Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: foschi    26/01/2018    5 recensioni
Gli lanciai contro tutti gli incantesimi che mi occorrevano, carichi di risentimento, con furia, con disprezzo, con tutto quello che sentivo.
«Malfoy, fermati! Non voglio farti male!»
«L’hai già fatto una volta! Molte volte! Fallo ancora una volta e finiscila con me, o lo farò io!»
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC, Traduzione | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

In the air tonight

 

 

Titolo: Ti presento mio marito

Rating: Verde

Genere: Sentimentale

Personaggi: Harry Potter, Draco Malfoy

 Pairing: Yaoi

Avvertimenti: OOC, Traduzione, Violenza (verbale)                                  

Note dell’autore: Ho incontrato questa fiction un forum spagnolo su cui sono iscritta e l’autrice (Kaiku-kun) mi ha gentilmente permesso di tradurre la sua fiction e pubblicarla qui su EFP.

È la prima volta che pubblico una traduzione qui su EFP, spero di essere all’altezza del compito! Nelle note sotto troverete il link della sua storia sul forum.

Buona lettura.

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto quello che sono, tutta la vita che avevano costruito per me con tanto sforzo era ridotta in cenere. Questo maledetto... disgustoso... Potter! L’aveva rovinata tutta. Dal momento in cui l’avevo conosciuto, aveva messo il naso in esattamente tutto quello che avevo, pianificavo, decidevo, senza quasi proporlo.

Ed ora sono solo. Caduto in disgrazia. Lontano da quella vita felice che avevo.

Ed incolpo anche te, Lord Voldemort. Né vivo né morto mi hai mai portato qualcosa di buono, solamente sofferenza e promesse vuote. Ora mi resta solamente una casa rotta ed un odio per entrambi che non so come risolvere.

Lo posso sentire venirmi incontro, nell’aria. La morte. Perché ti odio, Draco Malfoy. Tu sei stato il nemico da sempre. Tutta la mia vita è stata il mio nemico. La mia vita è stata tutte le bugie. Ora risolverò tutto questo. È la fine. Sono stanco.

 

«POTTER!!!» Tutto il cortile interno si girò verso di me, guardandomi con orrore, disprezzo fino all’ansia. Potter stava dall’altro lato di questo cortile. «Guardami, Potter!!»

Il fottuto salvatore del mondo si girò verso di me intenzionato a mostrarmi un po’ di arrogante compassione e non potetti fare altro che lasciarmi guidare dal mio odio. Gli lanciai contro tutti gli incantesimi che mi occorrevano, carichi di risentimento, con furia, con disprezzo, con tutto quello che sentivo.

«Malfoy, fermati! Non voglio farti male!»

«L’hai già fatto una volta! Molte volte! Fallo ancora una volta e finiscila con me, o lo farò io!»

Potetti sentire voci di professori intenti a fermarmi, però avanzavo inarrestabilmente verso questo condannato quattr’occhi e nessuno lo poteva impedire. Potter continuava ad evitare i miei incantesimi. Non potevo vedere se stavo vincendo o perdendo perché mi si iniziava ad annebbiare la vista. Quando ormai stavo ad un passo, la mia bacchetta sparì dalla mia mano e mi afferrai alla divisa di questo disgraziato.

«Non hai dubitato nell’ uccidere Voldemort, uccidi anche me! Liberami dal mio peso!»

«Non lo farò.»

Sentivo che scoppiava. Sentivo che le mie mani laceravano la sua divisa se osava toccarmi e lo fece e provai a realizzare la promessa, ma sapevo solo piangere come un disgraziato. Potter mi fece alzare e sentii come mi disprezzavano i suoi ignoranti amici. Io continuavo a supplicare per la mia morte.  

«Non te lo meriti.» mi disse questa lumaca. 

Non riuscivo a smettere di piangere e non vedevo fin dove mi trascinava, però continuavo ad oppormi. Alla fine notai la morbidezza del materasso.

«Silenzio. Nessuno ti sentirà.» Provai a denigrarlo, ma lui sorrise «Non ho mai voluto essere tuo nemico. Non c’è motivo per esserlo, Draco.»

E lì, nell’aria ghiacciata della notte, questo bastardo disgraziato osò baciarmi e non potetti fare nulla per oppormi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo della Traduttrice

 

Orbene, finisce qui la mia prima traduzione. Che dire, mi sono divertita a tradurre: è stato un buon esercizio per me ed ho potuto portare tra voi questa tenera fiction che a me è piaciuta tanto.

Come traduttrice, ho ritenuto mio dovere mantenere il testo così come è scritto nella lingua originale, per questo ricorrono troppi punti fermi o di sospensione. Anche per la costruzione delle frasi ho mantenuto la forma originaria, modificandola quando opportuno per meglio adattarla all’italiano. In sostanza, ho cercato di rimanere fedele al testo dell’autrice, spero di aver fatto un buon lavoro come traduttrice! ^^

Vi lascio qui il link della storia originale insieme al link della pagina Facebook dell’autrice e se volete potete tranquillamente aggiungermi su Facebook cliccando sul pulsante apposito sul mio profilo.

Un bacio alla prossima,

Olivier_Rei

 


http://mundoyaoi.forumfree.it/?t=73461219


www.facebook.com//kaikufics

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: foschi