Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    18/11/2017    0 recensioni
Era giovane, divertente, con una splendida famiglia. Le piacevano i fiori e le farfalle...Ecco Anastasia Romanov e il suo diario, oltre che sparsi pensieri. Dall'ultimo capitolo " La cantina della casa a destinazione speciale, la maledetta casa Ipatiev, per quanto abbia poco amato e ami gli studi, so che il primo zar della dinastia Romanov, Michele, ricevette l’offerta del trono nel convento Ipatiev.. Una specie di ironia.
Ho 17 anni, sono una grassa adolescente, figlia di un ex tiranno e una meretrice, così definiscono mio padre e mia madre, una volta imperatori di tutte le Russie, le loro figlie sacre immagini, ho poco da fare e ancora meno da perdere, credo, adesso, ho mostrato la lingua al comandante di guardia, chiacchierato oggi mentre pulivo i pavimenti con le mie sorelle, e altre donne ..
E’ tardi, ho sonno, perché mi hanno svegliato? "
Buona lettura.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Zarista, Guerre mondiali
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Dragon, the Phoenix and the Rose'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Una pausa, indietro, io e Marie, che una volta aveva spolverato un intero piatto dei wafers di Mamma, all’ora del te, la cena non saltata per l’intervento dello zar, che rilevava che era una bambina, non un angelo a cui crescevano le ali.
Che da grande voleva sposare un soldato e avere 20 bambini, PAPA’, osservò che sarebbe stata una brava moglie e una splendida mamma.
Le piacevano i soldati,  la prendevamo spesso in giro sul  punto e Miss Eager la nanny  ripeteva che le brave bambine non baciano i militari, tanto che dopo aveva rifiutato l’abbraccio del dodicenne figlio del granduca Costantino. “Via, sei un soldato e io non bacio i soldati”         
Io, l’ultima del quartetto di sorelle, aveva sempre qualche monelleria da combinare, di cui Marie si scusava, “The Little Pair”che divideva la stanza, i giochi ed i vestiti, come Olga e Tata erano “The Big Pair”, non avevamo segreti e andavano molto d’accordo. E poi Alessio e io eravamo diventati legatissimi, la zarina si occupava dello zarevic, lo zar del governo. Olga stava parecchio con Catherine, Tata era spesso silenziosa e pensava ai suoi casi e Marie ne faceva le spese, si lagnava di essere sola e stava molto con Irina, la figlia di Xenia, nostra cugina. Almeno lei non la chiamava “Piccola grassa bau-bau”, che era un pochino più paffuta rispetto a noi
.. io ero ritenuta troppo alta e magra, Marie, avevo il complesso di essere un corvo” una pausa, Cat che parlava quando avevamo il morbillo “E quando ero in Spagna, nel 1909, nessuno rimase più allibito di me per i complimenti..” parole a caso, per essere utile.

. Quando era scoppiata la guerra, avevamo 15 e 13 anni, troppo giovani per fare le infermiere. Era stato fondato un ospedale con il nostro patrocinio e visitavamo spesso i feriti, recando fiori, chiacchiere ed allegria. Lo zar a Mogilev sorrideva per le  lettere "Ieri pomeriggio io e Anastasia eravamo alla scuola degli infermieri... (..) I bambini hanno bevuto il tè e ho dato loro da mangiare la pappa, ho subito pensato a te quando la minestra ti finisce nella barba, corre giù per il mento e dobbiamo affrettarci a ripulirti il mento con i cucchiai" nel suo diario aveva annotato altri momenti di svago “È stato così divertente! Krylov ha perso il rottame di ferro più grande che era caduto dalla prua nel laghetto; Khadov ha cercato di aiutarlo a tirarlo fuori e sono quasi caduti in acqua. Alla fine li ho afferrati per le loro uniformi. Tutto questo è accaduto su un pezzo di ghiaccio già alla deriva e alcune suore hanno cercato di renderlo stabile con dei ganci. (..)   Fetodov non era in servizio oggi, così è venuto l'altro, quello con delle guance rosse e paffute che io e Anastasia abbiamo soprannominato "guance". Ha fatto un polverone terribile e urlava gli ordini dal ponte. Mamma era seduta lì sul ponte, nella sua sedia. Abbiamo riso forte e a lungo."
Rideremo di nuovo?
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane