Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    28/10/2017    6 recensioni
Non siamo mai all'altezza dei nostri ideali.
[Power!AU]
Genere: Guerra, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“È per questo, dunque”.

La voce di Sehun rispecchia la desolazione che li circonda. Scheletri di edifici devastati dalla guerra, strade divelte, non un refolo di vento. Macerie di una città che fu, di un mondo che ha smesso di esistere. Tutto è ormai polvere e tenebra. Le stelle non brillano nemmeno più, osserva Jongin con amarezza.

“È per questo che ci siamo ridotti così”, prosegue Sehun, “che abbiamo lottato, che ci siamo annientati a vicenda. Com’è possibile? Perché non lo abbiamo impedito?”  

Jongin carica la propria pistola mentre pondera le parole del compagno. Non è molto lontano il tempo in cui l'illusione collettiva di stare gettando le basi per un futuro prospero ha unito la popolazione globale, salvo ridurla di lì a breve nella condizione attuale di miseria e devastazione. Jongin lo ricorda bene. All'epoca lui e Sehun avevano appena terminato il servizio militare.

Sembrava la soluzione a tutti i problemi, l'opzione più desiderabile nonché ragionevole. Il progresso, signore e signori. Migliori condizioni di vita, sviluppo, competitività, lotta alle disuguaglianze sociali, giustizia, tutela dell'ambiente. Libertà. Uguaglianza. Fratellanza. Nobili intenzioni, senza dubbio. Magnifiche prospettive. Nulla che non si potesse ottenere senza un po' di buona volontà e cooperazione. L'utopia perfetta. Ma quel nuovo mondo tanto decantato non è mai stato costruito, e del vecchio restano solo le ombre. I pochi sopravvissuti resistono sapendo di avere le ore contate.

“Cosa è andato storto, Jongin?” arriva la domanda.

Jongin offre l'unica verità che conosce. “La colpa è nostra. Non siamo mai all'altezza dei nostri ideali”.

Sehun ci riflette su. Gli uomini distruggono ciò che amano; i sogni sono i primi a venire sacrificati. Sapere che l'altro ha ragione non è di alcuna consolazione. Annuisce tristemente, rassegnato. Imbraccia un mitra e si sporge verso Jongin. “Pregherò gli dèi” mormora.

“Non dirlo-”

“Pregherò per la salvezza di entrambi” insiste. “Che mi restituiscano a te anche stanotte”.

“Possano ascoltarti e avere pietà di noi” la voce di Jongin è graffiata. Le mani di Sehun cercano le sue, le stringono con forza.

“Ti amo. Resta vivo”.

“Torna da me ed io farò lo stesso”.

Il loro bacio di congedo viene interrotto dal lamento penetrante della sirena d'allarme. La pattuglia dell'area E12 deve lasciare il quartier generale e mettersi in marcia. Combattere.

“Andiamo, amore mio” Sehun indossa un paio di occhiali protettivi. “Gli androidi ci aspettano”.

Jongin si allaccia il casco sotto al mento. “Sterminiamoli tutti, cazzo”.

 

 

 

 

Un mese dopo l’uscita del mv, ecco una ficcyna piccina picciò ispirata a Power ma in chiave più cupa. C’è anche un pizzico di Blade Runner dentro. (Non abbattetevi, nonostante la trama allegrona io mi immagino un lieto fine per i piccioncini guerrieri!)

Una cliccatina è sempre gradita: https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male