Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: SweetPaperella    07/11/2017    6 recensioni
Quando il cuore ti parla, ti motiva, ti spinge a non arrenderti. In un dialogo silenzioso tra te e lui.
La storia partecipa al
contest “Iron Sky – Over fear and into freedom” di montydeeks
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TU SCALI LE MONTAGNE 

 

“Ce l’hai fatta hai visto? Non era poi così alta quella montagna no? Ti manca poco per raggiungere la vetta, c’è ancora un po’ di strada da percorrere, ma tu non arrenderti, non ora. Hai più forza di quanto tu stessa possa credere. Sei arrivata fin qui. 

Hai superato ostacoli, difficoltà, momenti bui, hai superato addirittura te stessa, i tuoi obiettivi prefissati. Sei riuscita a brillare nonostante l’oscurità. 

Ora ti guardi allo specchio e riconosci quella ragazza, quella giovane donna che hai intravisto il giorno della maturità vero? Quella Claudia forte, determinata che con orgoglio si è presa quel diploma. Quella Claudia che ha lasciato tutti a bocca aperta per quanto avesse studiato, forse più di quanto avesse fatto in vita sua. O forse facendo uscire quel potenziale che fino a quel momento avevi negato di possedere, perfino a te stessa. E ora questa stessa Claudia sta dimostrando quanto vale sul campo professionale e all’università. Stai inseguendo i tuoi sogni, con quella stessa grinta. 

Ti guardi allo specchio e ti senti orgogliosa di te stessa. Certo a volte sei ancora insicura, hai paura di sbagliare, ma sai che non puoi arrenderti, non ora. Non più. 

Guardati ora. Tu proprio tu, che pensavi che non saresti mai stata all’altezza. Tu che pensavi: “l’università non fa per me, non sono brava a studiare”. E invece guarda dove sei, guarda quanti esami hai superato, tu, TU DA SOLA. Con le tue sole forze, mettendoci cuore e passione. 

Tu, che mai hai creduto in te stessa, che per non brillare ti nascondevi dietro le tue difficoltà. 

Eppure stai dimostrando a tutti quanto vali, che sei forte e brava come gli altri, uguale a quelli di famiglia che sono sempre riusciti a prendere 30 senza problemi. Quelli che ti dicevano quanto fossi stupida, perché ci mettevi il doppio del tempo a studiare. 

Eccoti qui... non sei così lontana dalla meta sai? Perciò “You just got to hold on! You just got to hold on!” 

Hai trovato persone che hanno creduto in te, che ti hanno spinto a combattere, a dimostrare quanto contassi, quanto valessi. E hai visto che ce l’hai fatta? 

Ma io, il tuo cuore, Claudia, ho sempre creduto che tu potessi farcela. È difficile combattere con la tua testa testarda, alla fine però ho vinto io. 

Ora anche tu credi in te stessa. Ora vedi “sopra la paura e nella libertà”.

Segui il tuo sogno, fino a stancarti, credi in te stessa e in me. Arriverai in cima. Infondo non devi guardare poi così lontano. 

Tu scali le montagne. Tu scali le montagne. Non dimenticarlo mai.”

 

Mi guardo allo specchio, vedo riflesso il mio sguardo in quel pezzo di vetro, e sento battere il mio cuore, posso sentirlo mentre mi sussurra ciò. È un sussurro impercettibile, ma lo sento. Sempre. Il più delle volte poi mi indica la strada da seguire e io sono ben felice di farlo. Mi ha portata fino a qui, a  scalare le montagne. Io scalo le montagne. 

 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella