Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    31/10/2017    0 recensioni
Tony e Steve si sono sposati, ma quest'ultimo ha un segreto che Tony cerca di tenere nascosto.
[Mermaid!Au, Ooc].
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, James 'Rhodey' Rhodes/War Machine, Pepper Potts, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

 

Cap.1 ‘La moglie’ di Tony Stark

 

“È stata veramente un convegno complicato, non trovi anche tu?” chiese Banner. Era intento a sorseggiare una tazza di the.

Tony scrollò le spalle, stava bevendo un drink con due olive all’interno.

Mnh, niente di che. Strange non è male da ascoltare…” disse.

Bruce si massaggiò la fronte.

< Come fa a trovare tutto così assurdamente lineare e facile anche se segue sempre i convegni da ubriaco fradicio? > si domandò.

“Io non capisco perché perdi tempo con cose sul cervello…” borbottò Rhodey.

“Neurochirurgia applicata” lo corresse Banner.

“Quello!” si lamentò Rhodey.

Steve era intento a smontare una tenda al suo fianco.

“Beh, invece di costruire armi” brontolò Rhodey. Mosse di scatto il proprio bicchiere d’acqua e il contenuto schizzò.

Tony sgranò gli occhi, scattò e si sfilò la maglietta, l’allungò e fece in modo che il liquido la colpisse in pieno.

“Non faccio più armi” disse. Il suo battito cardiaco era accelerato e i suoi occhi, dalle iridi nocciola, erano liquidi.

“L’esercito dovrebbe lasciarlo in pace” ringhiò Steve. Si allontanò camminando all’indietro e, stringendo a sé le tende.

< Meglio allontanarmi, non credo Tony voglia che sbrani dei suoi amici > pensò.

Rhodey si grattò la testa.

“Si può sapere che combini?!” brontolò. Raggiuse un tavolinetto e sbatté il bicchiere sul tavolo.

Banner corrugò la fronte e si grattò il mento.

“Tony, ci sorprende sempre la velocità con cui ti sei sposato. Mi diresti di nuovo come lo hai conosciuto?” chiese.

Steve uscì dalla stanza.

“Se non ricordo male, lo chiami Capitano, ma non mi hai detto di che esercito ha fatto parte. Di sicuro non è dell’aeronautica, o lo conoscerei” disse Rhodey.

< Anche se sicuramente Stark conosce l’esercito molto meglio di me > pensò.

Tony adagiò la propria maglietta sul divano e scosse le spalle abbronzate.

“Perché a quanto pare non esistono altri eserciti oltre quello americano” disse ironico.

 

Tony si sdraiò sul divano, sbuffò un paio di volte, e sbadigliò.

“Niente in tv, niente alieni o terroristi. J., che ne dici di organizzare una bella festa? Per una volta che siamo soli in casa, donne ed alcool non dovrebbero mancare” disse, spegnendo la televisione.

“Non credo che la signorina Potts approverebbe” rispose l’A.I.

“Non avrei dovuto programmarti così noioso” si lamentò Tony.

“Signore, rilevato uno sconosciuto nella spiaggia privata” disse J.

“Finalmente un po’ di azione. Immagine sugli schermi” ordinò.

Su uno schermo olografico comparve l’immagine di un tritone, esanime sulla battigia. Corti capelli biondi e coda azzurro chiaro.

“Andiamo a fare amicizia, sembra averne bisogno” disse Tony.

 

Tony ghignò, appoggiò sul tavolo il proprio bicchiere vuoto e si sdraiò sul divano. Accavallò le gambe e mise una mano sul fianco, piegò di lato il capo facendo ondeggiare i capelli castano scuro.

“Perché non è americano?” chiese Banner.

“Non ho mai detto questo. Steven Rogers mi sembra un nome abbastanza americano. In ogni caso, l’ho trovato in un museo. Ve l’avevo detto, mi sembra” spiegò Tony.

< Ed è così ‘vecchio’ che potevano direttamente esporlo > rifletté.

Banner finì la propria tazza di the e l’appoggiò sul tavolino insieme agli altri bicchieri.

“Ed era lì come appassionato, studioso o…”. Iniziò a chiedere.

“Artista. Quei quadri sulle pareti li ha dipinti lui” lo interruppe Tony.

Rhodey sgranò gli occhi e socchiuse le labbra.

“Sembravano dei dipinti antichi!”.

Tony socchiuse le labbra e ghignò.

< Non posso certo dirgli di che ‘esercito’ ha fatto parte CapIscle > pensò.

“È in grado di copiare qualsiasi stile, dai più antichi ai più moderni; ma devo dire che le sue produzioni ‘personali’ preferisco tenerle solo per me. Anche se non temere, ho tutta l’intenzione di fare una mostra con i suoi lavori migliori” rispose Tony.

Banner assottigliò gli occhi.

“Beh, spero che c’inviterai. Sono convinto che Betty vorrebbe poterli vedere” disse.

< Anche se forse dovrei tenerli lontani. Il padre di Betty si è convinto che Steve sia una strana creatura appartenente a un altro mondo e vorrebbe usarlo come armi, mentre lei spera di scoprire una nuova specie attraverso di lui per diventare famosa. Se solo Tony non fosse così vago, potrei dimostrargli che la loro teoria è assurda. Non esistono cose come ‘il popolo del mare’, non è un film questo > pensò.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy