fronte ad un pubblico delirante di applausi. Intere ovazioni, urla, lanci di reggiseno… d’accordo, la pianto…
L’unico neo di quella giornata è stato lo scherzetto del comandante Lassard; non avrei mai detto che fosse un uomo vendicativo, e invece chi mi ha fatto trovare sotto il podio una mia vecchia conoscenza. Piuttosto imbarazzante a dirla tutta; lui almeno aveva le luci spente!
In più mi hanno avvertito che se continuo in questo modo, intendo nel dimostrare coraggio, prontezza di riflessi, intelligenza, bellezza apocalittica e sex appeal indiscusso potrei presto diventare sergente. Sergente… IO! Non vedo l’ora di vedere la faccia di quel ruffiano di Harris alla notizia, sento mi farò delle grosse grasse risate. Certo me le sono già fatte quando gli ho sporcato il megafono e lui se l’è appoggiato sulla bocca. Pure bastardo, si è rivelato! Mi ha fatto correre come un coglione, lui e quei suoi due leccapiedi venduti, per non ricordare le flessioni. Che SCHIFO quei calzini! Dall’odore che emanavano secondo me non li lavava da una settimana, altro che tre giorni!
Ora che ci penso però mi hanno comunicato che il capitano verrà trasferito per un po’… o qualcosa del genere. Non che me ne dispiaccia, spero solo che ne arrivi uno decente, o perlomeno umano. È trapelato effettivamente qualcosa, un nome non ricordo bene forse Mosser, Mauze, Mouse. Magari con la faccia da topo! Carina eh, va bene, non è divertente, lo ammetto.
Sapete, comincio ad avere sonno, non fare un cavolo tutto il giorno è stancante; nono, niente allenamento, basta, sono passato di grado, OFFICER, mica storie, relax totale fino alla prossima missione, che sarà poi la prima, quanto riderò quando gli alti papaveri vedranno la lista di danni causati dalle pallottole di Tackleberry! Quell’uomo è un pazzo scatenato, quando mi hanno messo in camera con lui per poco non ho preferito la galera ma alla fine si è dimostrato simpatico; oddio, bisogna stare attenti a non farlo incazzare che è capace di puntarti addosso una 44 magnum, però è simpatico!
Uh, sìsì, è proprio tardi, sì! Credo proprio che andrò tra pochissimo, anzi subito del resto è meglio se non mi faccio trovare qui quando il capitano Harris berrà il suo caffè serale, come se ne avesse bisogno isterico com’è le sue coronarie ringraziano! Perché devo sparire? Perché oltre ad una abbondantissimissima dose di zucchero e aroma di caffè brasiliano in polvere preso al negozio cinese all’angolo vicino al Bar Blue Oyster, se non lo conoscete e siete uomini andate pure a farci un giro, potrebbe piacervi, ho mescolato un po’ di quel liquido incolore per le bolle di sapone quello che sembra acqua tanto il capitano beve il caffè moooooolto allungato e zuccherato e tutto d’un fiato se ne accorgerà troppo tardi.
Bene, bene veramente, devo proprio andare non voglio rischiare di inc…
MAAAAAAAAAAAAAHOOOOOOOOO*BLUB*NEEEEEEEEEYYYYYYYYY!!!




******************************************

Bene, ho iniziato a scrivere in questo fandom con una pesante nonsense nella mente di Mahoney, la più contorta e a mio parere più facile perché più simile alla mia! xD Se vi sembra sgrammaticata, priva di virgole e con la punteggiatura come opinione, sappiate che è una goffa imitazione primordiale (scelta appostiamente nella sua primordialità) del flusso di coscienza di James Joyce! Detto così, chiedo scusa per l'irrealtà della bolla di sapone finale ma... cosa c'è di realistico davvero in scuola di polizia? Ci potrebbe benissimo stare una cosa del genere, dopo la scena del cavallo e non solo! Spero unicamente che diverta un po' chi ancora ricorda questo film! Kiss kiss!^^
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Scuola di polizia / Vai alla pagina dell'autore: Clown