Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Globulo Rosso    26/06/2009    12 recensioni
Misa, Light, Elle, Mello, Near, Mikami e Ryuk.
Dieci Shot per i dieci comandamenti. In ognuna di esse, la descrizione di un episodio che fa capire il diverso rapporto tra i personaggi.
I. Non avrai altro Dio al di fuori di me.
II. Non nominare il nome di Dio invano.
III. Ricordati di santificare le feste.
IV. Onora il padre e la madre.
V. Non uccidere.
VI. Non rubare.
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Mello, Misa Amane, Near
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non avrai altro Dio al di fuori di me.[MisaxLight]
Premessa
: la pubblico nonostante fossi poco convinta. E siccome sono la prima a non voler rovinare questo Fandom, vi prego di dirmelo, se sono andata OOC.
Grazie.
DN è sacro. Sisi! xD
Glob°°





I.Non avrai altro Dio al di fuori di me.
[MisaxLight]



"No."
"Ma Misa Misa..."
"Ho detto no!" La biondina si era impuntata, non avrebbe fatto nessun altro passo, non senza delle ragioni precise.
E chi ci voleva andare in quella stanza d'albergo!
Oltretutto sarebbe stata sola.
Quindi senza Light.
Senza il suo amato, bellissimo, unico amore.
Mogi, un uomo paziente e silenzioso, stava per scoppiare.
Si massaggiò le tempie doloranti, prima di ritentare, ma ottenne sempre la medesima risposta
"NO! NO! NO!" Pugni stretti e braccia tese lungo i fianchi, la sua vocetta acuta non faceva altro che acuire il mal di testa del poliziotto.
Non aveva tempo da perdere, lui. Doveva tornare da Elle, riprendere le indagini, aspettare qualche nuova mossa di Kira.
In più, non voleva far aspettare il sovraintendente e suo figlio.
Soichiro Yagami aveva mollato da giorni il suo ruolo di capo della polizia, ma Mogi non si era ancora abituato alla nuova gerarchia. Il Signor Yagami rimaneva il sovraintendente anche dopo le dimissioni.
Era una questione di rispetto.
La ragazza bionda aveva preso a digitare un numero sul cellulare, con una repentina espressione estasiata quando, portato il telefono all'orecchio, sentì la sua voce.
La voce di Light.
"Che succede, Misa?" Quegli occhi erano adoranti, guardavano lontano, come se in quella strada, in quel paese, in quel mondo ora, esistessero solo lei e quella voce.
Nessun altro. Solo lei e lui, dall'altra parte della cornetta.
Mogi scrollava la testa, rassegnato: Misa non amava Light, lo venerava, quasi se fosse il suo Dio personale.
In effetti, per lei, Light lo era.
"Light!" gridò, eccitata. "Light! Light! Light! Perchè Mogi mi vuole portare in quella stanza? Non ci sarai tu?"
Si sentì un sospiro al di la' della cornetta, poi il ragazzo rispose:" Perchè Elle ti vuole tenere sotto controllo. E no, non ci sarò."
Senza Light? No! Lei non ci voleva stare senza Light!
"Ma perchè? Light...non voglio stare da sola...e chi me lo dice che tu non uscirai con altre donne?" Aveva cambiato espressione chissà quante volte, nell'arco di quelle poche battute. Infantile, adorante, delusa, crucciata.
"Misa, ascoltami. Devi fare come ha detto Elle. Capito?"
"Ma perchè?" a braccia conserte, la ragazza aspettava una risposta.
"Perchè te lo dico io."
Light mise fine alla conversazione.
Misa tornò a vedere il mondo per quello che era: macchine rumorose, il nauseante odore dello scarico dei motori, il cielo grigio e quel poliziotto, in giacca e cravatta scura, che la fissava con occhi stranamente speranzosi.
Bè, se è Light, che me l'ha detto....
E prese a camminare, raggiungendo Mogi, pochi passi avanti a lei, con un nuovo sorriso stampato in viso.
"Allora Mogi? Muoviti, se no il tuo capo si arrabbia..."
Perchè Misa non aveva altro Dio, al di fuori di Light.








DISCLAIMER: I personaggi citati non mi appartengono,sono utilizzati senza alcuno scopo di lucro. Non intendo avvalermi della maternità di essi.


Angolino Glob°°:
Ahi...non voglio far sembrare Misa un'ochetta, nonostante in questa shot lo fosse. Volevo solo valorizzare, anzi...direi adirittura estremizzare, l'amore che ha lei per Light.
Perchè Misa non riesce a non dire di no al ragazzo, e Light lo sa.
Ok. Fatemi sapere cosa ne pensate^^

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Globulo Rosso