Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Bei e Feng    18/11/2017    1 recensioni
Raccolta di fic senza alcuna pretesa, con protagonisti i cinque personaggi principali del manga, ambientate in situazioni ordinarie, comiche, o assurde, tutte rigorosamente in ordine alfabetico.
Buona lettura! :)
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Finalmente siamo tornate ! Ci abbiamo messo un po’, ma in questi lunghi mesi di assenza abbiamo lavorato, scrivendo, tra esami e disavventure mediche, tre lettere: I, L e M. Purtroppo, causa pre-appello improrogabile, gli aggiornamenti riprenderanno soltanto da dicembre. Intanto fateci sapere cosa ne pensate di queste tre lettere: siamo molto curiose :)
P.S. Alla fine della flashfic diteci se non è venuto in mente anche a voi qualcosa del tipo “Sanzo-san! Sanzo-san! [...]” Oppure se è solo il nostro cervello ad essersi irrimediabilmente fuso.
Buona lettura!
 
- Cosa stai leggendo, Goku? – domandò Hakkai, passando accanto alla poltrona sulla quale era sprofondato il suo compagno, e sporgendosi per dare un’occhiata al volume che aveva catturato l’attenzione del ragazzo. Erano cinque ore che Goku non mangiava. Cosa assai strana.
- Cosa? La scimmia legge? – esclamò Gojyo, a metà tra il perplesso e lo scettico, ridestandosi dalla sonnolenza post-pranzo che lo aveva spinto a distendersi sul divano.
- È un libro sull’ipnosi. – rispose Goku, senza distogliere lo sguardo dalla sua lettura.
- Deve piacerti proprio! – esclamò Hakkai, sorridendo.
- Scommetto che lo sta tenendo al contrario. – commentò il rosso, stendendosi nuovamente e stiracchiandosi, in attesa del classico insulto di risposta di Goku.
Ma il ragazzo non parlò. Gojyo si mise nuovamente a sedere e si voltò verso di lui per capire che cosa gli fosse preso. Leggeva avidamente. Sembrava chiuso sotto una campana di vetro. Il rosso corrucciò la fronte, perplesso.
“Sarà la volta buona che la scimmia si evolve in un ominide?” si domandò, prima di alzarsi, stiracchiarsi nuovamente e uscire ad ammirare il panorama femminile della città, dato che l’unico passatempo di cui disponesse in quella stanza d’albergo era impegnato ad alimentare la propria cultura personale.
***
 
Quella sera a cena, seduti tutti a terra davanti ad un tavolo basso, i quattro compagni di viaggio mangiavano in silenzio. Anche Goku, dopo ore di digiuno, aveva acconsentito a fare cena, ma procedeva più lentamente del solito, impegnato com’era nel maneggiare un pendolo.
- Goku, il ramen si sta freddando. – lo incalzò dolcemente Hakkai, seduto di fronte a lui, nel posto più prossimo ai fornelli.
- Scimmia, sbrigati! – esclamò Gojyo, arrabbiato. – Lo sai che Hakkai non porta mai le altre portate se prima tutti gli altri non hanno finito! –
- Sta’zitto, stupido kappa! – ribatté Goku. – Sto lavorando! –
- Oh, adesso ti interessi agli orologi a pendolo? – domandò il rosso, scettico.
- Questo non è il pendolo di un orologio! E te lo dimostrerò! – sbraitò Goku, paonazzo, piantandogli il pendolo davanti alla faccia. – Ora fissa il pendolo intensamente...
***
 
- Goku. – la voce di Hakkai era sempre calma, ma si capiva che la sua pazienza ne avrebbe avuto ancora per poco. Fastidiosi e violenti colpi alla porta della camera da letto rompevano il silenzio.
- Un minuto, ci sono quasi. – piagnucolò il ragazzo, imbarazzato e preoccupato, sfogliando in maniera agitata il libro sull’ipnotismo che stava leggendo poco prima.
- Sbrigati! – lo esortò Hakkai, bloccando la porta con la schiena. I colpi si facevano più forti.
- Non è colpa mia! Il pendolo dev’essere guasto!... – si giustificò Goku. - Io l’ho messo davanti agli occhi di Gojyo... –
- E hai ipnotizzato Sanzo. – sbraitò Gojyo, che stava aiutando Hakkai a bloccare la porta.
Goku, imbarazzato, arrossì dalla vergogna.
- Poteva succedere a chiunque. – osservò.
- Sì, ma una cosa poteva essere evitata! – ribatté Hakkai. - Dovevi proprio comandargli di diventare una tigre? -
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Bei e Feng