Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: friendsdontlie    30/12/2017    0 recensioni
[Spoiler 2° stagione]
È passato poco più di un anno da quando la porta tra Hawkins e il Sottosopra è stata chiusa.
Undici può finalmente vivere una vita normale, ma se dei sogni recenti rovinassero di nuovo tutto?
Genere: Drammatico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mike Wheeler, Un po' tutti, Undici/Jane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ormai passato un anno da quando Undici aveva chiuso la porta del Sottosopra e le loro vite erano tornate alla normalità.

Aveva cominciato ad andare a scuola con gli altri nelle vesti di Jane, e i suoi risultati scolastici erano decisamente buoni, per una ragazzina che non aveva mai imparato a leggere e scrivere.
Ora non doveva più nascondersi, anche se Hopper le aveva raccomandato comunque di fare attenzione.

La relazione con Mike procedeva a gonfie vele. Lui era sempre premuroso e al suo fianco quando aveva bisogno di aiuto – che si trattasse  di scuola o altro –

Anche con il resto del gruppo le cose andavano bene; era perfino diventata amica di Max, con la quale parlava spesso e volentieri di cose “da ragazze”.

Ma questa breve parentesi felice non era destinata a durare a lungo.

Da ormai diverse sere Undici aveva cominciato ad avere brutti sogni inerenti il dottor Brenner.
Non aveva detto niente a nessuno al riguardo, nemmeno a Mike e Hopper, in quanto non la riteneva una cosa importante, e non voleva in nessun modo farli preoccupare inutilmente.

Il sogno era sempre lo stesso: lei che si trovava in una stanza con Brenner e conversavano.
Non era mai riuscita a sentire o a ricordare cosa si dicevano, ma il sogno terminava sempre con lei che urlava e il mostro ombra che li raggiungeva nella stanza.

Cosa avessero a che fare il mostro ombra e Brenner non lo sapeva. D’altronde il dottore era morto prima di scoprire dell’esistenza del Mind Flayer.

-Ehi Jane? Ci sei?- fece eco la voce di Max.

Undici si destò dai pensieri che le stavano frullando nella testa.
Era in compagnia di Max. Le due stavano prendendo un the insieme e la rossa le stava raccontando la sorpresa che Lucas le aveva fatto per il loro anniversario.

-Sì, scusami, mi sono incantata un attimo.-

-Tutto bene?- chiese l’amica interrogativa.

-Sì perché?-

-Ti sta uscendo sangue da naso!-

Undici sgranò gli occhi sorpresa e prese di fretta dalla borsa lo specchietto.

-Merda!- esclamò ispezionandosi il naso.

Non le era mai successo che le uscisse sangue, se non quando usava i suoi poteri. E questa cosa la inquietava parecchio, che avesse a che fare con gli incubi recenti?

-Jane, ma che hai? Mi preoccupi.- confessò Max porgendole un fazzoletto per pulirsi.

Undici sentì la necessità di confessare i suoi pensieri a qualcuno, qualcuno che non fosse Mike o Hopper.

-Senti, se ti dico una cosa prometti di non dirla a nessuno? Neanche a Mike e a Hopper?-

Max la guardò interrogativa, cosa mai aveva da dirle da tenerlo nascosto al suo ragazzo e a suo padre?

-Certo, hai la mia parola.- giurò l’amica

E così Undici cominciò a raccontarle tutto.



ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti!
Ho deciso di pubblicare questa ff perché sono assolutamente in crisi d'astinenza da Stranger Things, e visto che non penso
di resistere fino al 2019 ho pensato di distrarmi un po' come meglio potevo, immaginando un possibile scenario della terza stagione.
Non so che cosa ne può uscire, ma vedremo :)
Mi rendo conto che il capitolo è un po' breve, vedrò di fare meglio le prossime volte.
Grazie comunque per aver letto e spero che possiate apprezzare.
A presto!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: friendsdontlie