Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ale24    26/06/2009    5 recensioni
Una pagina strappata dal diario di una Renesmee sedicenne che nessuno si aspetterebbe.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Diario,

Fin da quando ero bambina mi è sempre stato detto che ero speciale, che ero diversa.
A tutti era chiaro: umani, e non.
Non ho scelto io di essere diversa, speciale, come piace definirmi a mamma e papà; io sono nata così.
Addirittura per la mia stravagante famiglia, io, sono qualcosa di insolitamente raro.
Quando sono nata pensavano addirittura che fossi unica al mondo, ma per mia fortuna, non è così.

Cosa sono io di così tanto strano e speciale?
Io non sono umana, io sono un non morto, un vampiro, ma nemmeno un vampiro completo, io non sono nemmeno un vampiro in realtà perchè io sono un meticcio, un ibrido: l'incrocio tra un vampiro e un umano.
Com’ è possibile che io sia nata in molti se lo domandano, ma non me lo hanno mai voluto spiegare, fa quasi ridere lo so, ma è uno dei tanti interrogativi che non avranno mai soluzione temo.
Perchè ce ne sono tanti, troppi forse.
Tanto per iniziare io non sono andata a scuola come tutti i bambini perchè mamma diceva sempre che ero troppo piccola e che c’era il rischio che non fossi in grado di sopportare l’odore del sangue tanto a lungo; così per non mettere tutti in pericolo e non dover andare lontano da nonno Charlie non sono mai andata a scuola e ho imparato a leggere, scrivere e contare grazie alla mia famiglia; ognuno in famiglia era insegnante di una materia e per parecchi anni siamo andati avanti così, in realtà non erano molti anni perché il nonno dice anche che io cresco più velocemente degli altri bambini ma a me non sembra e comunque dal prossimo anno potrò andare anche io al liceo come i ragazzi della mia età!
Sono felice ed elettrizzata solo all’idea e non vedo l’ora che arrivi il mio primo giorno di scuola!
So già che sarà stupendo e che forse, tra di loro, non sarò più tanto diversa; spero che loro siano più simili a me; e non lo trovo sbagliato anche se la mia famiglia ha sempre fatto l’impossibile perché io non fossi triste e non mi sentissi sola al mondo, ma non lo faccio apposta, è solo che mi sento incompleta, e una parte di me mi spinge a cercarli, andare alla ricerca dei miei simili e il richiamo è forte, fortissimo; e quando mi sento impotente, e sola, la cosa che più mi consola, è sapere che non sono sola, c'è qualcun'altro nel mondo come me.

Devi sapere caro Diario che quando era ancora molto piccola zia AllY e zio Jazz sono andati a cercare altri come me e poi sono venuti a presentare i loro nuovi amici anche a mamma, papà, ai nonni e agli zii; io ricordo poco di quel periodo ma davamo parecchie feste a casa perchè ricordo i volti di molte persone amiche.
In quel periodo la mia famiglia è venuta a contatto con altri "diversi" proprio come me che vivono nell'America del Sud.
Un giorno io andrò a trovarli, conoscerò quelle persone simili a me, e non sarò più diversa tra di loro; magari zio Jake mi accompagnerà a trovarli, chissà, dovrei chiederglielo.
Sarebbe bellissimo se zio Jake venisse con me, daltronde lui è sempre stato con me sai, da quando ero piccola non c'era giorno in cui non venisse a trovarmi per giocare con me e anche ora che sono cresciuta non manca giorno in cui non venga a trovarmi; mamma dice che l'amicizia che c'è tra me e zio non la potrà mai dividere nessuno, perchè è magica, ma io già lo sapevo che lo zio non mi avrebbe mai lasciata, perchè lui è il mio zio!
Lo zio è importante per me e gli voglio un mondo di bene, proprio come a mamma e papà e io senza loro non potrei vivere, infatti anche sogno di andare lontano tornerei sempre a trovarli.
Sai caro Diario, zia Ally ha già visto tutto e mi ha giurato che è il nostro segreto e che nemmeno papà potrà strapparglielo!! Ha visto che tra un anno partirò, andrò in Sud America, troverò un ragazzo bellissimo e dolcissimo proprio uguale a me e che ci sposeremo! Io sono impaziente e felicissima ma la zia sembrava preoccupata "Come farà tuo zio Jake senza di te?" mi ha detto, io non lo so, zio Jake è l'unico in famiglia che non è fidanzato e zia Ally ha paura che non troverà mai nessuno ma secondo me si sbaglia, lo zio è bravissimo e sono sicura che qualche ragazza si innamorerà di lui un giorno, ne sono certissima!


Diario devo assolutamente dirtelo è successa una cosa straordinaria proprio ora!!
Zia Ally ha avuto una visione!! Dice che è certissima che accadrà anche se non si sa spiegare perchè l'ha visto! Zio Jake si fidanzerà!! Anche lui!! La zia di solito non vede lo zio ma questa volta lo ha visto chiaramente!! Dice che arriverà una nuova ragazza nella nostra famiglia e sarà lei a fare innamorare lo zio!! Io sono davvero felicissima!! Avrò una nuova bellissima zia!!

Ora devo andare Diario, mamma e papà dicono che è ora di andare a dormire.
Ti finisco di raccontare tutto domani!

Baci
tua Renesmee



_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Risposte alle domande che vi potreste essere poste leggendo questa pagina di diario:

1. Jake non è innamorato di Renesmee per via dell'imprinting? Come può innamorarsi di un'altro?
L'imprinting di Jake esiste eccome infatti lui mentre Renesmee scrive è innamorato di lei anche se si mostra solo un'amico/zio e niente di più. No, l'imprinting non è eterno, e lo conferma il fatto che nella storia che viene raccontata a Bella in NM gli antichi Quileute nella loro vita che pareva quasi eterna avevano più di un imprinting, quindi l'imprinting non è eterno.
2. Ma Renesmee non ama Jake?
No Renesmee non ama Jake perchè da quando era bambina lo ha sempre considerato solo ed esclusivamente uno zio (voi vi innamorereste di vostro zio?)
3. Renesmee va al liceo?
Renesmee qui dimostra quasi 16 anni e se non erro l'età in cui si dovrebbe fermare la sua crescita è intorno ai 17 anni apparenti (in questo momento non ho i libri sotto mano perdonatemi se sbaglio) quindi è perfettamente in grado di andare al liceo.
4. Ma la ragazza che verrà a casa Cullen è vampira o umana?
Quella che verrà a casa Cullen sarà una vampira e avrà abilità speciali che le permetteranno di mostrare a Alice e chiunque altro con un potere simile al suo, di vedere chiunque, licantropi compresi.
5. Ma da quando Alice vede i licantropi scusa!?
Lo so Alice non vede i licantropi nella saga della Meyer e nemmeno qui li vedrebbe se non fosse che la presenza della nuova vampira nelle visioni le permette di vederli (è un potere speciale della nuova vampira, vedi risposta precedente per ulteriori dettagli)

Spero di essere stata abbastanza esaudiente e scusate se non ho messo tutti questi dettagli nella storia, ma la maggior parte Renesmee li avrebbe sotto intesi o non li avrebbe proprio saputi (per esempio il potere della vampira che permette a Alice di vedere Jake e non se lo sanno spiegare) quindi perdonatemi e se ci sono ancora domande a cui non ho risposto domandate pure, vi risponderò e le aggiungerò per evitare di lasciarvi altri dubbi.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ale24