Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |       
Autore: Yuphie_96    10/10/2017    0 recensioni
Dal Prologo:
L’uomo annuì, accarezzando un attimo la fronte del fagottino, poi si voltò nella direzione da dov’era venuto e si mise a correre per raggiungere la sala operatoria.
“Ah figliolo! Un attimo solo!”
L’uomo si voltò verso il padre.
“Come si chiama?”
Chiese l’anziano.
L’uomo sorrise.
“Amèlie”
E riprese a correre.
“Amèlie eh…”
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Nuovo personaggio | Coppie: Roy/Ed
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino della Robh: Buonasera buonasera buonasera.
Dunque, che dire, sono un pò nervosa, questa è la prima fiction sul primo anime che ho visto quando ero ancora piccola e...ho già detto che sono nervosa? ^^''' 
Passiamo alla storia comunque, non prende spunto da brotherhood per chi è più appassionato a questa serie, mi spiace, ma io sono davvero molto legata alla prima che hanno fatto andare in onda, più precisamente l'inizio avrà luogo dopo la fine del film 'Il Conquistatore di Shamballa', poi...vedrete e leggerete u.u. Ci sarà una oc, che conoscerete (diciamo) in questo prologo e che sarà un personaggio fondamentale, che cambierà un punto davvero molto importante dell'anime, diciamo che la fiction si basa su quel cambiamento, non ha una vera e propria trama ben costruita, e non vi dico di più, sarà sono sorpresa, spero solo vi possa piacere come mi è piaciuto a me scrivere di lei.
Detto questo, spero possa comunque piacervi leggere la mia storia che, tra l'altro, è già finita, devo solo rivedere i capitoli e per questo farò un aggiornamento regolare, ogni martedì sera per essere precisi, come gli episodi che uscivano ogni settimana su MTV per chi si ricorda xD.
Arrivati a questo punto, buona lettura a tutti <3.

 

Un signore anziano poggiò lentamente il suo fidato bastone fuori dal taxi, poi si tirò su, grazie anche all’aiuto del taxista che lo afferrò per un braccio.
“E dire che alla tua età ero io ad aiutare gli altri”
Rise l’anziano, dando i soldi all’uomo, insieme alla mancia che si era guadagnato con quell’aiuto.
L’uomo sorrise e lo salutò con un cenno del cappello, congedandosi poi tornando dentro al suo taxi.
L’anziano stette a guardare l’auto andare via, immergendosi di nuovo nel traffico di Monaco.
“Dunque, dunque…veniamo a noi”
Mormorò tra sé e sé.
Si girò e s’incamminò verso l’entrata dell’ospedale. Odiava quel posto, così come detestava i medici che lavoravano lì e ogni volta che doveva andarci, faceva i capricci peggio di quando si rifiutava di bere il latte.
Stavolta, fortunatamente, non era una di quelle occasioni.
Stavolta aveva un sorrisone sulle labbra, mentre si muoveva lentamente lungo i corridoi, ormai sapeva esattamente come muoversi in quel postaccio.
Girare a destra, dritto per alcune stanze, ascensore fino al quarto piano, di nuovo a destra, sinistra ed eccolo lì.
Reparto maternità.
Sorrise, sentendo il suo povero cuore aumentare i battiti.
Aprì la porta del reparto pronto per andare incontro a quella nuova vita che lo aspettava, ma prima che potesse chiedere della stanza, vide un uomo corrergli incontro con un fagottino rosa tra le mani.
“Papà! Oh, papà, menomale che sei arrivato”
“Non mi accoglievi con così tanto entusiasmo da quando mi hai annunciato che ti saresti sposato”
Rispose il vecchio signore, andandosi a sedere su una sedia di plastica lì vicino.
“Non c’è niente da ridere, tieni la bambina per favore, Fey ha avuto delle complicazioni, adesso c’è sua madre con lei ma voglio andare anch’io in sala”
L’anziano annuì e prese il fagottino tra le sue braccia, disponendolo bene per non far male alla creaturina che dormiva beata tra le coperte.
“Che ci fai ancora qui, allora? Corri da tua moglie!”
L’uomo annuì, accarezzando un attimo la fronte del fagottino, poi si voltò nella direzione da dov’era venuto e si mise a correre per raggiungere la sala operatoria.
“Ah figliolo! Un attimo solo!”
L’uomo si voltò verso il padre.
“Come si chiama?”
Chiese l’anziano.
L’uomo sorrise.
“Amèlie”
E riprese a correre.
“Amèlie eh…”
Sorrise pure l’anziano, riportando lo sguardo dorato sul visino della neonata che teneva in braccio.
Tolse delicatamente un braccio, riuscendo a tenerla stretta con l’altro e prese ad accarezzarle la guancia rossa. La bambina strinse gli occhietti, iniziando ad agitarsi per quel contatto non troppo gradito.
“Oh pardon, ho sbagliato braccio”
Rise l’anziano, cambiando il braccio con cui sosteneva la nipotina.
“Siamo suscettibili eh? D’altronde è un gene di famiglia. E tu, piccola Amèlie, sei la prima Elric femmina dopo tanto tempo”
Mormorò il neo nonno, prendendo la manina della neonata tra le sue dita.
Amèlie aveva ormai gli occhietti aperti, disturbata dal suo sonno, e stringeva curiosa quelle dita sconosciute.
“Cosa guardi, uhm? Con i tuoi piccoli occhiettini”
Le diede un leggere bacino sul naso, facendole storcere il nasino e facendo ridere lui.
“Adesso ti do io qualcosa da guardare, okay? Mi raccomando però, non dirlo al tuo papà, altrimenti inizierà a lamentarsi che ti vizio già adesso che sei appena nata, sarà il primo nostro piccolo segreto”
Tolse il dito dalla stretta della bambina e iniziò a frugare nella tasca del suo giaccone, tirando fuori un orologio d’argento.
“Mi è costato un po’ questo regalino, ma per la mia nipotina questo e altro, è venuto davvero bene tra l’altro”
Mormorò nostalgico l’anziano, passando un dito sopra il rilievo del disegno.
Fece scattare il coperchio e vide le due scritte che aveva fatto incidere.

Don’t forget 3. oct. ‘11

Dont’t forget 1. dic. XX

Una data che segnava la morte e una che segnava la nascita.
Edward sorrise e richiuse l’orologio, mettendolo nelle manine minute della nipote che lo iniziò a tastare con la curiosità tipica dei neonati, mentre il nonno la cullava con dolcezza.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Yuphie_96