Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: SagaFrirry    03/10/2017    1 recensioni
Il titolo già spiega un po' quel che narrerà questo racconto. Sì, si parla di Lucifero. QUEL Lucifero, il primo angelo e tutto ciò che ne consegue. La "storia originale" la conoscono tutti (più o meno), di fatti ho avuto qualche dubbio sul dove inserire questo primo capitolo perché ufficialmente i personaggi di cui narro non sono una mia invenzione, ma ho provato a vederli da un... diverso punto di vista! Spero di strapparvi una risata!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Giorno 27, mese 10, anno 1607                                           

Dicono che questo sarà il mio secolo. Perché? Non mi è del tutto chiaro… probabilmente per via di tutti questi sei. O forse perché è il secolo diciassettesimo. Dicono porti sfiga. Ma non è colpa mia se scrivete i numeri a caso. E poi non è tutto un anno di venerdì, suvvia!

Tornando a noi… Mi sto allegramente guardando il passaggio di una cometa. Gli omuncoli l’hanno chiamata “Halley”. Quel simpaticone di Keplero l’ha vista. Mi chiedo fra quanto tempo lo uccideranno, con un motivo a caso, tipo “solo Dio può guardare le comete”.

Di recente ho deciso che voglio un inno nazionale. Perché gli inglesi devono avere “God safe the King” ed io niente? Qualcosa tipo “Lucifer the best” ma più epico. Devo pensarci… devo FAR PENSARE i miei sottoposti. Non possono gli umani avere cose del genere ED IO NO. Papà ha mille canzocine… Ne voglio una pure io!

 

Giorno 14, mese 3, anno 1611

 

Gli umani hanno trovato quasi il modo di farsi perdonare dalle divinità antiche. Di recente hanno scoperto lune e pianeti e gli hanno dato nomi mitologici (Callisto, Ganimede…) e questo mi fa capire che:

1-      Non sono tutti degli ignorantoni a malapena alfabetizzati (se non del tutto analfabeti) ma c’è anche chi sa scoprire lune e pianeti. E conosce la mitologia classica. Sono colpito. Davvero… circa.

2-      Sono in gradi di dare alle cose dei nomi con un senso, non solo lettere a caso a formare vocaboli peteggiati (neologismo di mia invenzione… perché il termine “da peto” era troppo poco) tipo “Alonso de Sotomayor”.

3-      Hanno anche capito come si fa l’arcobaleno. Mi vien voglia di dargli una caramella. Come sono bravi…

 

Giorno 7, mese 10, anno 1622

 

Ho scoperto un nuovo gioco: rompere le balle ai puritani. È bellissimo. Inizia con loro che si insediano in un posto nuovo, nel “nuovo mondo”, e cercano di “vivere come vorrebbe Gesù”. Cioè, ho sempre pensato: 1) snobbando l’acqua e rendendola vino 2) circondandosi di maschi che ti lodano 3) camminando sull’acqua e parlando alle colombe chiamandole “papà”. Non è così. Se era così, era pure divertente. No, loro vogliono essere casti, puri e via discorrendo. Ma come fate a riprodurvi (come dice papi) se siete casti e puri? E che fate tutto il giorno?

Ed ecco il gioco. È un gioco stupendo. Dunque… loro vivono le loro vite e io mi vado divertire. Possiedo qualcuno (o compaio di persona. Tanto sono stupidi… basta fingersi preti) e dico che quel che fanno è un peccato. Qualsiasi cosa facciano. Dal burro, alla coltivazione di carote, al ricamo di fiorellini… tutto peccato! Li rimprovero e loro, invece di dare a me del pazzo… SI PENTONO! Si sentono delle merde e stanno a confessarsi perché “sono persone cattive”. Che spasso! Ora devo solo trovare ogni giorno nuovi peccati inventati. Domani potrei dire che è peccato lavarsi le ginocchia…

 

Giorno 26, mese 11, anno 1667

 

Adoro gli incendi. Mi piacciono. E mi piacciono ancora di più quando durano giorni e sono enormi. Questo secolo, fra Vesuvio, Etna, terremoti vari, peste nera e incendio di Londra… di catastrofi ne ho viste parecchie. E ci provo molto gusto. Come mai? Sono un sadico bastardo, tanto per dirne una. Poi ci sarebbero altre mille ragioni, ma mi scassa stare a scriverle tutte.

 

Però, cambiando argomento, ho una nuova lettura. Sono piacevolmente stupito. Si tratta di uno scritto di un tal Milton, intitolato “Paradiso perduto”. All’inizio, vedendo il titolo, ho pensato alla solita menata piena di “Lode al Signore”, “Dio ti amo”, “Gesù voglio limonarti”… e invece no. Io in quel libro sono FIGO! Ma figo davvero. Guido gli eserciti, prendo per il culo Adamo, ho una strategia vincente. Insomma… Sono io! Vado subito a leggere la seconda parte…

 

Giorno 27, mese 11, anno 1667

 

Sì, sono un divoratore di libri. Più che altro… non avevo di meglio da fare. Perché ora è bello far fare agli altri quel che posso fare io.

Ma torniamo al libro (che per lavorare c’è sempre tempo). Stando a quel che c’è scritto qui (parlo sempre di “Paradiso Perduto”) ho una figlia. Mi sento emozionato. Pare che io abbia generato DA SOLO (pigliatela in quel posto, Onnipotente!) la Morte e con lei abbia generato mia figlia, Colpa. Se fosse così, vorrebbe dire sostanzialmente che la Morte è una mia creazione (Bello. Molto bello) ed ho pure un’erede. Una femmina, che cosa carina. Spero abbia le corna e la coda come le mie…

Comunque devo dire che, nonostante nel finale io venga descritto come un semplice serpente, sono affascinato. Sono stato rappresentato bene, in modo quasi romantico. La lacrimuccia che narra sulle mie guance prima di parlare ai miei sottoposti, subito dopo la caduta… Sono un eroe! Sono un figo della madonna e non smetterò mai di ripeterlo!

Voglio premiare questo Milton per l’ottimo lavoro svolto… ma come faccio? Dubbio amletico, direbbe un altro letterato che gradisco. Penso che lo farò venire qui, giù da me, e complimentarmi di persona. È un onore. Un privilegio. Anche se come umano non so quanto gradirà…

 

Giorno 18, mese 4, anno 1693

 

Sono molto incazzato. Molto, molto, molto incazzato! Incazzato al cubo ed all’iperbole! Questi umani fanno una cosa bella e millecinquecento cazzate!

Prima cosa: il dodo. Era carino. Puccioso. Buono (in senso culinario). Lo hanno fatto estinguere! Non c’è più! Nemmeno un dodino mi hanno lasciato! Spero si strozzino con il pollo!!

Seconda cosa: mi hanno rovinato il Partenone. Era lì da 2000 anni, arriva una tal “repubblica di Venezia” e ci spara contro il cannone. Spero che vi infilino un cannone dove penso io. E sparino!

Terza cosa: Salem. Pensavo che ormai fosse passata di moda questa faccenda del rogo alle streghe. Insomma… A me piace fare festini e mi scoccia che poi qualcuno passi a bruciarmi gli amici. Le amiche. Con grandi tette e bei culi.

 

Giorno 21, mese 12, anno 1699

 

Ho sempre ripetuto alle divinità antiche che la musica è roba mia. Suonavo quando ancora nessun’altro lo sapeva fare. La musica è qualcosa che mi ha sempre affascinato, in qualche modo conquistato. Tartini lo sa… gli ho insegnato io come si suona il violino! E lui, da bravo, mi ha dedicato una sonata che ha chiamato “il trillo del Diavolo”. Grazie. Anche per lui c’è posto di sotto.

Ma tornando alle divinità antiche… mi hanno fatto un regalo. Dicono sia una novità del mondo umano. Penso lo abbiano fatto per prendermi in giro, per poter finalmente usare la frase “questo non lo sai suonare”. Ciccini, vi piacerebbe!

Iniziamo dalla forma. È simpatica, sinuosa, un po’ bianca ed un po’ nera. Passiamo all’aspetto melodico. Finalmente è finita l’era di quel fastidiosissimo clavicembalo (o almeno spero) con quei  plinghi plong a cazzo di Cerbero. Riassumendo: mi piace. E lo suono diabolicamente (inutile spiegare perché non abbia usato il termine “divinamente”) bene. La musica è roba mia. E il pianoforte nel mio ufficio ci sta proprio bene!

 

 

 

Eccomiii!!! Scusate se non ho aggiornato a settembre. Ho avuto un problema con il computer. Spero vogliate perdonarmi!!

Vi rinnovo l’invito alla mia nuova paginetta. Sono alle prese con l’Inktober e qualche Lucy spunterà. A presto!!!

 

https://www.facebook.com/SagaFrirry/

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: SagaFrirry