Anime & Manga > Pandora Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Darcy_Stylinson2401    28/12/2017    0 recensioni
Pandora Hearts AU;no spoiler
O dove Sharon Rainsworth riceve un curioso regalo dalla sua mamma e il suo migliore amico Reim Lunettes non sa dove sbattere la testa.
Questa storia è priva di spoiler in quanto non segue PER NIENTE la trama del manga e dell'anime, quindi scorre su di una linea temporale diversa dai fatti narrati dall'autrice. ;)
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Reim Lunettes, Sharon Ransworth, Un po' tutti, Xerxes Break
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Dopo aver fatto un ultimo nodo al filo, Sharon poté ritenersi soddisfatta dell'ennesimo paio di guanti che aveva confezionato.

Nonostante fosse un'aristocratica e appartenesse alla nobile casata dei Rainsworth, la sua passione per il cucito era sbocciata e cresciuta assieme a lei. Già da piccola adorava osservare le sarte di casa confezionare abiti per i suoi parenti o aggiungere balze e merletti ai suoi piccoli abitini. Con gli anni poi aveva iniziato a cucire piccoli bavaglini o cuffiette per le sue bambole di pezza.

Ora, alla giovane ed al tempo stesso matura età di 15 anni, si ritrovava comunque a scappare dalle noiose lezioni sulla politica estera, che il suo tutore provava a impartirle con non poco sforzo e ricevendo sempre lo stesso "Oh, lasciatemi sognare solo un altro po', in fondo a me basta avere una biblioteca e la mia camera", per rubare un libro dagli scaffali e correre nel suo studio a buttare giù bozzetti di abiti e nuove poesie.

Nonostante non lo dimostrasse apertamente, Sharon aveva sempre avuto una spiccata curiosità per il mondo: le piaceva tanto imparare nuove cose (tranne quelle relative alla politica estera, sia chiaro), adorava uscire in giardino e perdersi nei boschi con Eques, il suo stallone nero, amava cucinare insieme alle cuoche del palazzo, le quali dovevano ammonirla spesso ma poi s'intenerivano subito al primo "La vostra torta mille veli è davvero deliziosa, non posso davvero averne un altra fetta?".

Sua madre, la contessa Shelly Rainsworth, era segretamente orgogliosa di come sua figlia stesse crescendo, più allegra e spensierata rispetto agli altri giovani aristocratici della sua età che sembravano rigidi e spenti, come se avessero già affrontato i più grandi problemi della vita. Purtroppo, però, certi gentiluomini spesso borbottavano alla vista di Sharon persa nel suo mondo, facendo angustiare la povera madre. D’altronde, a quei tempi, tutti i figli della grande aristocrazia inglese erano il fiore all’occhiello della società. Dovevano ricevere tutti un’educazione completa e raffinata, dovevano disporre di tutori e consiglieri, servi e cameriere: tutto ciò per abituarsi alla vita agiata e serena quale era quella di corte. Non potevano permettersi distrazioni, passatempi poco utili, amicizie frivole. Insomma, questi poveri ragazzi crescevano come dei giovani automi con enormi responsabilità sulle spalle.

Sharon aveva avuto tutto ciò che una ragazza della sua età potesse desiderare : una famiglia, degli ottimi amici ed una vita serena e tranquilla, nonostante il padre fosse scomparso misteriosamente qualche anno prima. Era sempre stata una ragazza solare e piena di vita, amata da tutte le persone che la conoscevano, gentile e matura.

Ma è sempre stato un fatto certo, indiscutibile: le persone odiano il diverso.

Sharon, però, non lo aveva mai pensato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Darcy_Stylinson2401