Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Ederson50    10/03/2018    0 recensioni
Una repubblica perduta nel tempo.
Un equilibrio spezzato.
Una pace che sembra non arrivare.
Ma secondo la profezia della Dea Pavone arriverà il giorno in cui l'erede di Elibria verrà alla luce per ristabilire l'equilibrio tra la creazione e la distruzione, e sarà l'unico degno di indossare il gioiello più potente ed antico di tutti: il Fermaglio del Pavone.
Un ragazzo triste e suo fratello.
Tanta voglia di riscatto in una città come Parigi.
Una felicità da trovare.
Che sia proprio il Fermaglio a cambiare tutto??
Genere: Avventura, Azione, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug, Nuovo personaggio, Papillon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I Miraculous di Elibria

 

Prologo: La Caduta della Pace (Parte 1)

 

Image and video hosting by TinyPic

Bandiera della Repubblica di Elibria



“La guerra.

Una cosa a noi sconosciuta.

 

Il nostro popolo è sempre vissuto in pace grazie ai Guardiani della Repubblica di Elibria e al loro Capo-Guardiano, che tramite il Sacro Gioiello del Pavone ha sempre garantito equilibrio tra le forze della creazione e quelle della distruzione.

 

Ci siamo dovuti difendere però, questo si, 20 anni fa, quando gli Assiri attaccarono la Repubblica della Grande Unione (altro modo di definire Elibria) dopo più di 10000 anni di calma.

 

Fu un conflitto vittorioso grazie ai 3 guardiani e al loro capo, che indossando il Sacro Gioiello, ebbe il potere di equilibrare luci e oscurità.

 

Siate orgogliosi di loro, popolo di Elibria; perché e a loro che noi dobbiamo la nostra vita!”

 

 

 

Era un mantra che si ripeteva ormai da tempo, e di cui il popolo ormai non ci faceva più caso.

 

Ma ultimamente lo si ripeteva sempre più spesso, i più intelligenti capirono che probabilmente al Tempio c'erano dei problemi, ma che era meglio non interferire per rispetto nei confronti della Dea Pavone.

 

Gli altri invece continuarono ad esaltare le innovazioni tecnologiche della Repubblica, tra cui il villaggio sottomarino di Vurduk, la Stazione Spaziale Karvadh, la colonia spaziale sulla Luna o gli elevati standard di vita delle 6 città, ognuna disposta secondo l'orientamento dei punti cardinali la cui capitale (Elibria) stava al centro.

 

La Grande Unione non era molto estesa, era situata poco più a Nord di Byblos, città assira sulla costa dell'attuale Libano; eppure era riuscita a sopravvivere all'espansionismo assiro, questo grazie alla struttura dei domini di Elibria; i cui guardiani venivano scelti dal Consiglio degli Anziani, ma questo veniva cambiato ogni 10 anni tramite un'elezione del popolo che decideva chi secondo loro meritava di stare nel Palazzo del Gran Consiglio; infatti c'erano 2 città sulla costa (Sabria a nord e Kubria a sud) che segnavano l'ovest, la città che segnava il nord di nome Vordia, quella che segna il sud (la più vicina a Byblos) di nome Tebria, e quella che segna l'est (la più vicina alle montagne) di nome Radebria; ognuna delle quali era a pochissima distanza l'una dall'altra, ma si riuscivano comunque ad autogestire, così in caso di guerra come quella di qualche anno prima, nessuna città dipendeva da nessuna.

 

Era tutto quasi perfetto; ma al Tempio, i Guardiani erano preoccupati, perché il Gioiello della Dea Pavone aveva rivelato una sconcertante verità: che uno dei Guardiani del Tempio provava pensieri impuri, e che doveva essere esiliato prima che porti a termine il suo piano di distruggere Elibria tramite altri gioielli di sua creazione per rompere il delicato equilibrio tra distruzione e creazione.

 

I gioielli in questione erano gli Orecchini della Coccinella, l'Anello del Gatto Nero, la Collana della Volpe, la Coroncina dell'Ape, il Bracciale della Tartaruga e la Spilla della Farfalla.

 

Allora si indagò per giorni, finché si scoprì il responsabile dello squilibrio; ma purtroppo era troppo tardi, ormai i gioielli chiamati Miraculous erano già in circolazione, ed il creatore di essi, il Guardiano Mir Gundar prima di venire ucciso dal Capo-Guardiano Julia Florensis disse:- Ormai la prima guerra è iniziata, e se volete preservare l'equilibrio dovrete sacrificate tutto ciò che amate: ovvero la nostra Repubblica!!

 

Comuni cittadini che si ritrovarono con immensi poteri, ma non sapendo come usarli, finirono per scatenare una guerra interna tra “cittadini ribelli” e i 3 Guardiani rimasti; il conflitto durò poche ore, ma furono sufficienti per distruggere tutta la Grande Unione e sterminare poco meno della metà della popolazione (circa 100000 persone); l'altra metà riuscì a scappare grazie alle navi spaziali dirette verso la Luna, ma non per abitarci, ma come testa di ponte per fuggire dalla Terra; e i pochi che rimasero si auto-esiliarono in giro per il mondo.

 

Alla fine della Grande Repubblica non rimase più niente, neanche le macerie; ma Julia riuscì a recuperare tutti i Miraculous e a metterli in un cofanetto; dopodichè scappò nei territori dell'attuale Nepal, dove fondò il primo tempio dedicato a loro, in attesa dell'arrivo dell'Erede di Elibria, colui che riporterà l'equilibrio tra la Coccinella e il Gatto Nero.

 

Nel corso dei secoli vari guardiani si susseguirono, ed i Miraculous restarono al sicuro, fino ai primi del 1900, quando il 14esimo erede di Julia Florensis, il Maestro Fu, fu costretto ad usare il potere assoluto per fermare una forza demoniaca scatenata dallo spirito di Mir Gundar in cerca di vendetta, e l'intero tempio venne distrutto; così si ritrovò 35 anni dopo a Volgograd (allora Stalingrado) finché non scoppiò la guerra, così diede in prestito i Miraculous ai difensori della Casa di Pavlov, che riuscirono a fermare i nazisti grazie ai loro poteri; fu l'ultima volta in cui si videro tutti i kwami in un solo posto.

 

Dopo l'arrivo dei rinforzi, i sopravvissuti mantennero la promessa, e restituirono i gioielli al maestro, che dopo la fine della guerra non lasciò più traccia del suo passaggio.

 

Si dice che sia ancora vivo da qualche parte, ma che non vuole rivelarsi affinché il Grande Male non tornasse ad affliggere gli uomini come ad Elibria.

 

Fine della storia.

 

-E stata una storia molto interessante; grazie mamma!- concluse Aldo-Christophe Agreste, fratellino di pochi mesi più piccolo di Adrien.

 

Ed Emilie, la mamma dei due quindi disse:- Grazie, ma adesso andate a dormire voi due, siete ancora alle elementari quindi se volete svegliarvi col sorriso è bene che vi addormentiate! Buonanotte miei angeli!

 

Ed Adrien e Christophe:- Buonanotte!!

 

 

 

 

 

NOTA DELL'AUTORE: Finalmente dopo tanto tempo ho delle nuove idee, se avete qualcosa da dire, ditelo con una recensione (l'importante è che sia costruttiva senza insulti) e ci vediamo con la seconda parte del prologo!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Ederson50