Serie TV > La famiglia Addams
Ricorda la storia  |      
Autore: erzsi    04/02/2018    1 recensioni
Un cimitero, la notte che finisce e parole sussurrate in francese.
Niente di più romantico, per Gomez e Morticia.
Drabble partecipante al contest "Ten little Indian Boys - il contest delle dieci drabble" indetto da Setsy sul forum di EFP
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


autore: erzsi
fandom usato: La Famiglia Addams
rating: verde
genere/i: generale, romantico
avvertimento/i: //
n. turno: 5
eventuale Jolly: //
note: Drabble ambientata durante una probabile passeggiata serale/notturna di Morticia e Gomez al cimitero di famiglia (luogo scelto come prompt per la storia). Il titolo deriva da un verso di “Alla sera”, sonetto di Ugo Foscolo; la frase “mon coeur s’ouvre à ta voix” è sia una canzone della grande Maria Callas che parte del titolo della canzone “I belong to you” dei Muse. Infine, “ma reine” è di facile traduzione e significa “mia regina”; “allons à coucher” vuol dire “andiamo a dormire” mentre “endroit spécial” è “luogo speciale”.



Fatal quiete





La luna riflette le loro ombre, allungandole come spiriti erranti sulle lapidi dei loro avi.
Baci appassionati risuonano nella quiete del loro endroit spécial, interrotti solo dallo stridere dei corvi, unici testimoni di una venerazione che avrebbe vinto anche la morte.
«Caro», un debole sussurro rompe l’eterna pace che li circonda. Sorride accarezzandogli il volto con le lunghe unghie che tanto adora, mentre il suo entusiasmo s’intensifica. Ama l’effetto del francese su di lui. «La notte sta morendo. Allons à coucher».
«Oh, chérie», l’amore per lei si riflette negli occhi di Gomez. «Mon coeur s’ouvre à ta voix, ma reine».

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La famiglia Addams / Vai alla pagina dell'autore: erzsi