Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: hymnftwe    30/09/2017    0 recensioni
Ti ho fatta andare via? Bene, so cosa dirai
Dici "Oh, cantane una che conosci"
Ma ti prometto questo
Ti proteggerò sempre
Questo è quello che farò
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina seguente lasciai il letto alle mie spalle più facilmente del solito; mi fiondai nella doccia ed ogni goccia mi faceva pensare a quello che stavo facendo. Volevo affrontare Nick? Volevo passare una giornata con lui? Volevo evitarlo? Far finta di niente? Ignorarlo? No, non avrei mai potuto ignorarlo. Controllai il telefono e il nome di mia madre apparse sullo schermo quasi in segno di avvertimento.
"Mamma" dissi, prendendo velocemente le chiavi per chiudere la porta alle mie spalle.
"Tesoro, non ti manchiamo nemmeno un pò?" solita madre, solita domanda.
Accennai un sorriso dirigendomi verso l'ala principale del campus. "Come state?"
Il suo tono si addolcì all'improvviso. "Bene..Clark non arrampicarti!" Risi, mentre mia madre urlava  dall'altra parte dello Stato.

Trovai Nick accanto alla mia macchina con due caffè tra le mani ed  ormai vederlo sembrava quasi un'abitudine della mia vita. Lui che sorrideva, lui che mi passava il caffè, lui che si infilava gli occhiali da sole. Lo osservai attentamente, sembrava divertito. "Perchè ridi?" dissi, prendendo il caffè bollente tra le mani ed entrando in macchina. Mi lanciò le chiavi "Oggi voglio essere gentile, perciò guida tu" lo guardai sorpresa rispondendo in maniera perfetta al lancio. "So che vuoi farlo", sorrisi.
E infatti volevo. Guidare mi faceva sentire in cima al mondo, sulla vetta più alta; tutto sotto controllo, le mani, gli occhi, la mia stessa vita. Abbassai il finestrino e l'aria fresca mi fece rabbrividire. Avere Nick al mio fianco mi faceva sentire sotto il masso più grande del mondo, con gli occhi sulla strada e la mente su di lui.
"Meglio questa" disse, spingendo Play sulle note di una canzone che conoscevo fin troppo bene.

Did I drive you away?
I know what you'll say
You say, Oh, sing one we know
But I promise you this
I'll always look out for you
That's what I'll do


Non poteva essere un caso, ed ero più che sicura che le percezioni spazio-temporali della mia vita mi stessero mandando dei chiari segnali. Chi o cosa stava sfidando la mia soglia di sopportazione? Nick che faceva partire quella canzone, quella canzone sulle note di Nick; Nick, io, quella canzone nello stesso posto allo stesso momento.
Mantenni lo sguardo più duro della roccia sulla strada, facendo attenzione alla mia impulsività traditrice. Se piangi ora giuro che ti mando fuori strada. Se piangi ora giuro che ti faccio voltare indietro. Spostai lo sguardo su Nick che mi guardava confuso. "Alex, ti piace?" disse, probabilmente ripetendo per la terza volta quella domanda. "E' la mia canzone preferita" mi limitai a dire. E quella canzone conosce anche i miei pensieri su di te. Canzone, non tradirmi. Accennai un sorriso sperando che Nick non avesse notato i miei cinque minuti di assenza. Probabilmente avrà avuto paura di morire in una macchina senza conducente.
"Stai bene?" disse, e fui io stessa a percepire il suo sguardo su di me, più che presente. "Sto bene" dissi. Non mi andava di mentirgli, e infatti non lo feci.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: hymnftwe