Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ghillyam    29/10/2017    4 recensioni
[Una famiglia all\\\\\\\'improvviso]
Una serata in famiglia dà l’opportunità a Frankie di riflettere sulla natura dei suoi sentimenti
[Dal testo]
L’hai odiato così tanto quando quelle tre fatidiche parole – e non quelle che la maggior parte delle persone vorrebbe sentirsi dire – sono uscite dalla sua bocca. Hai quasi distrutto il salotto di casa tua, per non parlare del Martini che sei stata a tanto così dal bere. Ma del resto tra odio e amore intercorre una linea sottilissima, che tu hai ampiamente oltrepassato e, per tua sfortuna, non hai mai sentito di nessuno che sia riuscito a tornare indietro.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incest
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The next page


«Io scelgo te.»
[…]
«Amo mio fratello. Amo il mio amante.»
 
Le parole che escono dall’impianto stereo che hai da poco fatto installare diventano un sottofondo piacevole ma privo di senso, mentre sposti lo sguardo su Sam, che invece tiene gli occhi incollati alla TV.
 
L’unica cosa che sembra riuscire a distogliere la sua attenzione e quella di Josh dall’intensa scena cui state assistendo è la ciotola di popcorn sul tavolo davanti a voi. Ma a te lo stomaco si è improvvisamente chiuso e tutto ciò a cui riesci a pensare è che no, non ti saresti dovuta lasciar convincere a scegliere come film per la “serata in famiglia” l’ultima puntata de Il Trono di Spade. Josh ha solo dodici anni, è troppo piccolo per vedere certe cose e tu dovresti imparare ad essere più categorica nei tuoi no, ma la tua scimmietta sa essere persuasiva quando vuole. E anche Sam ha insistito.
 
È ancora verso Sam che sei voltata perciò ti affretti a rigirarti verso lo schermo, anche se lui – tuo fratello o, meglio, il tuo fratellastro – non pare essersi accorto di niente. Non sai se essere più sollevata o infastidita, ma in entrambi i casi: perché mai dovresti sentirti così? È tuo fratello, l’hai detto tu stessa. Siete figli dello stesso padre e con questa consapevolezza dovrete convivere.
 
E allora perché, sebbene sia passato quasi un anno da quando l’avete scoperto, ti senti ancora così attratta da lui? Svegliati, Frankie! Ti sei innamorata.
 
Lo sai da quando lo hai visto per la prima volta a quella riunione degli alcolisti anonimi, quando era lui a fissarti con gli occhi sgranati e la bocca tesa in una smorfia sorpresa e impacciata. Gli c’erano voluti cinque minuti buoni per chiederti una sigaretta e attaccare bottone, e altrettanti ne erano bastati perché una delle dispettose frecce di Cupido ti colpisse in pieno petto.
 
Eppure l’hai odiato così tanto quando quelle tre fatidiche parole – e non quelle che la maggior parte delle persone vorrebbe sentirsi dire – sono uscite dalla sua bocca. Hai quasi distrutto il salotto di casa tua, per non parlare del Martini che sei stata a tanto così dal bere. Ma del resto tra odio e amore intercorre una linea sottilissima, che tu hai ampiamente oltrepassato e, per tua sfortuna, non hai mai sentito di nessuno che sia riuscito a tornare indietro.
 
Uno sbuffo infastidito lascia le labbra di Josh quando la scena passa da Cersei e Jaime Lannister, in procinto di farlo su un tavolo, ad una delle udienze di Daenerys nella piramide di Meer-non-ti-ricordi-cosa. Ci sono decisamente troppi nomi da ricordare e per quanto ti riguarda potrebbero anche essere tutti uguali. I due gemelli biondi, però, ti sono rimasti bene impressi e non devi neanche fare lo sforzo di chiederti il perché: la storia che vi accomuna trova abbastanza similitudini da essere chiara per chiunque. Questo, però, lo sai solo tu; dall’impassibilità di Sam, lui non sembra nemmeno essersi posto il problema.
 
È rabbia quella che senti scorrerti nelle vene. Rabbia verso un padre che vi ha cresciuti da estranei e che vi ha fatto conoscere solo una volta tolto il disturbo, lasciando ricadere tutti i problemi sulle vostre spalle. Ma la causa della tua collera è a pochi passi da te, accovacciato su una poltrona scomoda, con le sopracciglia aggrottate mentre segue delle vicende che sono più vicine a lui di quanto non creda.
 
Vorresti, Frankie, eccome se lo vorresti, che tutto questo – il tuo rancore, la tua paura, il tuo amore – fosse solo un’altra tragica storia scritta su un copione, ma tu non hai un foglio di carta da strappare per poter ricominciare tutto da capo. È questa la parte che ti hanno affidato e il meglio che puoi fare è tentare di recitarla al meglio: disinvolta, caparbia, sfrontata come sei sempre stata.
 
Urlare ti aiuterebbe, ma non è necessario che tutto il mondo lo sappia. Sei sempre stata brava a mantenere i segreti e, anche se questo continuerà a logorarti, rimane la speranza che anche nella tua storia, girata la pagina, arrivi il momento della verità.
 
 

*Le battute all’inizio sono prese dalla puntata 4x10 de Il Trono di Spade, che è anche l’episodio citato nel testo.
 
NdA: ormai ho fatto i conti con la mia passione per l’incest perciò proprio non potevo non scrivere qualcosa su Frankie e Sam, che già dalla prima scena insieme ho irrimediabilmente shippato. Nonostante tutto, la chimica tra loro era pazzesca e che Frankie si fosse innamorata era palese quindi grazie Game of Thrones che mi hai dato lo spunto perfetto per scrivere questa breve riflessione sui sentimenti che sono sicura la mia bella bionda Frankie abbia continuato a provare per il fratellastro (almeno all’inizio).
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Ghillyam