Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bichi    23/06/2009    6 recensioni
Serie di dialoghi-scenette tra i personaggi della saga... 1 capitolo:il trio e la Umbridge 2 capitolo: il piccolo Harry 3 capitolo:"mi scusi...mi sono un attimo perso nei miei pensieri" "non me ne stupisco,signor Potter...per lei è indubbiamente un territorio mai esplorato" 4- Voldemort e i mangiamorte,della serie"ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare.."
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





In tanti anni di lavoro ,madama Chips poteva dire di avere visto di tutto: da varicelle con puntini blu a studenti spiritati e senza ossa...ma un caso così non le era mai capitato tra le mani.
 ....Occhi sporgenti completamente sbarrati dal terrore,l'intero corpo in posizione fetale e un continuo balbettio di "po-po-pot-potte-pott-abb-abb-io-abb-"  facevano di lei un caso clinico mai visto prima. 


Così la professoressa Umbridge era stata portata d'urgenza al reparto psichiatrco del S.Mungo.






Il responsabile daell'accaduto,Harry Potter era stato convocato dal collegio docenti al completo  per fornire accurate spiegazioni.


"Signor Potter...sarebbe così gentile da dirci esattamente cos'è successo quest'oggi nell'ora di difesa contro le arti oscure?"

"ehm...sì ecco...beh professoressa Mc Grantitt è una storia lunga e non saprei da dove partire ecco..io..ehm...."

"la sua arte oratoria è sconvolgente, signor Potter.Parta dall'inizio e racconti."

"si professor Piton..Tutto è cominciato ieri sera......








sala comune di Grifondoro

 

Hermione,rientrata dalla biblioteca aveva trovato i suoi due migliori amici  seduti sulle poltrone della sala comune immersi in una conversazione dall'aria anomala.

"si può sapere cosa avete da parlottare con quell'aria cospiratoria?"

"shh!!!!-l'aveva  zittita Ron -stiamo pensando..."

"a cosa,di grazia?"

"beh ecco vedi...Io e Ron  stiamo pensando a un modo per fare insomma...smattare la Umbridge senza finire espulsi o a Azkaban"

"sì' insommma....qualcosa di innocente ma che allo stesso tempo ce la levi dai piedi e la faccia restare senza parole."

"Harry ,Ron siete due svitati,sinceramente.Non c'è niente che potrebbe lasciare senza parola la Umbridge se escludiamo la cruciatus e un avada kedavra."

"Hermione sei quella intelligente.Ci devi aiutare...ci deve essere qualcosa...."

Per qualche secondo i tre se ne restarono zitti zitti pensando.




"Un abbraccio"

"cosa?"era stata l'immediata risposta di Harry e Ron certi di non aver capito bene quello che la loro migliore amica aveva appena detto.

"sì insomma..non si aspetterebbe mai che qualcuno vada lì e così l'abbracci...la odiano tutti...Harry ?Ron?"




"AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH" era stato l'urlo disgustato dei due che erano rimasto letteralmente scioccati dal solo pensiero.




"chi....chi...sano di mente andrebbe ad abbracciare quella cosa?" aveva chiesto Harry spostando lo sguardo da Hermione a Ron.

"tu.Andiamo ,amico sei il prescelto.." aveva detto Ron con una manata solidale sulle spalle.





Il mattino dopo,aula di difesa contro le arti oscure...




"Signor Potter!Puniziione è in ritardo..."

Harry aveva guardato la Umbridge e lanciato uno sguardo indecifrabile alla classe.

Improvvisamente aveva preso la rincorsa e sollevato da terra un' impotente Umbridge avvolgendola in un ....abbraccio.

"ecco la mia rospona preferita" aveva anche trovato il coraggio di aggiungere sotto lo sguardo sconvolto dei suoi compagni..


Beh,quando una cosa si deve fare una cosa...che almeno la si faccia bene...













".......e così  questo è quanto."

I professori lo guardavano cercando qualche visibile segno di demenza latente.

Il professor Silente gli sorrise a 32 denti.

"beh signor Potter credo che sia tutto.Grazie per averci deliziato."



Uscendo dalla sala Harry notò che tutti i professori stavano facendo del loro meglio per non  scoppiare a ridere e che persino Piton aveva un grande ghigno dipinto sul viso.






Dormitiorio Grifondoro maschile...



"allora il piano è andato a meraviglia,eh Harry?"

"già Ron... non sto più nella pelle!"

"per cosa?"

"ma come non lo sai?domani Neville ha giurato di baciare Piton sulla guancia e chiamadolo zietto..."














Non so come mi è saltata in testa.Ma è successo e dovevo scriverla....io mi sono divertita immaginiandomi la scena e spero che per voi sia stato lo stesso....
Recensite ,mi raccomando ^___-
Domo arigatou per aver letto^______^



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bichi