Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lonewolf87    13/11/2017    1 recensioni
Cinque anni dopo la battaglia contro i draghi malvagi, Goku decide di tornare dalla famiglia e dagli amici per partecipare a un torneo di arti marziali organizzato da Mr. Satan, dove incontrerà due misteriosi ragazzi che hanno un vecchio conto in sospeso con lui. Nuovi alleati, nuovi nemici e nuove battaglie per il destino della Terra attenderanno Goku e il resto del gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku, Nuovo personaggio, Pan, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku, Gohan/Videl , Pan/Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dragon Ball Ultimate Heroes'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Circa due mesi dopo la disavventura in discoteca, giunse il giorno del doppio matrimonio. Mancava ormai poco al grande evento che avrebbe unito le famiglie Son e Brief. Le ragazze si stavano ancora preparando e paradossalmente quella che aveva più problemi era Bra.
“No! No! Non va bene!” si lamentò la turchina.
“Adesso cosa c’è che non va?” domandò Pan.
“Questa fascetta non mi piace!” rispose Bra.
“Non ci posso credere. Non ti va bene nemmeno questa? Ma è la cinquantesima che provi.”
“Tu non capisci niente di moda, Pan. Per te è facile parlare, visto che sono stata io a prepararti.”
“Può anche darsi, ma non possiamo stare tutto il giorno chiusi in camera tua. Trunks e lo zio Goten staranno già aspettando in chiesa.”
“Beh vorrà dire che aspetteranno ancora. È un dovere dello sposo.”
“Io invece penso che non sia corretto farli attendere troppo. E comunque non mi va di essere strigliata da mio padre e da Vegeta per colpa tua, quindi datti una mossa, altrimenti ti trascinerò in chiesa con la forza.”
“Uffa!”
“Certo che in questi giorni mi sembri troppo scontrosa, Bra.”
“Che vorresti dire?”
“Fai tanto casino ad ogni minima stupidaggine. Capisco che ci tieni tanto alla tua bellezza, ma stai esagerando. Avevi fatto un gran casino anche per il vestito da sposa e quando non eri riuscita a trovare quello che cercavi, hai litigato con le commesse e c’hai fatte cacciare.”
“Hmph! Quello stupido negozio era poco attrezzato.”
“Questo però non giustifica il tuo pessimo comportamento. Mi spieghi che ti prende? Pensi davvero che mio zio non ti sposerebbe per una stupida fascetta?”
“Ma cosa dici? So che Goten non dà troppa importanza ai dettagli, però ci tengo a essere bella davanti a lui.”
“Ma tu sei già bellissima, Bra, e ti assicuro che non lo sto dicendo per metterti premura. Sembri davvero una principessa. Anzi, lo sei.”
“Pan…”
“Hmm… vediamo un po’.” borbottò Pan, che raccolse da terra una fascetta e la mise in testa a Bra. “Questa s’intona bene con il tuo abito, non credi?”
“E’ vero. È perfetta. Ma come hai fatto?”
“Beh non sono un’esperta di moda come te, però credo di aver imparato qualcosa dalle nostre uscite nei centri commerciali.”
“Grazie, Pan. Mi hai salvata.”
“No, Bra. Grazie a te. Se oggi mi sposerò con Trunks è anche merito tuo. Sei stata la prima a sostenerci quando ancora pensavo che fosse impossibile anche solo avvicinarmi a lui.”
“Lo stesso vale per me, Pan. Anch’io dovrei ringraziarti per tutto quello che hai fatto per la mia famiglia, specialmente dopo la morte di mia madre. E credo che quello scemo di Goten non sarebbe mai passato da me se tu non gli avessi aperto gli occhi.”
“Era un dovere. Sei la mia miglior amica, Bra.” l’abbracciò Pan.
“Sì. E tra poco diventeremo ufficialmente cognate.” la strinse affettuosamente Bra.
“Ragazze, a che punto siete?” domandò Gohan.
“Siamo pronte.” rispose la figlia.
“Pan…” balbettò incredulo il padre, appena entrò in camera.
“Allora? Che ne pensi?” chiese Pan.
“Sei bellissima, tesoro.” commentò commosso Gohan.
“Grazie, papà.” arrossì la figlia.
“Ehm… visto che avete finito di prepararvi, che ne direste di raggiungere i ragazzi? Anche perché Vegeta sta cominciando a spazientirsi.” propose lui.
“Okay, Gohan. Andiamo, Pan.” disse Bra.
Pan annuì e uscì dalla camera assieme al padre e all’altra sposa.
“Le ragazze sono pronte, Vegeta.” l’avvisò Gohan.
“Hmph! Era ora. Ma cosa…” il principe dei sayan arrossì e rimase senza parole appena vide la figlia con l’abito da sposa.
“Papà, scusa l’attesa. C’ho messo troppo tempo come al solito.” si difese Bra, ma Vegeta continuò a fissarla intontito e quasi con gli occhi lucidi. Sua figlia era bellissima. Sembrava una principessa uscita da qualcuna di quelle favole terrestri che le raccontava da bambina. “Papà, va tutto bene?”
“Eh? Sì.” annuì il padre.
“Faremmo meglio ad andare. Devi essere tu ad accompagnarmi all’altare.” gli ricordò la figlia.
“Hmph! Non c’è bisogno che me lo ripeti. Andiamo.” borbottò Vegeta, prima di uscire di casa con la figlia, seguiti da Pan e Gohan.
 
Nel frattempo, Goten e Trunks stavano attendendo all’altare della chiesa dove avevano deciso di sposarsi, assieme ai parenti e agli amici.
“Accidenti, ma quanto ci mettono ad arrivare?” si lamentò Trunks.
“E’ risaputo che spesso la sposa ritarda durante i matrimoni.” provò a sdrammatizzare Goten.
“Scommetto che ancora una volta la colpa del ritardo è di mia sorella.”
“Beh lo sai che Bra è fatta così. Ci mette tanto a prepararsi per le serate normali, figuriamoci il giorno del suo matrimonio.”
“Già, non hai tutti i torti. Però così fa aspettare anche Pan e non è corretto.”
“Stai tranquillo, mia nipote non ti mollerà all’altare. Lo sai che è pazza di te. Piuttosto, quello preoccupato sono io.”
“E di cosa? Non starai per caso pensando di scappare?”
“Assolutamente no, ci tengo tantissimo a Bra e voglio sposarla il prima possibile. Però temo di essere stato troppo precipitoso quando le ho fatto la proposta.”
“Invece non potevi scegliere momento migliore. Avevate perso troppo tempo, tu con quella pazza di Valese mentre lei con quel vigliacco di Ken. Da quando avevate cominciato a litigare, Bra non era più sé stessa e le cose sono peggiorate prima e dopo la morte di nostra madre. Ma per fortuna sei riuscita a salvarla dal dolore in cui era crollata. Non potrò esserti grato abbastanza, Goten. Ho sempre creduto in voi, anche quando sembrava che non eravate destinati a stare insieme, e sono contento che il vostro amore sia diventato forte come quello tra me e Pan. Sono certo che anche mia madre sarebbe stata felice di vederci sposati tutti insieme nello stesso giorno.”
“Già. Bulma e mio padre c’hanno sempre sostenuti, specialmente quando le cose giravano male per entrambi. Ma anche tu non sei stato da meno, Trunks. Quando ti avevo parlato dei miei problemi con Bra, pensavo che saresti andato su tutte le furie e che avresti smesso anche tu di rivolgermi la parola. Invece sei stato in grado di capire subito che in realtà ho sempre amato tua sorella e sei riuscito nell’impresa di farlo entrare nella testa dura del sottoscritto.”
“Anche tu avevi fatto lo stesso per me, Goten. Quando ti avevo confessato i miei sentimenti per Pan, non mi hai giudicato male come avrebbe fatto qualcun altro notando la nostra differenza d’età. Anzi mi hai subito incoraggiato a farmi avanti con lei.”
“Solo chi non vi conosce non può capire il legame che si è creato tra te e mia nipote dopo quel viaggio nello spazio.”
“Lo stesso vale per te e per mia sorella. Certo, non avete vissuto un’esperienza come la nostra, ma sei sempre stato una persona speciale per Bra fin da quand’era piccola. Ogni volta che parlava con te, le brillavano gli occhi e s’intristiva quando ti vedeva con altre ragazze.”
“Mi spiace solo non aver capito subito i suoi sentimenti.”
“Però l’hai fatto in tempo e questa è l’unica cosa che conta.”
“Hai ragione, Trunks.”
I due ragazzi furono interrotti dalla marcia nuziale e subito dopo fecero la loro comparsa Pan e Bra, entrambe con i loro meravigliosi abiti da sposa, accompagnate dai rispettivi padri. Appena le spose raggiunsero i loro futuri mariti, la musica s’interruppe e il prete cominciò il suo discorso.
“Buongiorno a tutti. Oggi siamo tutti qui riuniti per celebrare il matrimonio di questi quattro ragazzi innamorati.”
Passò circa una mezz’ora in cui il prete si dilungò con i classici sermoni religiosi, mentre i quattro ragazzi si guardavano emozionati, finché non giunse il momento più importante della cerimonia. Il prete chiamò Crilin e Marron, che erano stati scelti come testimoni, per la consegna degli anelli ai quattro sposi.
“Trunks Brief e Goten Son. Volete prendere come vostre legittime spose le qui presenti Pan Son e Bra Brief, per amarle, onorarle e rispettarle, in salute e in malattia, nella gioia e nel dolore, in ricchezza e in povertà, finché morte non vi separi?” domandò il prete.
“Sì, lo vogliamo.” esclamarono contemporaneamente Trunks e Goten, mettendo l’anello alle ragazze.
“E volete voi Pan Son e Bra Brief prendere come vostri legittimi sposi i qui presenti Trunks Brief e Goten Son, per amarli, onorarli e rispettarli, in salute e in malattia, nella gioia e nel dolore, in ricchezza e in povertà, finché morte non vi separi?”
“Sì, lo vogliamo.” fecero altrettanto Pan e Bra.        
“Bene. Per i poteri conferitimi da Dio, vi dichiaro marito e moglie. Potete baciare le vostre spose.”
Le due coppie si baciarono, scatenando gli applausi e le lacrime di gioia dei presenti a questa giornata speciale. Una volta staccati, gli sposi lasciarono l’altare e appena varcarono l’uscita della chiesa, furono letteralmente inondati di riso. Successivamente ricevettero gli auguri dei familiari e degli amici, e ovviamente il pensiero degli sposi non poteva non andare ai due grandi assenti di questo doppio matrimonio, ovvero Bulma e Goku. Tuttavia erano consapevoli che da qualche parte li stavano osservando contenti e soddisfatti nel vedere i propri figli (e nipote nel caso di Pan) uniti per sempre.
“Spostatevi gente. Devo immortalare gli sposi.” esclamò all’improvviso Crilin, che era pronto a scattare con la macchina fotografica.
“Okay!” rispose Goten.
“Scatta pure, Crilin!” fece altrettanto Pan, che nel frattempo saltò tra le braccia di Trunks. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lonewolf87