Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    03/11/2017    0 recensioni
Christina lascia Seattle per dare un taglio al passato e ricominciare da capo. Ma, certe volte, il passato non da pace e ti gioca degli strani scherzi. Ed è così che nella vita di Christina si riaffaccia una vecchia conoscenza, mai dimenticata. (inizio nona stagione)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cristina Yang, Izzie Stevens, Owen Hunt, Preston Burke
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nona stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 22

Owen si allentò il nodo alla cravatta, camminando a passo spedito verso il suo ufficio. Annuì distrattamente quando un’infermiera lo avvisò che nel suo ufficio lo attendeva una visita. Aveva scoperto che essere il capo aveva più lati negativi di quelli positivi. Soprattutto dopo il disastro aereo. L’uomo prese un respiro profondo e aprì la porta, non sapendo chi aspettarsi. Rimase molto stupito vedendo Christina seduta sulla sedia davanti alla sua scrivania. La dottoressa si schiarì la voce, accennando a un timido sorriso.

“Ciao.”
“Christina...”

L’uomo, accigliato, non sapeva che pensare. La settimana prima aveva fatto un passo avanti e si era finalmente deciso a chiamare l’avvocato divorzista. Tuttavia, all’ultimo aveva annullato l’appuntamento a causa di un intervento non programmato. Un intervento che, a dirla tutta, avrebbe potuto fare anche qualcun altro. Aveva intenzione di fissare un altro appuntamento, ma aveva tergiversato dando la precedenza a tutto quello che si trovava davanti. Non sapeva cosa lo spingesse a rimanere in quel limbo, ma certamente non avrebbe mai immaginato in un ritorno di Christina, sempre che lei fosse lì per restare, o perlomeno per lui.

“Che ci fai qui?”
“Sono tornata.”

Owen scosse la testa, sempre più confuso.

“Sei... Tu sei tornata.”
“Si, Owen, sono tornata. Avevi ragione. Il Minnesota non ha risolto i miei problemi. Andando là non ho dimenticato l’incidente aereo. Sono tornata per ricominciare. A questo proposito... So che il fatto di non aver ancora ricevuto i documenti del divorzio non vuol dire che tu abbia cambiato idea, anche perché mi rendo conto che il mio atteggiamento nei tuoi confronti non ha scusanti, però, ecco, se sei disposto a dare al nostro matrimonio un’altra possibilità... Io sono qui per questo.”
“Christina, non so veramente cosa dire. Non mi aspettavo di vederti qui e in questo momento penso di essere troppo confuso per sapere cosa voglio davvero. Riguardo i documenti del divorzio, da quando sono tornato sono stato molto impegnato e non sono ancora riuscito a vedere l’avvocato con il quale mi sono messo in contatto. Io... Vorrei che tu mi dessi del tempo. Nel frattempo, quello che posso fare è ridarti il tuo posto di lavoro. Come capo, mi fa molto piacere riaverti nel nostro staff.”

Christina sapeva che non sarebbe stato facile e di certo non si aspettava di essere accolta a braccia aperte. Tuttavia sapere che Owen si era messo in contatto con un avvocato la faceva stare male. Sospirò, facendosi coraggio. Non avevano ancora firmato niente, erano sposati e potevano farcela. Lei avrebbe lottato fino alla fine, questa volta. Alzandosi dalla sedia, si avvicinò a lui.

“Ti ringrazio per avermi permesso di tornare in ospedale. Per quanto riguarda noi, so che io sono quella che ha creato questo casino, ma sono determinata a sistemare le cose. Non pretendo che sia facile e che tu mi perdoni su due piedi, ti chiedo solo di darmi l’opportunità di dimostrarti che ti amo ancora ed è te quello che voglio più di ogni altra cosa.”

Detto questo, Christina si sporse per dargli un bacio sulla guancia, decisamente un gesto inconsueto per lei. Owen la guardò stranito e la osservò lasciare il suo ufficio.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88