Film > Altro
Segui la storia  |       
Autore: herblackhair    07/04/2018    0 recensioni
[Ferdinand]
in un tempo in cui il ghiaccio domina la terra,quattro animali completamente diversi tra di loro dovranno riportare un bambino alla sua tribù,affrontare un disgelo,il mondo dei dinosauri,la dispersione dei continenti e l'impatto di un'asteroide. Riusciranno lo scontroso mammut,il pigro bradipo,la sinistra tigre dai denti a sciabola e il pacifico toro a cavarsela?
Genere: Avventura, Comico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stomp. Stomp.

Molti passi mescolati tra loro risuonavano nella valle solitamente silenziosa, accompagnati da voci che il mammut trovava insopportabilmente fastidiose, alcuni chiedevano perché il periodo che stavano attraversando si chiamava "Era glaciale".
Beh, non era ovvio? a causa di tutto quel ghiaccio! Le chiacchiere furono interrotte da sobbalzi quando il grosso mammut dalla pelliccia castana e uno sguardo severo passò rudemente tra loro, senza preoccuparsi di quelli che stavano parlando alle loro spalle

. Manfred era convinto di non aver bisogno di niente o di nessuno, era solo. uno di quei solitari ombrosi e scontrosi che si arrabbia se ci sono troppe persone intorno a lui e che risponde al tono prima del primo consiglio che viene dato
. tutto quel rumore fece sì che Sidney, un bradipo pigro e puzzolente, cadesse dal ramo su cui dormiva. In uno stormo più forte degli altri, quest'ultimo cadde a terra.
"Sono sveglio, sono sveglio!" esclamò, poi iniziò a chiamare la sua famiglia ... che non c'era. "Andiamo ragazzi, ci perderemo la migrazione!"
ma quando si guardò intorno si rese conto che il posto che prima era pieno di animali era ormai vuoto.
Sid non poteva crederci.
l'avevano fatto di nuovo! si diede una scossa e disse, "Va bene, andrò da solo", disse, quando il suo piede calpestò qualcosa inzuppato
"Ew!" esclamò il bradipo, asciugando il piede il terreno e girandosi verso l'animale che gli era appena passato davanti "la prossima volta metti un cartello!" disse, senza accorgersi che le foglie su cui si stava pulendo adesso sarebbero state il pasto di due rinoceronti che ora guardavano Sid, più che furiosi.
il bradipo cercò di scusarsi, con l'unico effetto di rendere i rinoceronti più arrabbiati. l'unica opzione ora era scappare.
Uno dei rinoceronti raschiò il terreno con una zampa, pronto a caricare verso Sid. Il bradipo era pronto a scappare quando un'altra voce si intromise nella conversazione.
"Scusatemi?" il rinoceronte e il bradipo si voltarono. Un toro col manto nero e gli occhi azzurri stava guardando la scena e il suo sguardo non permetteva nulla di buono "cosa sta succedendo qui?"
Uno dei rinoceronti sbuffò "non sono affari tuoi, ficcanaso," disse, avvicinandosi al palmo della sua faccia.
L'altro non si mosse di una virgola "Beh, visto che vivo qui direi che lo sono eccome", disse senza perdere la pazienza.
"Il babbeo ci ha infastidito e ora deve pagare le conseguenze" rispose bruscamente il rinoceronte,frank.
Il toro alzò un sopracciglio, guardando il bradipo e poi di nuovo la bestia davanti a lui "mi sembra di aver capito che si è scusato" disse "e poi non vedo come usare la violenza possa risolvere la situazione, in tutta onestà"
l'altro rinoceronte si fece avanti minaccioso, lasciando perdere il bradipo buona a nulla e rivolgendo tutta la sua attenzione a quel toro che aveva osato sfidarli. "guarda un pò, sembra che abbiamo un nuovo piantagrane in zona"
Il toro si fermò, guardandoli freddamente "assolutamente no, ho chiesto cosa stava succedendo, ma se siete troppo trogloditi per capire cosa significa" cortesia ", allora è inutile discutere con voi"
"Ah, cantagliele, amico!" Esclamò trionfante Sid, prima che uno dei due rinoceronti si girasse ferocemente verso di lui.
"Stai zitto, microbo," ringhiò, il toro si interpose tra loro. Sid era stupito di quanto un animale che non conosceva nemmeno fosse preoccupato per la sua sicurezza
"Non parlargli così," disse il grosso animale dalle lunghe corna, -'come sono appuntite!'pensò Sid, rabbrividendo.
il  rinoceronte più grande, Carl, rise beffardo "altrimenti?
" la sicurezza del toro vacillò e Sid sentì il mondo crollargli addosso quando si rese conto che il coraggio del suo protettore era appena svanito.
"Uh ..." Il toro, ora un po 'spaventato, guardò il bradipo
. "dici che è ora di correre?", Chiese Sid, guardandolo aggrappato al suo zoccolo
" Penso di si"
sia il toro che il bradipo si voltarono e iniziarono a correre, Sid urlò come una bambina e cercò di tenere il passo con il toro
"due zampe contro quattro non vale!" esclamò sid
"scusa tanto se sono nato quadrupade!" il toro ribatté, seccato.
La loro corsa fu interrotta quando entrambi si imbatterono in quella che sembrava una montagna pelosa. Sid alzò lo sguardo e vide che erano attaccati alla gamba posteriore di un enorme mammut marrone
"Hey!" esclamò quest'ultimo, mentre Sid si nascondeva sotto di lui.
Il toro stava di fronte al mammut per nascondere il bradipo. "Ehm" ha detto "fingi che noi non siamo qui"
i rinoceronti Carl e Frank, guardavano irritati il ​​mammut, il toro e il bradipo con aria irritata.
"non lasciare che mi incornino!" Sid pregò, voltandosi verso il toro e il mammut "Voglio vivere!"
Il mammut sbuffò "se non è qualcuno oggi,sarà qualcun'altro domani"
"Preferirei non fosse oggi," esclamò sid,  bruscamente.
Frank sbuffò "quante storie, dacci il sacco di ciccia e siamo apposto!" Sid gemette.
Il mammut alzò un sopracciglio "aspetta un attimo. i rinoceronti non erano vegetariani?"
Carl lo guardò "chi ha detto che lo mangeremo dopo averlo fatto a fette?"
lo sguardo del mammut divenne minaccioso "Non mi piacciono gli animali che uccidono per piacere."
"Dillo ai mammiferi a cui interessa" disse Frank. "a me interessa!" disse Sid.
il toro sospirò
. "Ok," disse il mammut, "se riuscite ad attraversare le sabbie mobili di fronte a voi, potete averlo"
Sid prese una pietra tra le mani "giusto, fate un passo e siete morti!"
ma il sasso invece di affondare toccò terra.
Toro, mammut e bradipo erano pietrificati "stavi bluffando, vero?" chiese il toro.
"Sì. Era un bluff" confermò il mammut,scioccato.
"Carica!" sid ebbe appena il tempo di ripararsi dietro i due grandi animali quando i rinoceronti caricarono verso di loro. il mammut li respinse con l'aiuto delle zanne, mentre il toro rimase indietro per controllare che Sid stesse bene
"Hai intenzione di aiutarmi!?" esclamò il mammut. Il toro abbassò le orecchie "sai, ad essere sincero sono contrario alla violenza!"
Sid si sporse da dietro il mammut "possiamo discutere di questo lontano da un precipizio?"  suggerì.
grazie al mammut, in breve tempo i due rinoceronti erano fuori combattimento.
Toro, Mammut e Bradipo scivolarono giù per un basso pendio e Sid finì proprio sul naso del grosso animale con le zanne. "Hai dei begli occhi" commentò Sid.
"levati dalla mia faccia", disse l'altro, alzandosi in modo che il bradipo scivolasse via dalla sua proboscide.
il toro scivolò dal dorso del mammut e cadde a terra. poi si alzò e guardò il mammut, che cominciò ad allontanarsi bruscamente.
"Ehy, ehm," disse, camminando dietro di lui. Solo ora Sid si accorse che l'animale era molto grande e muscoloso e che i suoi occhi erano grandi e pieni di vita
"sei stato grande prima, grazie per averci aiutato"
"Prego," rispose l'altro "ora smettetela di darmi fastidio".
Sid si avvicinò al toro e guardò il mammut, dopo aver visto i rinoceronti che minacciavano di tornare per riprenderlo.
"Ehi, e se migrassimo a sud tutti e tre insieme?"
Il mammut continuò ad avanzare "certo, salta sulla mia schiena e andiamo al galoppo", disse e Sid mancò il sarcasmo.
Il toro trottò accanto al mammut "è una grandiosa idea per me!" Disse allegramente "tre scapoli alla scoperta del mondo! ah, sarà un'avventura fantastica,me lo sento nelle corna! "
Sid guardò il toro sorridendo, gli piaceva già. "Non ci siamo ancora presentati, come vi chiamate?"
"Manfred". disse il mammut seccamente.
il toro sorrise allegramente, trotterellando accanto a Manfred "Io sono Ferdinand"
Sid fischiò "diamine,che nomi lunghi!" esclamò "cosa ne pensate se vi chiamo ... Manny e Ferd?"
Manfred sospirò e Ferdinand ridacchiò guardando Sid "va bene per me!"
Sid sorrise "Be ', io sono Sid!"
"Piacere di conoscerti, Sid!"

il resto del viaggio fu piuttosto soddisfatto dal punto di vista di Sid. Ferdinand era una buona compagnia e Manny lo faceva sentire protetto, anche se era scontroso e sembrava piuttosto infastidito dai loro discorsi.
proprio come Sid, Ferdinand aveva la parlantina facile e le cose di cui parlava erano davvero interessanti.
Era evidente che il toro cercava di far parlare manny, per non farlo sentire escluso. Ma Manny sembrava un repellente per la felicità.-tranne per quella di Ferdinand
Il toro si era arreso, ma si ripromise di riuscire a capire a cosa fosse dovuto l'umore di Manny.
erano di fronte alle cascate, poco dopo l'alba, quando Sid aveva iniziato a parlare di una storia d'amore.
Stava raccontando di quando una bradipa gli aveva strappato un ciuffo di pelliccia, commentando che se voleva accoppiarsi doveva farlo con qualcuno che avesse lo stesso colore di pelliccia.
Ferdinand aveva ridacchiato e quella era stata l'unica volta in cui Manfred aveva parlato con loro "Se trovi una compagna nella vita devi essere fedele a lei". aveva detto "nel tuo caso grato"
Ferdinand roteò gli occhi sorridendo e Sid stava per rispondere quando Manny si fermò di colpo.
"Huh?" il toro guardò il mammut, che stava ancora guardando qualcosa nel fiume. Sid e Ferdinand seguirono il suo sguardo, e con grande stupore videro una donna nell'acqua, e sembrava esausta. Si aggrappava a un tronco caduto e teneva un piccolo fagotto in mano.
Arrivò a riva dove, ansimando, mise il piccolo fagotto a terra ma non trovò la forza per spingerlo.
poi fu un attimo, la proboscide di manny si sporse in avanti e afferrò il piccolo oggetto sotto lo sguardo incredulo della donna. quest'ultima sorrise al mammut. Manny avvicinò a loro il piccolo fagotto, rivelando un piccolo umano con grandi occhi scuri e una piccola faccia paffuta e un'espressione felice.
Ferdinand si avvicinò al bambino "guarda ... sta bene" disse sorridendo. toro, mammut e accidia guardavano verso la donna,
ma lei era scomparsa nel fiume.
Ferdinand si avvicinò alla banca, incredulo "lei è sparita..."
Sid e Ferdinand si voltarono verso il mammut, che si stava allontanando. "Ehi, dove stai andando?" chiese Sid "l'hai appena salvato!"
"Sto ancora cercando di sbarazzarmi delle ultime due cose che ho salvato"
Ferdinand dovette trattenere un grugnito di disappunto,quando vide il fumo provenire da sopra le cascate. "ragazzi,il suo branco deve essere lassù!"
"allora dobbiamo riportarlo da loro!" disse Sid, prendendo il bambino tra le braccia.
Manny si sporse verso di loro. "ascoltatemi, non c'è un" noi ", non c'è mai stato un" noi "e senza di me non ci sarebbe stato un" voi " disse minaccioso.
"Solo lì in cima ..." provò Ferdinand. Manfred si mise faccia a faccia con il toro "segui la labiale, io non vado lassù"
Sid sbuffò "Allora io e Ferd lo riporteremo," disse, dirigendosi verso le cascate.
"Sid, non so arrampicarmi ..." disse il toro timidamente. "Starò qui in caso tu cada"
Sid aveva già iniziato a salire in modo assolutamente ridicolo e vergognoso.
Manny si avvicinò dietro Ferdinand, "Sei un imbarazzo per la natura, lo sai?"
"È uno scherzo!" balbettò sid "Sto bene! ... Sto per morire ..." ma il bambino stava iniziando a scivolare, come Sid.
Ferdinand si tenne pronto a prendere il bambino al volo, quando un ruggito echeggiò nell'aria.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: herblackhair