Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: flower_of_moon    20/12/2017    0 recensioni
Dal Capitolo zero: [...] Ridacchiò poggiando la testa contro il muro freddo, quanti giorni mancavano ancora a Natale? Dodici.
Forse un modo per fare pace con Harry ce lo aveva. [...]
Dal Capitolo uno: [..] Aprì l'armadietto per rimettere a posto i libri, appena lo sportello fu spalancato un pacchetto marrone cadde all'indietro scivolando fuori, quasi fosse appoggiato dall'interno allo sportello.
Si chinò a terra per raccoglierlo, la carta che avvolgeva la scatola era marrone ed un nastro rosso con su scritto 'buon natale' lo avvolgeva. [...]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry, James/Lily, Ron/Hermione
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
0. Quando arriva l'idea!
 

Draco sospirò ancora alzando lo sguardo al cielo bianco, se in quel momento Catherine lo avesse visto si sarebbe arrabbiata, ne era certo, ma non poteva fare altrimenti. Aveva mandato tutto a puttane, non voleva tornare a casa per le vacanze di Natale, avrebbe preferito di gran lunga rimanere lì con Catherine, Camille e... Harry. Invece quello zuccone di Potter non lo aveva ascoltato! Costringendolo ad accettare la richiesta di suo padre.

Un altro sospiro pesante gli lasciò le labbra screpolate dal freddo. Aveva litigato con Harry e non sapeva come rimettere le cose a posto, era tutto troppo difficile.

 

"Ricorda che a Natale si deve sempre essere felici! Per questo ti farò sorridere Draco."

 

Ridacchiò, proprio ora gli doveva tornare alla mente quel ricordo? Ritornò tutto in testa:

la bufera, il passaggio di Harry e il regalo che gli aveva fatto, lo aveva reso felice quella notte, gli aveva donato un Natale bellissimo, forse l'unico degno di essere ricordato.

Ridacchiò poggiando la testa contro il muro freddo, quanti giorni mancavano ancora a Natale? Dodici.

Forse un modo per fare pace con Harry ce lo aveva.

Prese un bel respiro.

"Cosa non farei per te Zuccone." Si disse ridendo, gli servivano alcune cose e l'aiuto di Camille, forse avrebbe chiesto anche a Catherine, ma prima doveva arrivare all'edicola del paese.

 

------------------------------

 

Mosse la torre di tre caselle e mangiò l'alfiere bianco.

"Scacco matto sorellona."

Il sorriso gentile di Camille la irritò, perché doveva giocare a scacchi?!

Ah già, aveva perso quella stupida gara a morra cinese e ora le toccava il supplizio di quel gioco inutile, a parer suo.

"Se tanto sai che mi batti potresti giocare con Draco! Lo sai che lui è più bravo di me!"

"Sì, ma al momento si sta disperando per il suo ragazzo."

Camille alzò gli occhi al cielo cominciando a rimettere a posto le pedine.

"Si sono messi insieme finalmente?" Catherine sbatté con forza il cavallo nero sul tavolo, gli occhi marroni sgranati di felicità.

"No, ma si vede lontano un miglio che si piacciono."

Camille si sistemò gli occhiali sul naso chiudendo con delicatezza la scatola in legno. "E che palle! Sono due idioti!" Esordì la più grande. "Diversamente intelligenti, sorellona." La corresse la più piccola.

Cath stava per ribattere quando la porta del suo appartamento si spalancò sbattendo. Alzò un sopracciglio scettico quando la zazzera bionda del Malfoy le si presentò davanti.

"Biondino dov'é il tuo ragazzo?" Accavallò le gambe appoggiando il gomito sulla spalliera della sedia. "Cath lo sai che non è il mio ragazzo!" Draco arrossì indignato.

"Però gli piace." Cath volse lo sguardo verso la sorella minore.

"Non ha mai detto il contrario." Precisò quest'ultima.

"E ad Harry piace lui." Continuò lei imperterrita.

"Anche lui non ha mai detto il contrario." Concordò Camille.

"La smettete?!" La voce indignata del biondino fece ridacchiare le due. "Cosa vuoi stronzetto?" Il ghigno divertito di Catherine sparì quando la sorella le dette uno scapellotto.

"Modera il linguaggio!" 

"Ho litigato con Harry, ed ho un piano per fare pace!" Chiuse la porta, ancora aperta, posando sul tavolo la busta bianca.

"E noi ti serviamo perché...?"

Il sopracciglio di Catherine si alzò confuso.

"Perché ho bisogno della vostra bravura con le rime!" Lo sguardo deciso del Malfoy si puntò negli occhi della ventenne.

"Ok, qual è il piano?"

Camille sorrise prendendo la sua preziosa scatola degli scacchi e sistemandola in cima alla libreria.

"I dodici regali di Natale." 

"I che?" Catherine era confusa, perché dodici regali di Natale?

"Sorellona, Draco sta parlando di Twelve days of Christmas." 

"Ahhh la canzoncina per i mocciosi! -lo sguardo di Cath passò dal confuso al divertito in poco tempo, per diventare sbalordita all'improvviso- quella del vero amore?"

"Sì sorellona, proprio quella."

Un ghigno malizioso le si formò sulle labbra, si voltò verso Draco. "Non è come pensi! Harry mi ha tartassato con quella canzone e mi è venuta un'idea!" Spiegò Draco tirando fuori dalla busta l'occorrente.

"Se preferisci dirlo così..." Cath posò il mento sulla mano.

"È così, punto." Rispose Draco, facendo finta di niente.

"Allora qual'è il primo regalo?" Chiese Camille sistemando la roba sul tavolo.

Draco si perse un attimo in un ricordo di qualche anno prima.

 

"Cosa?! Non hai mai fatto un pupazzo di neve?! Rimediamo subito! A me la carota!"

 

 

Alzò lo sguardo su Camille, sorrise. "Un pupazzo di neve."


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: flower_of_moon