Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: DolceCantoDellaNotte    15/11/2017    2 recensioni
Boys and Girls of every age,
wouldn't you like to see something strange?
Come with us and you will see,
this, our town of Halloween
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROMPT: Sherlock, Mycroft&Sherlock: "Non ti avevo già cacciato fuori?"
"Si, ma-" "No. Fuori."
CONTEST: Event di Halloween
GRUPPO: We Are Out of Prompt, su Facebook
 

THIS IS HALLOWEEN MYCROFT!



Uno Sherlock travestito da ape irruppe nella camera del fratello,
rompendo la quiete esistente e facendo distogliere l'attenzione del maggiore dal libro di chimica 2.
"Myc! Myc! Vieni a fare dolcetto o scherzetto con me??" Chiese emozionato il piccolo, gli occhi pieni di speranza e trepidazione.
"Cos- Non ti avevo già cacciato fuori?" Chiese Mycroft infastidito.
"Si, ma..." iniziò il moro, abbassando la testolina piena di boccoli verso terra.
"No, Sherlock! Ho altro a cui pensare in questo momento; quindi, Fuori!" Rispose seccato, puntando con il dito la porta ed alzando leggermente la voce.
" Ma Myc...é, é Halloween ed è il primo anno che mamma mi dà il permesso di uscire! Però ha detto che devi esserci anche tu, e se tu non ci sei io non posso andare.
E se non posso andare non potrò festeggiare questa festa come voglio, oltre al fatto che ci saranno tanti dolcetti!
Ed amiamo entrambi i dolcetti...quindi sarebbe bello per tutti e due!
Dai, Myc! Studi dopo! ...e poi ti ho sentito ripetere a voce alta sulla momen-...Lomen-...Noven-…" tentò il bimbo, facendosi scuro in volto e portando una mano a pugno davanti alla bocca, come se gli aiutasse a pensare o comunque concentrarsi.
"Si dice Nomenclatura Sherlock, e si...ho già studiato quella parte ma mi mancano ancora venti pagine da fare e non voglio perdere tempo con una festività pagana e di solo business!" Spiegò il più grande, cercando di mantenere la calma.
Perché poi suo fratello aveva la fissa di andare a girare per Londra travestito come se carnevale fosse arrivato in anticipo, non lo capiva affatto!

"Ma...Ma myc! É solo stasera, poi ti lascerò in pace fino a Natale, croce sul cuore!" Disse Sherlock facendo il segno di una croce sul cuore con l'indice, sul volto un un’espressione solenne.
"Sher..." riprovò Mycroft, alzando gli occhi al cielo e scuotendo la testa; solo per essere azzittito dal più piccolo subito dopo.
"Non ho finito." Disse con tono seccato il bimbo "A me piace molto Halloween...e quando sarò grande lo festeggerò travestito da pirata! Ma non é solo questo...la torta di zucca e mele della mamma? E i cioccolatini a forma di teschi?
Ed i biscotti-fantasma con la glassa sopra?
E le lanterne di zucca, che so si chiamano Jack ' O Lantern, decorate nei modi più strani?
E tutte le persone che fingono di essere qualcosa che gli piace? E trick or treat?
E gli addobbi per Londra? Andiamo ...Non vuoi davvero perdere tutto questo! Lo so che non vuoi!!" Argomentò Sherlock imperterrito, gli occhi fattisi grandi e lievemente tristi, le manine che afferrarono il pantalone della tuta del maggiore.

Quest'ultimo lo scostò delicatamente e sospirò; sapeva bene che se Sherlock s'impuntava su qualcosa, testardo com'era, sarebbe stata dura fargli cambiare idea.
"E...e poi, venti pagine sono poche, vedi?" continuò il minore, con l'intento di ottenere un sì dal fratello; mostrando addirittura le mani aperte per fargli capire.
"Sher...partendo dal fatto che quello é un dieci e non un venti, ed escludendo la discreta argomentazione che hai tenuto per un bimbo della tua età...la mia risposta rimane la stessa: No!" Cercò di concludere Mycroft esasperato.
Sherlock si bloccò sul posto, lo sguardo pensieroso di chi valuta la mossa finale.
Ad un tratto, il suo volto s' illuminò; consapevole di aver trovato il suo jolly da giocare.
"A parte il fatto che io ho 5 anni e sono grande...ci sarà anche Gregory; si aspetta che tu ci sia!" Spiegò con calma il moro "per favore Myc!!!" Chiese, sfoderando due occhioni verde-acqua ricchi di aspettativa e speranza.
Passò un minuto, ne passarono due mentre Mycroft viveva un conflitto interiore non indifferente.
Conflitto che però, alla fine accantonò convincendosi che era 'per il bene comune'. 
"D'accordo" disse, cercando di sovrastare le urla e le grida di felicità del fratellino.
"MA SAPPI CHE MI TRAVESTIRÒ DA GOVERNO E CHE NON ACCETTO PRESE IN GIRO DA PARTE TUA O DI JOHN!" Gridò al fratello, che nel frattempo stava saltellando di qua e di là dalla gioia.
"E soprattutto, a mezzanotte ritorneremo a casa, d'accordo?" Concluse il futuro governatore, un sopracciglio alzato in maniera scettica, in attesa di una risposta del più piccolo.
"ASSOLUTAMENTE!!!" Rispose entusiasta Sherlock, a poca distanza dal maggiore.
Distanza che venne colmata con un abbraccio da parte del piccolo.
Il viso schiacciato contro il petto di Mycroft.
"SEI IL MIGLIORE FRATELLO CHE POTESSI AVERE MYC, GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!" Gridò al fratello, stringendolo ancora di più.
Mycroft per tutta risposta lo scostò e, puntando il suo sguardo sul fratellino disse con fare solenne: "Ora Sherlock, ti affido un compito importante mentre io mi preparo.
Detective, deve trovare la zucca-cestino che mamma ha preparato per questa serata speciale.
Vada e ritorni vincitore!" Concluse il castano, dando una pacca sulla spalla al più piccolo.
"Subito! Vado!" Esclamò eccitato Sherlock correndo fuori dalla stanza, lasciando così da solo il maggiore.
Un sorriso sghembo ma genuino illuminò il viso di Mycroft, non lo avrebbe mai fatto vedere né tanto meno confessato a nessuno ma, sotto sotto, amava vedere suo fratello felice.
 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: DolceCantoDellaNotte