Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AshenFlower    24/06/2009    3 recensioni
Credevo che dopo aver portato a termine ciò che avevo deciso, sarei stata meglio; perché a quel tempo, pensandoci a mente fredda, era la cosa migliore da fare per tutti. E allora, come mai continuo a rimpiangere quelle fantasie che non si avvereranno mai, dal momento che sono stata io stessa ad allontanarne il protagonista da me ? ~2^classificata al contest "When the dawn is only another night",di kajii~
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando l’alba è solo un’altra notte

                                   

Il vento mi soffia tra i capelli, la leggera coltre di nuvole grigie che copre il cielo rende l'aria ancora più calda e afosa del solito. Era una giornata come questa, quando presi la mia decisione, quando ti sentii per l'ultima volta.
Detto così, sembra quasi che sia un'eccezione ch'io ti pensi, come se avessi bisogno del caldo e del grigio per ricordarti. Invece, l'unica verità è che, nonostante tu sia sempre nei miei pensieri, ho bisogno di usare il caldo e il grigio come scusa per giustificare a me stessa il fatto ch'io lo stia facendo. E' triste, non è vero ? Che non riesca ad essere sincera, che la mia parte razionale tenti d'impormi di dimenticarti.

 

Ma come potrei ?

 

Sarei un mostro se lo facessi, sarei un'ipocrita se non accettassi il dolore scaturito dalla mia scelta. Sai,credevo di aver fatto ciò che era più corretto, ma se a distanza di anni ancora mi do pena in questo modo, evidentemente mi sono sbagliata.
A volte, mi ritrovo ad immaginare come sarebbero andate le cose se tu fossi stato qui, con me.

 

Come si fa ad avere dei rimpianti per ciò che non c'è stato ?

 

Probabilmente è una cosa stupida, lo so, ma non posso farne a meno.
Credevo che dopo aver portato a termine ciò che avevo deciso, sarei stata meglio; perché a quel tempo, pensandoci a mente fredda, era la cosa migliore da fare per tutti.
E allora, come mai continuo a rimpiangere quelle fantasie che non si avvereranno mai, dal momento che sono stata io stessa ad allontanarne il protagonista da me ?
Ovviamente, so che è tardi per pentirsi adesso. La vita continua, almeno la mia, e anche se il tuo pensiero è fisso e continuo nella mia mente, devo andare avanti. Da sola.
Ci sono alcuni giorni in cui riesco a trovare conforto nello schifo che mi circonda.
Qui la morte, la corruzione e le ingiustizie s'impongono con la violenza sopra ogni altra cosa.

 
E allora,forse ti ho fatto solo un favore a risparmiarti tutto questo,
vero, bambino mai vissuto?
Almeno i tuoi occhi innocenti non vedranno mai l'orribile realtà, i tuoi polmoni non respireranno mai quest’aria intrisa di sangue, il tuo cuore non batterà mai solo per riempirsi di dispiaceri,le tue spalle non porteranno mai il peso della consapevolezza di quanto i sogni siano irrealizzabili e deludenti.
Ed è pensando a questo, che l’aborto mi appare un assassinio meno crudele.
Perché in fondo, quando l'alba è solo un'altra notte, non vale neanche la pena svegliarsi.

...

Vero ?

 

-Commento del giudice-

Grazie mille per avermi dato la possibilità di confrontarmi con altre bravissime autrici e di potermi migliorare.
Inoltre,grazie per il tempo speso a commentare il mio scritto,donandomi utili consigli e graditissimi complimenti.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AshenFlower