Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Ricorda la storia  |      
Autore: Aladidragocchiodiluce    24/12/2017    1 recensioni
One shot ambientata alla fine della fic "il seeker e la Diclonicus".
Starscream scopre che la sua amica non festeggia il natale da tempo e decide di farle una sorpresa.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Starscream
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Oggi è il 23 Dicembre.-Commentò Starscream.

Assieme a Blue stava sorvolando quella che doveva esserere Las Vegas.

-Si, penso di si.

E allora?-Rispose la ragazzina, passando la mano fra i capelli.

Il corno che le era stato tranciato era in fase di ricrescita ma era ancora ben nascosto fra i capelli della diclonicus.

-Dopodomani non è il giorno che voi terrestri chiamate: "Natale"?-

-Corretto.

Su Cybertron c'è una festività simile?-

-No e francamente la vedo solo come uno spreco di energia e denaro.

E se poi uno "fa il buono" solo in questi giorni vuol dire che il resto dell'anno si sta sbagliando qualcosa.-

La ragazza accennò ad un sorriso alla battuta del seeker ma che sparì, sostituito da uno sguardo triste mentre si girò per guardare le nuvole che scorrevano al di fuori dell'abitacolo.

-Qualcosa non va?-Chiese l'argentato, notando il cambio di umore della ragazza.

-Niente...Pensavo.

Natale non lo festeggio più da quando avevo otto anni.-

Starscream capì che cosa significasse: prima della morte del padre della ragazza.

-Mio padre, non era originario dell'Egitto, non gli ho mai chiesto da dove provenisse ma mi raccontava che passava il Natale giocando fra la neve con i suoi amici.-

L'argentato non sapeva cosa dire, così l'ascoltò senza rispondere, pensando ad un modo per farle tornare il sorriso.

 

 

-Sveglia dormigliona.-La chiamò Starscream.

Blue mugolò, rannicchiandosi nelle coperte.

Dormiva nella cabina di pilotaggio del seeker con i propri vestiti e una coperta per riscaldarla.

Non era il massimo della comodità ma le stava bene.

-Dai svegliati, ti stai perdendo lo spettacolo.-La richiamò l'argentato.

-Cosa mi starei perdendo?-Mormorò con uno sbadiglio, sollevando di poco la coperta.

-Guarda tu stessa.-

La ragazza, dopo essersi stropicciata gli occhi,guardò fuori dal finestrino e ciò che vide le fece sparire ogni traccia di sonno.

Neve!

Starscream l'aveva portata in un boschetto innevato!

La ragazza aveva appoggiato le mani contro il vetro e sembrava aver perso l'uso della parola.

Lì fuori era tutto così bianco e c'erano persino rari fiocchi di neve che scendevano lentamente.

Per lei era la primissima volta che vedeva un paesaggio simile.

-Io...Date le tue origini e trascorsi... Ho pensato che non avessi mai visto la neve dal vivo e che ti sarebbe piaciuto.

Consideralo un mio regalo di Natale -Disse l'argentato a mò di scusa.

Lei si girò verso i comandi e sorrise.

Un vero sorriso di gioia che non mostrava da tempo e il seeker sentì una punta di soddisfazione e felicità nel vederlo e sapere di esserne la causa.

 

Il tempo di mettersi qualcosa di pesante che la ragazza era già in mezzo alla neve, toccandola, lanciandola in aria o semplicemente guardare mentre cadeva.

Anche il seeker si era unito a lei, utilizzando la reliquia recuperata tempo prima per assumere l'aspetto umano, con tanto di giaccone, cappello, sciarpa e guanti.

Gli venne da ridere, guardando l'amica buttarsi a terra di schiena per poi muovere braccia e gambe in modo da disegnare un angelo di neve.

Un sorriso gli si dipinse in volto quando gli venne un idea.

Appena la ragazza si alzò, venne colpita alla schiena da qualcosa e voltandosi, vide l'argentato con una palla di neve già pronta in mano.

-Pronta allo scontro?-Le chiese con un sorriso.

Lei sorrise a sua volta, incrociando le braccia.

-Ti sei dimenticato con chi hai a che fare.-Gli disse per poi preparare ben quattro palle di neve grazie ai suoi vettori.

L'altro lasciò cadere la propria a favore di una ritirata strategica mentre la compagna iniziò a mitragliarlo, costringendolo a ripararsi dietro ad un albero.

-Ti do un vantaggio uso solo quattro "mani".-Lo avvisò la diclonicus, aggirando l'albero solo per non trovare nessuno.

Di colpo, venne ricoperta fino alla testa da un mucchio di neve morbida proveniente dall'alto.

-L'astuzia prevale sempre.-Disse Starscream, scendendo dal ramo su cui si era arrampicato mentre l'altra si liberava.

-Ti dò ragione.-Fu la risposta della ragazza che,tramite i vettori, scollò un ramo sopra la testa dell'amico.

Starscream venne sommerso dal cumolo di neve, facendo la stessa fine della ragazza.

La vista dell'amico, trasformato in buffo pupazzo di neve, fece scoppiare a ridere la ragazza come non faceva da anni.

Un altra piccola vittoria per Starscraem.

 

Per tutto il giorno giocarono fra la neve e si fermarono solo quando erano ormai stanchi e andarono a cercare un bar dalla quale, tramite i pochi spiccioli che la ragazza aveva ottenuto,aquistarono un paio di cioccolate calde .

Starscream dovette ammettere che quella era la bevanda che gli piaque di più: era dolce e calda, perfetta dopo una giornata al freddo.

Quando uscirono la ragazza disse al seeker:

-Sai che non sono brava con i ringraziamenti ma...grazie, sul serio.

Io...anch'io ho in regalo per te.-

La diclonicus portò la mano in tasca ed estrasse qualcosa e glielo porse, distogliendo lo sguardo per non far vedere che era imbarazzata.

-Non sono riuscita ad impacchettarlo...spero vada bene lo stesso.-

L'argentato osservò il regalo, fingendo di studiarlo con occhio critico.

Era una piccola scultura in legno intagliato che doveva rappresentare una sorta di volatile, forse un aquila in volo,non era tagliato in modo preciso, come se chi l'avesse fatto fosse alle prime armi ma all'argentato piaque parecchio.

-Un po' grezzo ma...mi piace molto e mi sembra appropriata data la mia indiscussa padronanza dei cieli.

Dove l'hai preso?-

-Da nessuna parte, l'ho fatto io.-Disse con una punta d'orgoglio.

L'argentato si immaginò la ragazza mentre si concentrava, fissando il legno mentre lo intagliava con i vettori.

La scena gli parve quasi comica e gli venne da ridere, seguito dall'altra.

Per Blue e Starscream, nonostante la sua semplicità, quello fu un Natale indimenticabile.

 

 

Angolo Autrice

Era dalla fine della fic "Il seeker e ladiclonicus" che volevo scrivere qualche one shot su di loro, in particolare per mostrare che la nostra diclonicus non è sempre musona e far vedere come il suo rapporto con l'ex-decepticon sia ormai forte e saldo e quale ambito migliore se non durante il natale?

Spero che la fic vi sia piaciuta, alla prossima!

BUON NATALE A TUTTI!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce