Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Ed1505    27/08/2003    8 recensioni
La mia prima songfic!!! E su chi altri avrei potuto farla, se non su Rufy e Nami, la coppia per eccellenza? Leggete e giudicate!!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SE IO, SE LEI

 

Eccomi qua, dunque. Ho trovato One Piece. Sono diventato il nuovo Re dei pirati. Ho incontrato Shanks e gli ho restituito il cappello. Ho realizzato tutti i miei sogni. Eppure, non sono felice. Resto qua, sul ponte della mia nave, la nave del più grande pirata attualmente esistente, a fissare il mare, senza vederlo. Che idiota. Ho rischiato la vita ogni giorno, per tre anni, in compagnia dei miei amici. Non m’importava correre dei pericoli. Finché ero con loro mi divertivo. Ma poi…poi ho commesso il più grande errore della mia vita. Non sono stato in grado di accorgermi che la situazione mi era sfuggita di mano. L’ambizione, il successo, il potere…sono stato accecato da tutto questo e ho dimenticato ciò che davvero contava per me. E’ vero, il mio sogno era sempre stato trovare One Piece. Ma stare con i miei amici era tutt’altra cosa. Era bello, divertente…Ora, invece, cosa sono diventato? Il Re dei pirati, ok. Ma che se ne fa il mondo di un Re dei pirati senza una ciurma…Senza la SUA ciurma. Sono solo…e ciò che è peggio è che sono stato io a volerlo. Zoro, Sanji, Usop, Chopper, Nami…Come me, anche loro hanno realizzato i loro sogni e poi…e poi se ne sono tornati alle loro terre d’origine. Per colpa mia. Ho anteposto la realizzazione dei miei desideri all’affetto che provavo per loro. E così li ho persi…come già avevo perso lei…Nami…

 

Se io…fossi stato un po’ meno distante,

un po’ meno orgoglioso, un po’ meno…che…?

Se lei… fosse stata un po’ meno gelosa,

un po’ meno nervosa, un po’ meno ….

 

Per me era stato fantastico scoprirmi innamorato di lei. E sapere che mi ricambiava, mi aveva fatto scordare, per qualche istante, il mio sogno. Ma è durato tutto troppo poco. Man mano che ci avvicinavamo alla meta, tendevo a scordare lei e ad occuparmi solo del raggiungimento del mio scopo. Lei lì, a rinfacciarmi che quando si era trattato di aiutare Bibi avevo mandato al diavolo il mio sogno, che la stavo solo usando e che in lei non vedevo né un’amica né una donna, ma soltanto una navigatrice. Ed io a negare tutto, a urlare che era ingiusta e a rinfacciarle i momenti in cui l’avevo aiutata. E a beccarmi un più che meritato ceffone sul visto. Niente di strano che lei abbia deciso di tornarsene da sua sorella ancor prima di aver fatto pace con me…Il fatto è che…mi manca. Mi manca terribilmente, come non avrei mai immaginato potesse accadere. Mi sono reso conto di quanto davvero importante fosse per me la sua presenza, solo dopo aver perso tutto.

 

Se noi…avessimo dato all’amore…

la giusta importanza, impegno e valore.

Se noi…amarsi vuol dire anche, a volte,

annullarsi per dare…qualcosa in più…

 

Sarebbe stato così semplice…Se solo le avessi prestato più attenzione, se avessi dato più importanza alla nostra relazione, ora sarebbe qui, al mio fianco. Così come tutti gli altri. Ma sarebbe stato proprio così terribile rinunciare al mio sogno per stare con lei? Sì, forse avrei deluso Shanks ed Ace, avrei sbalordito tutti, ma almeno ora non mi farei così schifo…Tanto schifo che mi butterei in mare all’istante, se servisse a cancellare quest’orrenda sensazione che è dentro di me. Ma così non farei che dimostrare a tutti che sono un codardo, che non ha avuto il coraggio di affrontare la solitudine…E poi, non posso. Causerei un dolore troppo profondo a mio fratello e a tutta la gente del mio villaggio. E così, non posso fare altro che restare qui e pensare a lei…A te, mia dolcissima farfalla, che hai deciso di volare via…

 

Se io, se lei…adesso dove sei?

Sotto quale cielo…pensi al tuo domani?

E sotto a quale caldo lenzuolo

stai facendo bene l’amore?

 

Già, chissà dove sei…Forse al tuo villaggio, con Nojiko e tutti gli altri…O magari hai deciso di riprendere il mare, tu che dal mare non sai stare lontana…Ricordo quando, a volte, ci fermavamo a riposare e tu ti tuffavi in acqua, con la tua bella figura slanciata…Eri davvero stupenda…Poi, riemergevi ridendo e scuotevi la testa per sistemarti i capelli. Tutte quelle goccioline schizzavano da ogni parte e io imprecavo con tutte le mie forze contro la mia maledizione…la maledizione del frutto gom gom. Prima non l’avevo mai considerata una maledizione…erano più i vantaggi che offriva, degli svantaggi. Ma in quei momenti…avrei dato qualsiasi cosa…QUALSIASI COSA, pur di potermi tuffare e stringerti a me, per sentire il tuo corpo sul mio, immersi in un’altra atmosfera…E invece potevo solo restare a fissarti, seduto su questa polena, ormai ricoperta di polvere. Perché non c’è più nessuno disposto a sedercisi sopra…il vecchio Rufy è partito, assieme a tutti i suoi amici. Ormai è rimasta solo la sua ombra solitaria, su questa nave troppo grande e troppo vuota.

Chissà…forse, hai incontrato qualcun altro. Qualcuno che ti dedichi la giusta attenzione e che ti dia la giusta importanza. Ed ora sei con lui. Navigate insieme, sugli stessi mari solcati un tempo dalla Going Merry, con quel suo strambo, ma fantastico equipaggio…O forse, sei con qualcuno che conosco. Magari Zoro…era impossibile non notare le occhiate che ti lanciava, intense quasi quanto le mie…

 

Sono contento, ama! Ama e non fermarti!

E non aver nessuna paura,

e non cercarmi dentro a nessuno!

 

E forse è meglio così. Forse lui è in grado di capirti. E di amarti senza preoccuparsi di altre cose, come il suo sogno. E credimi, ne sono felice. Davvero. Zoro è stato il mio migliore amico, e tale resterà per sempre. Forse lui non la pensa allo stesso modo, ma per me è così. E poi, tu meriti il meglio, e lui è il miglior spadaccino del mondo. Quindi, cosa può esserci di meglio?

 

 

Già, cosa può esserci di meglio…?

 

 

Forse, solo il miglior pirata di tutto il mondo…

 

E’ quindi questa, la risposta? Mettere da parte le mie paure, il mio stupido orgoglio, e partire? Partire, per venire a cercare te? Il mio sole, la mia luna, il mio cielo, il mio mare…

 

 

La mia vita…

 

E’ così. Nami, la mia vita senza di te non ha senso. Quindi, se ancora ti ricordi di questo stupido capitano, che d’ora in avanti sarà solo un ragazzo…aspettami…Ed io giungerò da te…

 

Se io…se lei…

 

Dall’autrice: Tadan! Altra sorpresina! Oggi ero in macchina e stavo ascoltando la canzone SE IO SE LEI di Biagio Antonacci. Come al solito, fantasticavo su qualche storiella che avesse a che fare con il testo della canzone e, improvvisamente, mi è venuto in mente Rufy. Un Rufy depresso, triste, solo. Re dei pirati, ma senza una ciurma. E poi Nami, sulla sua isola, a pezzi perché il ragazzo che ama ha preferito il suo sogno a lei. E la mia lampadina personale si è accesa. Sono tornata a casa, ho abbozzato una trama generica e subito dopo pranzo ho cominciato a scrivere, di getto. Ed ecco qua la mia prima songfic in assoluto. Spero che possa piacere. E’ una sorta di esperimento. Comunque, qualora questa storia ricevesse consensi, potrei decidere di scrivere una fanfic con il seguito. O magari una che racconti come è nato il sentimento tra Rufy  e Nami. Voi che ne pensate? Fatemelo sapere, così potrò decidermi…

Grazie a tutti coloro che recensiscono le mie fic, vi adoro! E dedico questa mia prima songfic proprio a tutti voi. – Ryuen –

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Ed1505