Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Lav_    30/06/2009    5 recensioni
"Fissi con sguardo perso la volta celeste." i soliti quattro ragazzi stavolta sotto un cielo stellato. Non aspettatevi niente di che ^^.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Planet

Planet

 

 

 

Fissi con sguardo perso la volta celeste.

Nei tuoi occhi splende la Luna, oggi più luminosa del solito.

L’erba umida sotto i piedi e il vento che muove i biondi capelli.

Inspiri a fondo, la sigaretta perennemente accesa tra l’indice e il medio lasciata a consumarsi lentamente.

Il tempo si è come fermato

Ti trovi in uno stato di piacevole torpore

 

Niente può rovinare una serata del genere, sogghigni e porti lentamente la sigaretta alle labbra, aspiri lentamente e rilasci il fumo che si disperde in eleganti figure evanescenti.

 

 

- Che diamine combina?- domanda Gojyo davanti ad un fuoco, osservando incuriosito la figura di Sanzo.

Hakkai l’osserva a sua volta, un’occhiata furtiva è bastata.

Prende un sorso dalla sua tazza di Tè e pronuncia un’unica parola – Contempla -

Gojyo sbuffa portandosi una mano alla tempia, poi tira indietro la testa.

I capelli,

una cascata cremisi

 

Osserva il cielo - Forse, per una volta posso capire il bonzo corrotto- dice in un sussurro, scrutando incuriosito gli astri.

Hakkai alza a sua volta lo sguardo – Serata magnifica, era da parecchio che non se ne vedevano – poi lo riabbassa e socchiude gli occhi, mentre prende l’ennesimo sorso dalla tazza.

 

Per una volta dopo tanto tempo

Nessuna nuvola all’orizzonte

 

-Uff- sbuffi, scuotendo i pantaloni.

Cammini alla cieca, l’erba umida arriva a bagnarti le caviglie, prosegui fino a raggiungere un masso solitario.

Sali ed osservi.

 

Come hai sempre fatto

 

Davanti a te una distesa verde oscurata dalle ombre della sera, più lontano un falò e due figure illuminate.

 

Gojyo e Hakkai

 

E più lontano oltre ancora, dove la luce del fuoco e il suono non giunge si staglia una figura solitaria, il rosso accesso della sigaretta ancora visibile a quella distanza come un puntino, mentre più avanti il cielo, la notte e le sue stelle.

 

Perché tu hai sempre

 guardato oltre

 

Qualcosa sfiora la tua spalla e sobbalzi, ti volti accorgendoti che era solo una foglia caduta dall’enorme quercia che ti sovrasta.

Riporti lo sguardo sul panorama che hai davanti.

Li osservi, sentendoti tanto come i pianeti sulla mappa planetaria di Hakkai.

- Sanzo potrebbe benissimo essere Giove – dici tra te e te osservandolo – Mentre io e Gojyo Marte, sempre con il dannato Kappa mi tocca e Hakkai…sarebbe senza dubbio Mercurio- concludi il tuo soliloquio.

Ciondoli le gambe annoiato, finché non decidi di scendere dal masso sul quale sei appollaiato.

Ripercorri il tragitto fino a raggiungere i tuoi compagni.

- Allora scimmia cos’è quell’espressione?- ti domanda Gojyo senza nemmeno guardarti, mentre pesta con un piede il resto della sigaretta appena gettata.

- è successo qualcosa?- chiede Hakkai quasi preoccupato.

Ci rifletti un po’su, mentre con le scarpe smuovi la terra fino a creare una piccola fossa.

- Niente…stavo solo riflettendo sul fatto che siamo davvero lontani- rispondi volgendo lo sguardo verso Sanzo.

 la Luna ormai alta in cielo illumina la sua figura.

 

I tuoi due compagni di viaggio ti osservano.

- Eppure non mi sembra che siamo così lontani…anzi siamo fin troppo vicini per i miei gusti!- dice Gojyo guardandosi intorno e guadagnandosi una gomitata da Hakkai, che probabilmente ha capito cosa intendi.

- Pure i pianeti…visti da qui, sembrano così vicini eppure distano milioni di chilometri- sussurri fissando il terreno umido con sguardo triste.

Una mano si poggia sulla tua spalla, Hakkai si è alzato e nemmeno te ne eri accorto, ti guarda con espressione seria – Già sono lontani…però sono pur sempre nella stessa galassia e ricorda che comunque prima o poi si allineeranno- dice.

Lo osservi, forse hai compreso cosa vuole dire ed inizi – Intendi che…-

- Se anche ci perdessimo…In un modo o nell’altro ci ritroveremmo- continua il ragazzo dagl’occhi di giada.

- Esattamente, purtroppo il destino vuole che siamo indissolubilmente legati – continua Gojyo stiracchiandosi.

Finalmente sorridi, con la consapevolezza di non perderli qualsiasi cosa accada.

- Grazie- pronunci sincero tornando ad osservare le stelle.

- Guarda Goku! – urla Hakkai puntando verso l’alto – Una stella cadente! Esprimi un desiderio-

 

Tutti radunati sotto lo stesso cielo, quella sera Goku rispose semplicemente

 – No…non ce ne è bisogno-

Perchè tutto quello a cui nel periodo di prigionia aveva anelato, ora poteva tranquillamente dire di averlo…

 

Tutto ciò che poteva ancora desiderare

È che questo sogno non avesse fine.

 

 

 

 

 

 

 

Note Autrice:

Ok, probabilmente non è venuta benissimo…in più non ha una trama precisa ^^” quindi perdonatemi se non è il massimo.

Scritta di getto in una ventina di minuti…tutto è cominciato perché sono finita su un sito con i significati dei pianeti e a quale segno zodiacale sono affiancati. Quindi i pianeti nominati nella fic.  non sono messi a caso:

 

Giove simboleggia la legge, la religione. Esprime il senso della grandiosità ed è considerato un pianeta che porta fortuna.

Marte simboleggia il modo con cui si affrontano i problemi del mondo, quindi condiziona l’energia, il dinamismo, lo spirito di iniziativa. Nel tema natale individua il comportamento generale dell’individuo. Domina i segni dell’Ariete e dello Scorpione.

Mercurio simboleggia il modo in cui l’individuo pensa e si esprime, quindi condiziona il modo di comunicare e i processi mentali dell’individuo. Comprende qualità sia maschili che femminili e condiziona le contraddizioni dell’individuo.

 

Betta90 : Grazie! Troppo gentile, se mai leggessi anche questa spero che sia di tuo gradimento ^^

blackygrace : Beh addirittura fantastica, grazie per i complimenti, spero di sapere cosa ne pensi anche di questa.

blackout : Grazie mille >__< (oddio ora passo per banale ringrazio tutti XP ma davvero con me siete tutti troppo gentili)

Drabble : Drabbleeee! Sono tornata! Anche se questa fic. Non è per niente divertente ç__ç e non sono nemmeno sicura che mi piaccia. Comunque, se passi di qui come mi scrivi nelle recensioni ti mando un abbraccio.

Temari : <3 Grazie, mi fa piacere che comunque le mie fic, risultino simpatiche al lettore (i siparietti finali funzionano!) Però non mi andare a sbattere contro il muro troppo spesso, sennò dovrò mettere le avvertenze di eventuali effetti collaterali nell’introduzione O__O

Naraku_74 : Poveri Saiyuki Boys! Se sapessero di tutto lo yaoi che circola su di loro, penso che Sanzo sarebbe il primo a rinchiudersi nuovamente nel tempio di Choan per non mettere più piede fuori!! Grazie per leggere tutto ciò che scrivo ^^

Lain :  Grazie anche a te per riuscire a sopportare ciò che scrivo!!Come dice sempre Drabble siete degli intrepidi lettori U__U

 

Scleri a Go-Go!

 

- Scusa ma…perché Sanzo deve avere il pianeta più importante dei tre?!- dice Gojyo colpito dall’improvvisa consapevolezza.

- Già se non sbaglio Giove era anche il re degli dei- dice Hakkai, mentre soffia sull’ennesima tazza di tè.

- Tsk! Anche i pianeti confermano la mia superiorità – fa notare Sanzo.

- Non fare lo spaccone! Tanto non m’interessa se sei Giove io preferisco decisamente Venere- continua Gojyo incrociando le braccia.

I suoi tre compagni di viaggio lo osservano in religioso silenzio, finché Sanzo – Già, Venere ti rappresenta in pieno- aggiunge pienamente convinto.

- Sanzo ha ragione! In più hai anche i capelli lunghi- continua Goku.

- Sì…ma io non…intendevo- provi a dire del tutto ignorato.

- Ed in più sei anche vanesio – rincara Hakkai.

- Ma io…Non intendevo dire questo!!! Perché ogni volta che parlo vengo umiliato o ignorato!?!?- ma tanto oramai non ti scolta più nessuno.

Sì, ora ne sei sicuro…qualcuno si diverte alle tue spalle.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Lav_