Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Cleo_mirai    21/04/2005    6 recensioni
E' un nuovo punto di vista sulle serate piovose di sanzo... è la pioggia stessa a parlare. E' una riscrizione di una cosa che avevo già scritto ma che nn ho postato qui... buona lettura a tutti ^-^ cleochan
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Continuo a scendere

Continuo a scendere... ormai quanto tempo è passato... qualche giorno... di preciso quanti saranno? Quattro? Cinque? In fondo a me poco importa.

Per quanto tempo sia trascorso... tu sei rimasto sempre e comunque lì a fissarmi col tuo sguardo...

E' uno sguardo profondo... profondo come il mare... o forse il mare non è abbastanza profondo per essere paragonato alle gemme viola incastonate sul tuo volto sempre imbronciato.

Per nascondere il tuo passato... ecco a cosa serve la profondità dei tuoi occhi... è sempre stato così... dal momento in cui il tuo maestro ti ha trovato!

Nascosta nel tuo cuore è la storia del tuo ritrovamento sulle rive di un lago... una storia che nessuno avrà mai la possibilità di conoscere!

Occhi di una profondità scura e fredda...

Mi guardi...

Riaffiorano quei ricordi vero, Sanzo?

Per quanto possa essere lontana nella tua anima... per quanto tu possa sforzarti di andare avanti come se il richiamo del rimorso non giungesse alle tue orecchie e segnasse il tuo volto, immagini di sangue ti vengono riproposte dalle mie lacrime... gocce d'acqua battente.

Ascolti il mio scrosciare... ascolti le grida della tua anima che soffre.

Se dovessi interessarmi seriamente alla storia di qualcuno... ad una delle tante vite che bagno durante i miei giorni d'esistenza... se dovessi dare un giudizio... ciò che

penso di te è che sei dannatamente patetico.

Anche dopo aver cessato la mia caduta... io continuo ad osservare... osservo sotto altre forme che sfuggono agli occhi di chi mi conosce solo come coltre di lacrime...

sono rugiada sulle foglie verdi che pian piano viene asciugata dal sole... ma io vedo... e di te vedo quanto sei diverso dai miei giorni... dai giorni in cui sono io, la pioggia, a dominare sul mondo.

Vedo la tua anima scura... rivestita dal telo di una notte perenne...

Ecco perché mi odi...perché con me il mondo diventa totalmente simile al tuo universo... nulla che rompa l'oscurità... nulla che ti sottragga alle voci dei fantasmi che popolano il tuo cuore.

Quando il sole brilla invece tutto viene nascosto, vero?

Quante sono quelle cose che ti sottraggono dal tocco del silenzio, vero uccellino? (riferito alla prima parte della storia, in cui la pioggia paragona sanzo ad un uccello che si nasconde nel suo nido ndCleo)

Clank.

Cosa succede?

Oh, guarda uccellino... la porta della tua solitudine si è dischiusa... i tuoi compagni sono con te nella stanza e sono lì per stare con te...

Cosa fanno? Stanno forse tentando di portarti un pò di calore? Non sanno che io porto solo freddo... dolore?

O loro non sanno chi sono io?

Credi di essere il solo ad avermi avuta come compagna?

Loro... Son Goku... Cho Hakkai... Sha Gojyo...

Risuonano i loro nomi nella mia silenziosa memoria... conosco anche la loro storia...

Lui... demone eretico... la pura essenza della terra rinchiusa in quegli occhi del colore dell'oro... la cosa più materiale che l'uomo cerca... rinchiusa negli occhi di chi invece ha cercato la vera fonte della vita... il sole.

Vedevo i suoi occhi da dietro quelle sbarre di pietra... quel brillante colore posarsi su di me... le mie gocce posarsi sulla sua mano tesa al di fuori di quella prigione... sembrava che sorridesse nel vedermi cadere...

Non era forse lui a desiderare il sole... e allora perché sorrideva... non ero per lui forse una nemica? Nemica come lo sono per te? No...

Un giovane dagli occhi dello smeraldo... occhi del colore della speranza... ma quanta speranza può esserci davvero negli occhi di quell'uomo?

L'ho visto piangere sotto di me... piangere e gridare... gridare il nome di colei che amava... accusarsi di quella morte... del suo omicidio...

Scivolavo lungo i suoi lineamenti gentili tirati da quel dolore per la perdita della sua anima...

Un demone nato dallo spirito di un uomo in lacrime...

Anche lui mi ha vista quando il suo mondo stava crollando senza che le sue mani potessero fermare tutto...

Per lui io sono una portatrice di voci lontane? Ha rinchiuso nel mio suono la sua vita? L'ha rinchiusa come l'hai rinchiusa come hai fatto tu? No... lui accusa se stesso...

Il colore del sangue dipinto nei suoi occhi... capelli tinti da una natura considerata proibita...

Cosa gli è successo... cosa abbia ferito il suo cuore... non l'ho mai saputo

Di lui ricordo solo le notti passate a camminare sotto la mia acqua senza fretta... come se volesse che continuassi ad accarezzare i suoi tratti... il suo corpo... le sue cicatrici.

Perché si è lasciato accarezzare da me? Non sa che le mie lacrime sono macchiate di rosso? Il sangue che tu vedi in me... lui non lo vede? No... lui vorrebbe che cancellassi i suoi dolori... ma sa che non è possibile.

Sei solo tu quindi... sei solo tu ad attaccarti a me con rammarico...

Ognuno di loro è come te... segnati da ferite profonde ferite...

Mi hanno conosciuta anche loro... però nel mio canto non odono nulla...

Li hai cacciati in malo modo... come al solito...

Ora che i tuoi occhi tornano a poggiarsi su di me... riesco a scorgere l'ira...

Cosa c'è Venerabile Sanzo? Non ti va giù che loro siano venuti a tirarti su il morale?

Non sanno che tu in queste situazioni soffri?

Ma chi credi di essere?!

Pensi di essere il solo che soffre?!

Sei arrabbiato perché loro ti hanno fatto notare con parole amiche quanto tu sia patetico?!

Sei totalmente cieco!!!

Ti credi tanto forte invece sei solo un uomo timoroso che va avanti fingendo di vivere!!!!!

Credi che possa essere considerata vita l'esistenza di un uomo il cui unico pensiero è nascondersi all'ombra del proprio passato?!

Idiota!!!

Vuoi sapere cosa sei? Sei un attore!! Un attore che finge di vivere solo per nasconderti dietro al ricordo del tuo maestro! Dici di voler vivere solo per te stesso! Ma ti sei mai accorto che stai solo vivendo quella vita che il tuo maestro, tuo padre, Komyo Sanzo ti ha dato?

Forse è anche questo uno dei motivi per cui non sopporti la mia vista...

Perché quando il mio canto raggiunge la tua anima... la canzone sofferta narrante la tua storia della tua vita ritorna e ti costringe a calare quella maschera che neanche sai di possedere.

Tu... davanti a me... non riuscirai mai ad essere Genjo Sanzo... in me rivedrai sempre Koryu... rivedrai sempre quel ragazzino inerme davanti ad un corpo senza vita.

Guarda... ormai il mio tempo sta per finire... i raggi tiepidi del sole cominciano a svelarsi da dietro il mio manto di nubi... svanirò tra non molto, e insieme a me queste lunghe notti...

Vedo tuoi occhi spostarsi sul riflesso dei raggi dorati riflessi dalle mie lacrime sulla lastra vitrea della finestra.

Dimenticherai di nuovo chi sei ora, vero? Dimenticherai di nuovo che per te il titolo che porti è solo un velo indossato per nascondere il tuo io debole?

Dimenticherai... così come la mia memoria si perde nella terra e nei raggi di luce...

Ma non smetterò di vivere nel tuo spirito, Genjo Sanzo... finché tu non capirai che il solo a poterti perdonare sei tu...

Non sono io ad esserti nemica... tu per me sei solo una vita che pateticamente rivive la sua storia come una vecchia pellicola di un film...

Non mi importa quante volte la rivedrai... quante volte riascolterai quella canzone di morte nella mia voce...

Io continuerò imperterrita la mia breve esistenza... di chi tu sia o cosa voglia tu da me... non mi importerà mai nulla.. così come non mi è mai importato.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Cleo_mirai