Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsuko88    20/06/2009    2 recensioni
Riflessione di Draco durante la battaglia a Hogwarts al sesto anno.
(...)"Mi dispiace. So che è l'ultima cosa che ti aspetti di sentirti dire da me, ma è la verità. Probabilmente è troppo tardi e lo accetto, ma se potessi esprimere un solo desiderio, chiederei di farti leggere i miei pensieri. Salvami, Granger. Non lo so se siamo ancora in tempo, ma so che sei l'unica che può farlo. Grazie a te potrei essere una persona migliore, un ragazzo più forte, un uomo degno di te: poichè solo con te accanto potrei sentirmi davvero completo".(...)
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Watch my life,
Pass me by,
In the rear view mirror
Pictures frozen in time
Are becoming clearer

E' troppo tardi per tornare indietro.

Quando inizi qualcosa sei convinto che potrai smettere, che prima o poi, quando avrai capito di non farcela più, dovrai semplicemente alzare le mani e dire: "Basta. Io mi fermo qui" .. e non ci pensi, non capisci che la vita non funziona così, e che quando cominci qualcosa poi la devi portare a termine, in qualunque caso.

E quando arrivi al punto di non ritorno, quando vorresti smetterla ma diventi consapevole che non lo puoi fare, allora vedi tutta la tua vita passarti davanti, come se la percepissi attraverso la superficie di uno specchio, e grazie ad esso quelli che prima ti sembravano idee e concetti confusi, ora raggiungono una chiarezza totale.

I don't wanna waste another day
Stuck in the shadow of my mistakes

E vorresti poter ricominciare da capo, perchè ti rendi finalmente conto di tutti gli errori che hai fatto e ai quali non puoi rimediare: ma ciò che ti distrugge davvero, ciò che ti annienta, è la consapevolezza di tutto il tempo che hai perso, e di come gli sbagli che, uno dopo l'altro, si sono susseguiti nella tua vita, ora ti siano attaccati come un'ombra, come un marchio indelebile ed invisibile, poichè è stato apposto sul tuo cuore.

Cause I want you,
And I feel you,
Crawling underneath my skin
Like a hunger,
Like a burning,
To find a place I've never been

"E' finita".

Una frase, due parole che portano dentro di sè un concetto difficile da digerire, soprattutto per un ragazzino di 16 anni: in realtà non è esattamente così, c'è qualche possibilità che la tua vita non finisca, che tu riesca a vivere ancora a lungo. Ma è finita, perchè con le tue scelte hai perso l'unica scintilla di luce che ti dava speranza.

Lei.

Tutto ciò che tu odi e che ami, tutto ciò che disprezzi e che invidi, tutto ciò che lei è e che tu non sarai mai.

E la senti, la percepisci dentro di te, sotto la tua pelle, mentre con uno sguardo o una parola pungente ti fa prendere fuoco, ti fa arrabbiare, ti spinge a smettere di mentire agli altri, a te stesso, a lei. Perchè se solo lei sapesse, se capisse, se... forse potrebbe ancora salvarti.

Now I'm broken,
And I'm faded,
I'm half the man I thought I would be:
But you can have what's left of me

Ti senti morire, perchè avresti voluto essere migliore, per lei. Sei andato contro tutto ciò che per lei era importante, hai sputato sopra le sue convinzioni perchè ti è stato insegnato ad agire così, l'hai schernita, ferita, umiliata, le hai fatto del male con le parole e con gli sguardi.

Eppure lei, così inferiore a te per sangue, alla fine si è dimostrata la più nobile tra voi due. Ha proseguito per la sua strada a testa alta, è rimasta fedele ai suoi valori anche se la scelta più facile sarebbe stata quella di scappare: ed ora, anche se sei consapevole di essere solo metà della persona che saresti potuto essere se solo avessi avuto il fegato di vivere la vita, le doneresti quella metà di te senza nemmeno pensarci.

I've been dying inside,
Little by little,
No where to go,
But going out of my mind
In endless circles,

Ti senti perso, vorresti scappare ma non sapresti dove rifugiarti: perchè, ovunque tu vada, non puoi sfuggire a ciò che hai nella mente. E' una tortura lenta, che ti consuma poco a poco, che atrocemente ti divora l'anima, ma con una lentezza che la rende quasi piacevole: perchè sai di meritarti tutto quello che ti sta accadendo, e probabilmente anche di peggio.

E la vedi, mentre combatte, mentre difende con le unghie e con i denti gli ideali che l'hanno resa la donna che è ora: e ti viene da sorridere, se pensi che, nonostante abbiate la stessa età, lei sia anni luce davanti a te.

Eppure, se solo potessi sfuggire anche solo per un momento a te stesso...

Running from my self until,
You gave me a reason for standing still

No.. saresti un gran codardo se lo facessi. Quante volte hai avuto la possibilità di scegliere? Quante volte, perdendoti nel suo sguardo, hai percepito un bagliore di pietà per te, di desiderio di porre fine alle tue sofferenze? Quante volte l'hai vista sondarti l'anima, alla ricerca di quello sprazzo di umanità che l'avrebbe portata a lottare per te? Ma tu gliel'hai sempre nascosta, per colpa del tuo dannato orgoglio.

It's falling faster,
Barely breathing,
Give me something,
To believe in
Tell me: It's not all in my head

La guardi, e per un istante lei alza lo sguardo su di te, gli occhi che brillano di un sentimento che non sai definire: rabbia? Disprezzo? Odio? Pietà?

O forse.. rimpianto? Lei ti fissa, e all'improvviso diventi confuso, non capisci, tutte le tue certezze vacillano: ti eri rassegnato al tuo inevitabile destino, eppure con uno sguardo lei sembra riuscire a rimettere tutto in gioco. E mentre un barlume di speranza si accende in te, dall'altra parte ti chiedi se non sia tutto frutto della tua immaginazione, se il tuo non sia solo il desiderio di essere salvato da lei.

Take what's left
Of this man
Make me whole
Once again

La guardi, e con le labbra mimi una sola parola: "Perdonami".

E, inaspettatamente, lei annuisce: la speranza dentro di te si rafforza, e ti ritrovi a pregarla con la mente, come se lei potesse sentirti.

"Mi dispiace. So che è l'ultima cosa che ti aspetti di sentirti dire da me, ma è la verità. Probabilmente è troppo tardi e lo accetto, ma se potessi esprimere un solo desiderio, chiederei di farti leggere i miei pensieri. Salvami, Granger. Non lo so se siamo ancora in tempo, ma so che sei l'unica che può farlo. Grazie a te potrei essere una persona migliore, un ragazzo più forte, un uomo degno di te: poichè solo con te accanto potrei sentirmi davvero completo".

Will you take what's left
Will you take what's left
Will you take what's left of me?

Prenderai ciò che è rimasto di me?

Will you take what's left
Will you take what's left
Will you take what's left of me?

Prenderai ciò che è rimasto di me?

 

My space:

Prima songfiction sulla coppia Draco/Hermione.. la canzone è "What's left of me" di Nick Lachey.. ovviamente per una lettura ottimale consiglio di ascoltare la canzone!

Fatemi sapere che ne pensate!

Un bacione a tutti!

Mitsuko88

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuko88