Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: Lely1441    20/06/2009    2 recensioni
MM del momento in cui Kaname si presenta a casa del direttore Cross insieme alla piccola Yuki.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaien Cross, Kaname Kuran, Yuki Cross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Another awakening





Mentre camminava nella neve, tenendo saldamente nella sua mano grande quella minuta e calda della bambina, pensava solamente a dove avrebbe potuto condurre la piccola perché potesse rimanere al sicuro dall'attacco di altri vampiri. Esisteva una persona che doveva molto a suo padre, di cui lui comunque si fidava molto, ma soprattutto era una persona che conosceva a fondo i vampiri e che avrebbe saputo proteggerla. Sospirò una volta giunto davanti alla porta dell'abitazione di Kaien Cross, e prima di suonare il campanello si chinò per poter parlare faccia a faccia con la bambina.
«Non preoccuparti del direttore Cross, va bene? A volte può risultare decisamente... eccentrico, sì, ma non è una cattiva persona. So di affidarti in buone mani».
La bambina continuò ad osservarlo, con i grandi occhioni spalancati, ed era come se in quel momento gli stesse consegnando sé stessa. Kaname le posò una mano sulla testolina e si rialzò, prima di suonare alla porta. Aspettarono in silenzio che venisse qualcuno ad aprir loro, mentre i loro respiri si condensavano in piccole nuvolette davanti ai loro visi; sentirono chiaramente una chiave scattare dentro la serratura e la porta aprirsi con un cigolio.
«Oh, Kaname! Che piacere rivederti!», l'uomo di fronte a loro sorrise entusiasta e gli strinse la mano ed il braccio con calda esultanza; Kaname finì con il sorridere a sua volta ricambiando la forte stretta dell'altro.
«Il piacere è anche il mio, direttore».
In quel momento l'uomo chiamato Cross si accorse della figuretta accanto al ragazzo, e si inginocchiò per osservarla meglio.
«Oh... Ma chi è questa bella bambina? Non sapevo avessi una sorellina, Kaname!», disse, senza accorgersi del lieve irrigidimento della mascella dell'altro.
«Non ha un nome, l'ho trovata per caso nella neve, stava per essere attaccata da un vampiro», rispose tranquillamente Kaname. «Sono qui per chiederle un favore, direttore».
L'uomo fece un'altra buffa faccia alla piccola, prima di rialzarsi ed aggiungere, questa volta con un tono pacato e sereno:
«Meglio che ne parliamo dentro, venite. A volte anche un luogo desolato come questo può essere pericoloso».


~º~º~º~º~º~º~º~º~º~º~º~º~º~º~º


L'urlo spaventato della bambina risuonava ancora nelle orecchie di Kaname, quando raggiunse la porta d'ingresso.
«Non preoccuparti, è ancora sotto shock per l'attacco che ha subito», disse il direttore Cross, intuendo la piccola vena di tristezza negli occhi del vampiro.
«Sì, lo so», aggiunse solamente l'altro, prima di posare la mano sulla maniglia. L'uomo lo fissò scaltro, cercando di decifrare la verità di quella situazione.
«Kaname... Per te quella non è una bambina qualunque, dico bene?», domandò il direttore, con quello sguardo fin troppo acuto che di tanto in tanto lasciava trapelare. Kaname lo fissò per qualche istante, con la mente stranamente svuotata; sorrise enigmatico, inclinando il viso.
«Forse», rispose soltanto, lasciando che l'altro pensasse ciò che più gli aggradava.
«Ho capito. Stai tranquillo, mi prenderò cura di lei finché non verrai a riprendertela».
Kaname lo fissò intensamente, prima di concludere il discorso, voltargli le spalle e sparire tra la neve.
«Su questo non avevo dubbi».
Il direttore Cross richiuse la porta e si girò, sentendosi osservato. La bambina era dietro di lui e lo guardava, come se non avesse alcuna preoccupazione al mondo ma, al contempo, come se stesse studiando tutto ciò che la circondava. Le sorrise rassicurante e le disse:
«Adesso andiamo a farci un bel bagnetto, cosa ne dici? Non vorrei proprio che la prossima volta che Kaname verrà qui ti trovi tutta sporca!», e la prese per mano, conducendola verso la sala da bagno, al piano di sopra. La bambina lo seguì docile, voltandosi continuamente verso quella porta dove aveva visto sparire il suo salvatore; l'uomo se ne accorse e le carezzò la testa.
«Tranquilla, tornerà presto», le sussurrò, già sapendo in cuor suo che avrebbe dato modo alla piccola di rivedere il ragazzo, per farle comprendere che non tutti i vampiri sono cattivi. La bambina alzò di poco il viso e guardò profondamente quello che sarebbe diventato il suo futuro padre adottivo; e negli occhi di lei, nel suo sangue, c'era già scritto tutto. Il suo destino e la sua appartenenza a quel ragazzo dagli occhi rossi e i canini appuntiti.






A sort of Missing Moment. Hope you like it!
Rob, cuore mio, abbi pietà di me. E Vale, grazie dello spunto, che farei senza di te? XD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Lely1441